Europei 2020, commentiamoli insieme !

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Donnarumma
Di Lorenzo Bonucci Chiellini Emerson
Cristante Barella Jorginho Chiesa (meglio Locatelli con il 4-5-1?)
(o Insigne? o Berardi?) Belotti

Ci vuole una squadra più fisica in finale visto l'avversario, danese o inglese che sia.

Credo che Mancini farà l'ennesimo errore con Verratti e Immobile titolari
Oltre che esperto agronomo meteorologo forumista e chissà che altro sei pure più bravo di Mancini che è arrivato in finale agli europei e ha battuto diversi record storici della nazionale

Cosa fai ancora qui vai di corsa e sistema tutti i problemi del Paese :shock:
ma no, scrivo semplicemente come la penso io, nessuno ha parlato di Mancini, ma vedo che ,metter in bocca parole non scritte è anche il tuo sport preferito, complimenti.
Ma come non hai parlato di Mancini: Credo che Mancini farà l'ennesimo errore... Alessandro Foiano
Sei così preso a bacchettare tutti che non vedi neanche cosa scrivi
Datti una calmata e torna con i piedi per terra che non sei il Padre Eterno :oops:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Ci vuole una squadra più fisica in finale visto l'avversario, danese o inglese che sia.

Verratti in questa Nazionale serve non scherziamo. Al suo posto chi mettiamo? Cristante?
Su immobile invece concordo. Attaccante totalmente inutile a certi livelli.
Tra qualche mese sarà osannato dopo 2 gol alla Lituania o dopo una doppietta inutile al Venezia
ventomoderato

Uomo di Langa ha scritto:Italia messa sotto dalla Spagna nel secondo tempo e nei supplementari.
Se in campo ci fossero state le furie rosse di anni fa,quindi Luis Enrique,Raul,Xavi,Casillas...i nostri sarebbero stati cotti e mangiati.
Quella spagna di cui parli non vinceva mai nulla. Ed era piena di giocatori forti: canizares, morientes, Fernando torres, Julen guerrero, Luis enrique, nadal, Fernando hierro e tanti altri.
Per non parlare della Spagna degli anni 80.
La Spagna ha avuto il suo memento d'oro tra il 2008 e il 2012 (a mio avviso dal 2006 wi intuivano le potenzialità) dove è stata una formazione quasi imbattibile. E tale periodo è coinciso con il Barcellona stellare di guardiola. Un caso? Direi fondamentalmente no.
Dal 2012 in poi pur rimanendo una squadra forte e con ottima tecnica non ha più raggiunto risultati simili. Basta vedere la Spagna ad euro 2016 che eabbiamo eliminato agli ottavi e al.mondiale del 2018 eliminata dalla mediocre russia sempre agli ottavi.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

vignaiolo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Oltre che esperto agronomo meteorologo forumista e chissà che altro sei pure più bravo di Mancini che è arrivato in finale agli europei e ha battuto diversi record storici della nazionale

Cosa fai ancora qui vai di corsa e sistema tutti i problemi del Paese :shock:
ma no, scrivo semplicemente come la penso io, nessuno ha parlato di Mancini, ma vedo che ,metter in bocca parole non scritte è anche il tuo sport preferito, complimenti.
Ma come non hai parlato di Mancini: Credo che Mancini farà l'ennesimo errore... Alessandro Foiano
Sei così preso a bacchettare tutti che non vedi neanche cosa scrivi
Datti una calmata e torna con i piedi per terra che non sei il Padre Eterno :oops:
Perchè ora è vietato anche scrivere che l'essere umano possa fare errori?

Nessuno ha scritto che Mancini sia meno bravo, ti è difficile distinguere il concetto? mi pare di sì! togliti la toga del giudice di commenti e ritorna coi piedi per terra tu.

Poi si commentano gli europei se ti va di commentare gli utenti invece degli europei, continua pure, ma sei OT come al solito tu e gli altri, stessa moda.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio lug 08, 2021 7:45 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

ventomoderato ha scritto:

Verratti in questa Nazionale serve non scherziamo. Al suo posto chi mettiamo? Cristante?
Su immobile invece concordo. Attaccante totalmente inutile a certi livelli.
Tra qualche mese sarà osannato dopo 2 gol alla Lituania o dopo una doppietta inutile al Venezia
eh vento verissimo,, ho solo cercato di fare una formazione dalla rosa dando spazio ad altri giocatori, capisco che in finale sia una cosa clamorosa cambiare così la formazione, ecc perchè ho scritto che Mancini metterà la solita formazionem nonostante abbia visto anche lui le difficoltà di Verratti, le abbiamo viste in tv e torna da un infortunio importante è da capire la difficoltà.

P.s. Il modulo provato credo sia sempre stato il 4 3 3 o il 3-5-2

Con un Verratti ipoteticamente OUT per problemi fisici, la soluzione sarebbe un centrocampo a 5 e Cristante è sempre staa la soluzione di Mancini, lo ha inserito spesso, anche se capisco che per te sia una soluzione peggiore, io non credo sia peggiore di tanti.

Anzi con degli avversari come gli inglesi credo sia più adatto Cristante che Verratti.

Emerson lo sfrutterei di più per le incursioni in area inglese, anche Bernardeschi magari sulla destra lo vedo benissimo.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao a tutti!
Interessanti i vostri commenti…
Mi ritrovo in quello di Uomo di Langa, anche io penso che se la Spagna avesse avuto i giocatori che vinsero la finale con l'Italia di Prandelli sarebbe finita allo stesso modo…..Questa Spagna ha giocato bene ma non ha grandissimi giocatori come quella, hanno tenuto molto bene la palla, ma si vedeva bene che quando si trattava di finalizzare e tirare non esprimevano il meglio...L'Italia avrebbe meritato di perdere per la qualità del gioco spagnolo che è stata superiore, ma a conti fatti la Spagna non ha meritato la vittoria più dell'Italia perché come occasioni da goal vere e proprie non è stata superiore...Alla fine è stata una partita totalmente equilibrata in cui ha deciso il soffio di piuma e la lotteria dei rigori, come spesso avviene in questi casi…

La finale con gli inglesi è impronosticabile, nel senso che, qui ancor di più, siamo 50 e 50.
Le squadre si equivalgono quel po' che noi abbiamo in più a centrocampo loro lo recuperano con la coppia d'attacco con Sterling che è in grande forma è può essere devastante.
Anche le motivazioni sono pari, loro non vincono nulla da molto più di noi( dal 1966) mentre noi abbiamo la vittoria ai mondiali del 2006, ma negli Europei la vittoria ci manca da mezzo secolo e oltretutto abbiamo disputato se non sbaglio già 4 o 5 finali, due perse in tempi abbastanza recenti (Zoff e Prandelli)…
C'è da considerare il fattore casa, un vantaggio per loro giocare nel loro Stadio con gran parte del tifo a favore, si gaseranno molto...Ma anche qui tutto è molto relativo, di contro hai una grande pressione addosso, mentre l'Italia giocherà mentalmente più libera….
Poi attenzione alla loro proverbiale supponenza che potrebbe essere ampliata proprio dal fatto di giocare la finale in casa e da pensarla già vinta e qui che noi possiamo fare molto male oltre al fatto che, bisogna riconoscerlo, Mancini è di solito abbastanza fortunato da allenatore…

Infine non mancheranno le venature politiche, l'Italia di Draghi pro Europa, l'Inghilterra della Brexit di Johnson, ma anche che si scontrano i due paesi più colpiti dalla pandemia in Europa e anche quelli con due mentalità diversissime e quasi antitetiche...il rischio, la sfrontatezza, direi quasi il cinismo razionale degli anglosassoni, contro la nostra prudenza, emotività fatta di tante paure ma anche di incredibili slanci di coraggio.

Che sia una bella partita di calcio e vinca chi merita!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Per me l'Italia è decisamente superiore all'Inghilterra.
Unico punto a sfavore è la questione ambientale.
In campo neutro avremmo vinto agevolmente.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Lupo Silano ha scritto:Per me l'Italia è decisamente superiore all'Inghilterra.
Ciao Lupo
La vedo superiore a centrocampo, però in difesa siamo pari, mentre in attacco per me Immobile e Chiesa sono sopravvalutati, Sterling è un fuoriclasse vero.
Nel complesso non è uno squadrone e del resto ne è prova la difficoltà con cui ha superato la Danimarca non certo equivalente a quella di Laudrup del 1992...
Ma neanche l'Italia è uno squadrone, benché siano tutti a sviolinare Mancini che in fondo ha ottenuto lo stesso risultato (finora) di Prandelli a cui simili peana di certo non sono stati declamati…
Poi finora siamo stati anche fortunati, il girone era una burla, agli ottavi abbiamo preso una delle squadre più scarse
Io ho visto da subito un europeo molto equilibrato che è tipico di questa competizione dove in passato hanno vinto appunto squadre non blasonate come Danimarca e Grecia.
E' diverso dai mondiali che conosce meno sorprese.
Oltretutto è stato un europeo annunciato sotto la falsa stella della Francia quando si era capito che si è presentata agli europei completamente demotivata, con i giocatori fuori condizione, priva di voglia e sazia di trofei.

Il fattore campo è relativo, molte squadre hanno perso mondiali ed europei in casa
Le finali non sono mai belle, vince chi sbaglia meno i due tre episodi decisivi e chi ha più fame.
vedremo
ventomoderato

Decisamente superiore no. Avrei preferito giocare contro la Danimarca. Meno abituata a certi livelli e lo dicono i giocatori e i relativi club di appartenenza. Fermo restando che la Danimarca ha buone individualità.
A questi livelli non conta solo la qualità tecnica ma anche l esperienza e l'abitudine. Motivo per cui ad esempio il Manchester city e il psg in campo internazionale non vincono nulla.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

iniestas ha scritto:
Ciao Lupo
La vedo superiore a centrocampo, però in difesa siamo pari, mentre in attacco per me Immobile e Chiesa sono sopravvalutati, Sterling è un fuoriclasse vero.
Nel complesso non è uno squadrone e del resto ne è prova la difficoltà con cui ha superato la Danimarca non certo equivalente a quella di Laudrup del 1992...
Ma neanche l'Italia è uno squadrone, benché siano tutti a sviolinare Mancini che in fondo ha ottenuto lo stesso risultato (finora) di Prandelli a cui simili peana di certo non sono stati declamati…
Poi finora siamo stati anche fortunati, il girone era una burla, agli ottavi abbiamo preso una delle squadre più scarse
Io ho visto da subito un europeo molto equilibrato che è tipico di questa competizione dove in passato hanno vinto appunto squadre non blasonate come Danimarca e Grecia.
E' diverso dai mondiali che conosce meno sorprese.
Oltretutto è stato un europeo annunciato sotto la falsa stella della Francia quando si era capito che si è presentata agli europei completamente demotivata, con i giocatori fuori condizione, priva di voglia e sazia di trofei.

Il fattore campo è relativo, molte squadre hanno perso mondiali ed europei in casa
Le finali non sono mai belle, vince chi sbaglia meno i due tre episodi decisivi e chi ha più fame.
vedremo

Decisamente superiore proprio no, anzi. Per me è tutta una questione di condizione fisica e da questo punto di vista fortunatamente sono andati ai supplementari anche loro ieri, visto che complessivamente li vedo meglio di noi. Rispetto alla partita con la Spagna dovremmo riuscire a giocare ed avere molto più possesso, vedremo.
E comunque il nostro girone non era proprio una burla...la Svizzera con cui abbiamo vinto 3-0 e che si è classificata terza ha buttato fuori la Francia ed è uscita solo ai rigori con la Spagna.
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Non vi illudete, ieri sera si è visto chi deve vincere questi europei. Rigore molto generoso (inesistente) concesso agli inglesi per evitare il rischio di essere eliminati ai rigori. Come si suol dire, a pensare male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca, poi ovviamente spero di sbagliarmi.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

MarMediterraneo ha scritto:Non vi illudete, ieri sera si è visto chi deve vincere questi europei. Rigore molto generoso (inesistente) concesso agli inglesi per evitare il rischio di essere eliminati ai rigori. Come si suol dire, a pensare male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca, poi ovviamente spero di sbagliarmi.
Straquoto è già tutto deciso e noi saremo sacrificati dall'arbitro per far vincere l'Inghilterra vedrete
Tein80

Messaggio da Tein80 »

vignaiolo ha scritto:
MarMediterraneo ha scritto:Non vi illudete, ieri sera si è visto chi deve vincere questi europei. Rigore molto generoso (inesistente) concesso agli inglesi per evitare il rischio di essere eliminati ai rigori. Come si suol dire, a pensare male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca, poi ovviamente spero di sbagliarmi.
Straquoto è già tutto deciso e noi saremo sacrificati dall'arbitro per far vincere l'Inghilterra vedrete
Io non la penso così anche se confermo che il rigore dato ieri all'Inghilterra non c'era. Non capisco perché quantomeno non sia andato a rivederlo
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Tein80 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Io non la penso così anche se confermo che il rigore dato ieri all'Inghilterra non c'era. Non capisco perché quantomeno non sia andato a rivederlo
A pensare male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca..... per me l'arbitro era venduto e l'Inghilterra a meno di una goleada dell'Italia vincerà l'Europeo con l'aiuto dell'arbitro
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
Tein80 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Straquoto è già tutto deciso e noi saremo sacrificati dall'arbitro per far vincere l'Inghilterra vedrete
A pensare male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca..... per me l'arbitro era venduto e l'Inghilterra a meno di una goleada dell'Italia vincerà l'Europeo con l'aiuto dell'arbitro
dovremmo vincerla noi allora con un po’ di gol di scarto per evitare pericoli :lol:
Rispondi