Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Scomparsa la discussione nuova aperta da un utente (forse donna): davvero strana questa cosa.

Volevo rispondere a Gemi 65in cui è evidente che Gemi65

cvd stava aggiungendo cose (a mio avviso) a cui il commento che quotava non si riferiva.

Io ho capito che si parlava di valori previsti che non corrispondevano ai valori misurati...quando scrivo che vi divertite a storpiare i commenti, lo fate vedo con un pò tutti.. credo sia anche il motivo per cui il milanese alx87 ha detto di non partecipare più a certe discussioni.
Alessa' la nuova iscritta ha detto che contestava la predominanza della calura.
Testualmente.
Concordi con lei?
Non facciamo giri diparole...
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:
lities ha scritto: Esatto!

Hanno risposto solo piemontesi, un caso :lol: :lol: :lol: ?

Però bisognerebbe ricordarsi che siamo in un forum nazionale e ci sono zone d'Italia che sperimentano 40° da venti giorni ormai...
cioè? sono di fila i 20 giorni? e le zone le puoi specificare? grazie

Sicilia e Calabria
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Lupo Silano ha scritto: Alessa' la nuova iscritta ha detto che contestava la predominanza della calura.
Testualmente.
Concordi con lei?
io ho già scritto che la predominanza della calura in estate in Italia non può essere contestata.
1)Contesto il fatto che pretendiate che il primo commento parli di quello(non parlava di quello che scrivi).
2)Contesto il fatto che si pretenda che un commento sia perfetto e che non abbia ragione di essere spiegato meglio(in questocaso non se ne dà nemmeno l'oppurtunità).
3)Approvo ciò che scrive alx87 che faceva notare una grande difficoltà nel forum di comunicazione e comprensione reciproca.

Gli altri commenti di questo utente sinceramente non li ho letti anche perchè l'atteggiamento dell'utenza è stata subito di eliminare ogni tipo di spiegazione sull'apertura della discussione, di grande maleducazione e addirittura di fantasie legate alla natura dell'account che non fa altro che fare brutta pubblicità a ML, mi sono focalizzato sull'atteggiamento di accoglienza per così dire con chi entra per la prima volta nel forum(o così sembra).
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Hanno risposto solo piemontesi, un caso :lol: :lol: :lol: ?

Però bisognerebbe ricordarsi che siamo in un forum nazionale e ci sono zone d'Italia che sperimentano 40° da venti giorni ormai...
cioè? sono di fila i 20 giorni? e le zone le puoi specificare? grazie

Sicilia e Calabria
direi che ti puoi prendereanche più tempo per rispondere non sono mica sordatino cor cronometro, anche perchè ancora non vedo la risposta alle mie domande...quali 20 giorni? quali zone di quelle regioni? perche mi risultano a singhiozzo i 40°C cioè bisogna saltare da una stazione all'altra e nemmeno facendo così si riesce ad arrivare a 20 giorni:

http://www.sias.regione.sicilia.it/frameset_dati.htm
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Sordatino ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Scomparsa la discussione nuova aperta da un utente (forse donna): davvero strana questa cosa.
Ma ringrazia il cielo, stavi postando istericamente messaggi a nastro in difesa della povera Silvia e la coda di paglia ti stava andando a fuoco :lol:.

Ad ogni modo, stai sereno che non ti salvi, mi avevi dato del troll e prima che cancellassero il thread ti stavo rispondendo evidenziando come il tuo risibile vittimismo rientri a pieno titolo nell'oramai tristemente diffusa (soprattutto grazie al sovranismo/populismo ed ai social) strategia passivo-aggressiva che possiamo sintetizzare in "ciccio toccami, mamma guarda ciccio mi tocca".

Vuoi un esempio fresco fresco?

Messaggio di ieri sera "leggermente" provocatorio:

Immagine

Messaggio di oggi:

Immagine

Quindi se domenica non farà fino all'ultimo mm previsto da JMA e qualcuno ti chiederà conto del messaggio di ieri, sarai coerente con il tuo messaggio di oggi e risponderai chiedendo scusa per il "problema comunicativo" ed i toni da te utilizzati, o piagnucolerai come al solito che stavi solo commentando un modello?

Dammi retta Foiano, chiudiamola qui, ti conviene, con me cascherai male sempre.
sordatino puoi pensarla come ti pare, io posto i modelli per mostrare tutto ciò che mostrano, sinceramente il resto del tuo messaggio lo ritengo senza senso.
Come faccio a chiedere scusa su qualcosa che elabora un modello? boh credo tu stia prendendo un granchio bello grande anche perchè utilizzi parole di sfondo (credo) politico e sei in fissa anche su quell'aspetto, quindi non è che mi aspetto che tu di punto in bianco smetta di avere pregiudizi basati sul nulla. Continua a non ignorarmi come invece avevi promesso di fare, visto che ti sarebbe convenuto molto invece di fare queste figure.Bye
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Lupo Silano ha scritto: Alessa' la nuova iscritta ha detto che contestava la predominanza della calura.
Testualmente.
Concordi con lei?
io ho già scritto che la predominanza della calura in estate in Italia non può essere contestata.
1)Contesto il fatto che pretendiate che il primo commento parli di quello(non parlava di quello che scrivi).
2)Contesto il fatto che si pretenda che un commento sia perfetto e che non abbia ragione di essere spiegato meglio(in questocaso non se ne dà nemmeno l'oppurtunità).
3)Approvo ciò che scrive alx87 che faceva notare una grande difficoltà nel forum di comunicazione e comprensione reciproca.

Gli altri commenti di questo utente sinceramente non li ho letti anche perchè l'atteggiamento dell'utenza è stata subito di eliminare ogni tipo di spiegazione sull'apertura della discussione, di grande maleducazione e addirittura di fantasie legate alla natura dell'account che non fa altro che fare brutta pubblicità a ML, mi sono focalizzato sull'atteggiamento di accoglienza per così dire con chi entra per la prima volta nel forum(o così sembra).
Del primo messaggio stai parlando tu.
Io ho riportato il messaggio in cui contestava la predominanza della calura.
Niente altro.
Sul resto, compreso il tuo ultimo messaggio riportato non mi pronuncio.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Testualmente.
Concordi con lei?

Del primo messaggio stai parlando tu.
Io ho riportato il messaggio in cui contestava la predominanza della calura.
Niente altro.
Sul resto, compreso il tuo ultimo messaggio riportato non mi pronuncio.
ho letto quello Lupo, purtoppo mi ha colpito di più l'aggressione nei confronti dell'utente a cui non è stato permesso spiegarsi meglio. La predominanza della calura è un'espressione soggettiva non mi pare si specifichi valori max o min con un espressione del genere. Sono d'accordo con te che non è stata chiara.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Sordatino ha scritto:
Ma ringrazia il cielo, stavi postando istericamente messaggi a nastro in difesa della povera Silvia e la coda di paglia ti stava andando a fuoco :lol:.

Ad ogni modo, stai sereno che non ti salvi, mi avevi dato del troll e prima che cancellassero il thread ti stavo rispondendo evidenziando come il tuo risibile vittimismo rientri a pieno titolo nell'oramai tristemente diffusa (soprattutto grazie al sovranismo/populismo ed ai social) strategia passivo-aggressiva che possiamo sintetizzare in "ciccio toccami, mamma guarda ciccio mi tocca".

Immagine

Messaggio di oggi:

Immagine

Quindi se domenica non farà fino all'ultimo mm previsto da JMA e qualcuno ti chiederà conto del messaggio di ieri, sarai coerente con il tuo messaggio di oggi e risponderai chiedendo scusa per il "problema comunicativo" ed i toni da te utilizzati, o piagnucolerai come al solito che stavi solo commentando un modello?

sordatino puoi pensarla come ti pare, io posto i modelli per mostrare tutto ciò che mostrano, sinceramente il resto del tuo messaggio lo ritengo senza senso.
Come faccio a chiedere scusa su qualcosa che elabora un modello? boh credo tu stia prendendo un granchio bello grande anche perchè utilizzi parole di sfondo (credo) politico e sei in fissa anche su quell'aspetto, quindi non è che mi aspetto che tu di punto in bianco smetta di avere pregiudizi basati sul nulla. Continua a non ignorarmi come invece avevi promesso di fare, visto che ti sarebbe convenuto molto invece di fare queste figure.Bye
La realtà documentata è che tu i modelli li posti solo per usarli come clave sugli altri utenti, altrimenti non avresti condito il post relativo a JMA con battute e provocazioni su cavetti e quant’altro, è inutile che fai il bravo Foiá perché non lo sei.

Dopodiché sei tu che mi hai dato del troll nel thread della sedicente povera utente che difendi allo spasimo (ma quanto sei buono e generoso!) e quindi ho dovuto risponderti, stai sicuro che altrimenti avrei continuato ad ignorarti come farò, perché solo quello ti meriti.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Sordatino ha scritto:
Sordatino ha scritto: Ma ringrazia il cielo, stavi postando istericamente messaggi a nastro in difesa della povera Silvia e la coda di paglia ti stava andando a fuoco :lol:.

Immagine

Messaggio di oggi:

Immagine

La realtà documentata è che tu i modelli li posti solo per usarli come clave sugli altri utenti, altrimenti non avresti condito il post relativo a JMA con battute e provocazioni su cavetti e quant’altro, è inutile che fai il bravo Foiá perché non lo sei.
Mi adeguo al vostro livello, visto che così vuole la moderazione avendomi bannato e avendomi intimato di bloccarmi se continuerò a fare segnalazioni di vs offese.

Sordatino ha scritto: Dopodiché sei tu che mi hai dato del troll nel thread della sedicente povera utente che difendi allo spasimo (ma quanto sei buono e generoso!) e quindi ho dovuto risponderti, stai sicuro che altrimenti avrei continuato ad ignorarti come farò, perché solo quello ti meriti.
certo visto che non smetti di ricondurre tutto alla tua amata politica! in quel caso come fai a negarlo? sei l'unico ad aver perseverato ad indicarla mentre l'argomento spero che per la maggior parte del forum rimanga la meteorologia. Ho letto che parli anche di ideologia o accuse fatte a te di questo. forse sarebbe meglio che tu ignorassi chi ti ha fatto certe accuse...o ancora insisti sul tuo trollaggio degli account doppioni, che fissa anche quella! oh cielo...
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Sordatino ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: sordatino puoi pensarla come ti pare, io posto i modelli per mostrare tutto ciò che mostrano, sinceramente il resto del tuo messaggio lo ritengo senza senso.
Mi adeguo al vostro livello, visto che così vuole la moderazione avendomi bannato e avendomi intimato di bloccarmi se continuerò a fare segnalazioni di vs offese.

Sordatino ha scritto: Dopodiché sei tu che mi hai dato del troll nel thread della sedicente povera utente che difendi allo spasimo (ma quanto sei buono e generoso!) e quindi ho dovuto risponderti, stai sicuro che altrimenti avrei continuato ad ignorarti come farò, perché solo quello ti meriti.
certo visto che non smetti di ricondurre tutto alla tua amata politica! in quel caso come fai a negarlo? sei l'unico ad aver perseverato ad indicarla mentre l'argomento spero che per la maggior parte del forum rimanga la meteorologia. Ho letto che parli anche di ideologia o accuse fatte a te di questo. forse sarebbe meglio che tu ignorassi chi ti ha fatto certe accuse...o ancora insisti sul tuo trollaggio degli account doppioni, che fissa anche quella! oh cielo...
Non una fissa, ma una cosa che ormai in molti vedono, dai foiano, non puoi negare la stranezza di quel td aperto ieri dalla sddicente neoforumista SILVIA che guarda caso è sparita, dovresti solo ringraziare i moderatori se sei ancora a piede libero su questo forum
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Supergelo ha scritto: Non una fissa, ma una cosa che ormai in molti vedono, dai foiano, non puoi negare la stranezza di quel td aperto ieri dalla sddicente neoforumista SILVIA che guarda caso è sparita, dovresti solo ringraziare i moderatori se sei ancora a piede libero su questo forum
ma in molti fantasticano, immaginano e sbagliano...e allora?

Mah i moderatori dovresti ringraziarli voi che quotidianamente fate caccia alle streghe e trollate sui doppi account, a me per esempio una cosa così mai mi sarebbe passata di farla, probabilmente chi l'ha trollata questa cosa è anche colui che l'avrebbe fatta.

Pensa te, se senza motivo come succede a me, tu venissi accusato di questo.

E' un offesa bella e buona, perchè saresti accusato di disonestà, poi esce quello che dice che mai avrebbe pensato di dare del disonesto per aver accusato un utente di doppio account.
Tra l'altro capita spesso che l'utente si sostituisca al moderatore suggerendo pubblicamente cosa fare e come agire, ma vabbè sorvoliamo su quest'aspetto che però potrebbe essere fondamentale riguardante la gestione di un forum.

Quindi tale utente che crede sia ammissibile una cosa del genere(il doppio account) scredita automaticamente il forum visto i provvedimenti presi (verso chi ritiene ammissibile il doppio account ) dopo questa pubblicità fatta gratuitamente ala moralità dei frequentatori di questa comunità.

Per me negare quello che scrivi sopra è semplicissimo, perchè io so di non essere chi invece accusi che io sia.

A me pareva un utente qualunque, però ci sta che io sia ingenuo come affermate che io sia, mi piace però pensare che esista qualcuno che scriva cose differenti, che abbia opinioni diverse con tutti i difetti del caso visto la non chiarezza e la totale assenza di dati forniti da questa Silvia.

Certo il tuo "non puoi negare" mi fa pensare molto sulla tua capacità di giudizio e non te ne faccio una colpa perchè nemmeno stiamo discutendo a quattr'occhi. :wink:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Foiano Foiano, ma quanto scrivi e piangi su sta storia, e basta su, più ti agiti e peggio è (per te) anche perchè lo sai come si dice: excusatio non petita...

Fai il piacere di non riferirti a me nemmeno in via indiretta, perchè poi altrimenti mi vedo costretto a risponderti, e a giudicare da quanto parli di me sembra che le mie risposte colgano parecchio nel segno :lol:.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Sordatino ha scritto:Foiano Foiano, ma quanto scrivi e piangi su sta storia, e basta su, più ti agiti e peggio è (per te) anche perchè lo sai come si dice: excusatio non petita...

Fai il piacere di non riferirti a me nemmeno in via indiretta, perchè poi altrimenti mi vedo costretto a risponderti, e a giudicare da quanto parli di me sembra che le mie risposte colgano parecchio nel segno :lol:.
non credo sia peggio per me, visto che in quella storia mi ci avete messo voi, non so a cosa ti riferisci, quota qualcosa, vedi di essere più chiaro. Grazie.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Lupo Silano ha scritto:
luca90 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: Ciao belva!!!
Wee mitico 😎 come stai?
Bene Luchino, tutto ok.
Si lavora in attesa di un po' di ferie...
Credo ad agosto.
Se hai intenzione di scendere dalle mie parti fammi sapere.
Ti conservo un po' di salumi di suino nero doc calabro e di vino all'altezza...
E peperoncino in quantità industriale...
Ah guarda, delle ferie non vedo l’ora di prendermele anche io che sono piuttosto cotto quest’anno. Sono stato in ballo anche con casa nuova quindi ulteriori fatiche 😂 guarda, scenderei solo per l’elenco di prelibatezze che mi hai elencato, ho ancora l’ottimo ricordo di quando sono stato in Calabria qualche anno fa, anche la pancia piena se vogliamo 😍😂 come sta andando l’estate? Fresca e piovosa? 🤪

@Airsnow, tranquillo non temere, prontissimi a bannare 😂
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Telecuscino ha scritto: Che poi se fosse un agricoltore di questi tempi non aveva tempo di scrivere Foianate nel forum
abbiamo anche un esperto agricoltore che si lamenta della siccità che permette tutti gli anni di far maturare e seccare il grano! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Col tempo brutto l'agricoltore lavora :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi