ok usa queste che ti ho pubblicato quiSupergelo ha scritto:Posso usare le tue foto per un video ?airsnow ha scritto:Orto ovviamente devastato
Stormchasing temporali - primavera ed estate 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ho 17 anni, a memoria è quello più forte che abbia mai visto anche se non è durato moltissimoTroppo Vento ha scritto:La grandine è piccola ma la quantità è tanta..airsnow ha scritto:C’è appena stato il temporale più forte che abbia mai visto con una mega grandinata
Davvero è il più forte che tu abbia mai visto? Sei giovinotto?
accumulati(contando la certa sottostima in questi casi) 35mm in meno di 15 minuti con un rain rate massimo di 677.6mm/hairsnow ha scritto:ho 17 anni, a memoria è quello più forte che abbia mai visto anche se non è durato moltissimoTroppo Vento ha scritto:La grandine è piccola ma la quantità è tanta..airsnow ha scritto:C’è appena stato il temporale più forte che abbia mai visto con una mega grandinata
- Troppo Vento
Giovine giovine. Comunque non intendevo dire che fosse una grandinata da niente si intendeairsnow ha scritto:ho 17 anni, a memoria è quello più forte che abbia mai visto anche se non è durato moltissimoTroppo Vento ha scritto:La grandine è piccola ma la quantità è tanta..airsnow ha scritto:C’è appena stato il temporale più forte che abbia mai visto con una mega grandinata
più che la grandinata(notevole si ma comunque non eccezionali per diametro) mi ha colpito l’intensità, testimonianza è anche la raffica max che ha sfiorato i 100km/h !!Troppo Vento ha scritto:Giovine giovine. Comunque non intendevo dire che fosse una grandinata da niente si intendeairsnow ha scritto:ho 17 anni, a memoria è quello più forte che abbia mai visto anche se non è durato moltissimoTroppo Vento ha scritto: La grandine è piccola ma la quantità è tanta..

- Troppo Vento
Temporale coi fiocchi non c'è che dire.airsnow ha scritto:più che la grandinata(notevole si ma comunque non eccezionali per diametro) mi ha colpito l’intensità, testimonianza è anche la raffica max che ha sfiorato i 100km/h !!Troppo Vento ha scritto:Giovine giovine. Comunque non intendevo dire che fosse una grandinata da niente si intendeairsnow ha scritto:ho 17 anni, a memoria è quello più forte che abbia mai visto anche se non è durato moltissimo![]()
Spero solo che domani non ripetiate col carico da 10
Ah quello lo spero anche io, pioggia si ma senza troppi danni, comunque dovrebbe essere stata una supercella. Ecco una foto scattata dalla Lombardia verso ovest.Troppo Vento ha scritto:Temporale coi fiocchi non c'è che dire.airsnow ha scritto:più che la grandinata(notevole si ma comunque non eccezionali per diametro) mi ha colpito l’intensità, testimonianza è anche la raffica max che ha sfiorato i 100km/h !!Troppo Vento ha scritto: Giovine giovine. Comunque non intendevo dire che fosse una grandinata da niente si intende![]()
Spero solo che domani non ripetiate col carico da 10

Aumenta la conta dei danni
https://youtu.be/-ST9WdHz7o8
https://youtu.be/-ST9WdHz7o8
- Troppo Vento
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Stavo notando dalla foto una differente risposta meccanica coi tetti adiacenti rispetto a quello divelto, molto strano.
le previsioni per le prossime ore per la Toscana:
Cielo: parzialmente nuvoloso; possibilità di isolati rovesci o brevi temporali (anche forti) sulle zone interne nel pomeriggio.
Vento: deboli di Scirocco, in rotazione a Libeccio in serata.
Temperatura: minime in aumento (valori prossimi o superiori ai 20 °C in pianura), massime in lieve calo. Afoso.
Vediamo a chi tocca: c'è una linea temporalesca che sta approcciando la Sardegna che ha assunto asse SW/NE:

le previsioni per le prossime ore per la Toscana:
Cielo: parzialmente nuvoloso; possibilità di isolati rovesci o brevi temporali (anche forti) sulle zone interne nel pomeriggio.
Vento: deboli di Scirocco, in rotazione a Libeccio in serata.
Temperatura: minime in aumento (valori prossimi o superiori ai 20 °C in pianura), massime in lieve calo. Afoso.
Vediamo a chi tocca: c'è una linea temporalesca che sta approcciando la Sardegna che ha assunto asse SW/NE:

- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior