Luglio 2021 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Quotone a manu73!
Sembra che dia fastidio se c'è qualche zona fortunata o sfortunata che non sperimenta calura opprimente... ma anche l'estremo nw e settore alpino e prealpino fa parte dell'Italia!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Non capisco perchè sia stato cancellato il mio post; non è forse vero che in inverno c'è un Td riservato al NW? E non è forse vero che in occasione di stagioni siccitose e avare di neve, si riempie di lamenti?
Nulla quaestio sul tempo che fa al NW o sulla Alpi; del resto altrimenti cosa vanno a farci migliaia di turisti d'estate se non principalmente per sfuggire alla calura delle pianure? Basterebbe ogni tanto che oltre a ricordarci il tempo che fa da quelle parti, si esprimesse qualche parere e/o opinione sul tempo che fa a livello nazionale; anche perchè non mi sembra che il sotto media di certe zone del NW o la sbandierata abbondanza di precipitazioni, abbiano inciso in maniera determinante sulle vicende meteo nazionali del mese di giugno o di quello in corso.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:
lities ha scritto: Esatto!

Hanno risposto solo piemontesi, un caso :lol: :lol: :lol: ?

Però bisognerebbe ricordarsi che siamo in un forum nazionale e ci sono zone d'Italia che sperimentano 40° da venti giorni ormai...
Scusa Tein ma non vedo cosa abbia scritto di sbagliato manu nel suo messaggio in cui stava parlando del nord italia, la scorsa settimana mi sembra che i temporali abbiamo colpito anche a ne e non solo a nw. Non penso poi neghi la calura al centro-sud, semplicemente abitando al nord riporta maggiormente le condizioni di questo territorio come credo facciano tutti.
In un TD delle carte, ho semplicemente commentato una carta inserita dal buon Vento (uno dei pochi rimasti a inserire carte da commentare) che faceva riferimento a temporali in ingresso per la giornata di Giovedì sul nord ovest .
Non ho commentato o negato altro, le carte e i dati parlano .
Ho commentato la carta temporali del nord ovest, tutto li…..se non si può fare in questo TD ditemi dove si può perché a mè del "politicamente corretto" e perbenismo da 4 soldi in cui in ogni frase bisogna dimostrare (a parole di facciata….) vicinanza ai problemi degli altri mi interessa poco in un forum meteo.
La natura non la pilota un commento o una frase di vicinanza purtroppo, ne quando c’è caldo e secco ne quando grandine grossa come pesche e temporale distruttivo ne quando c’è alluvione ne quando c’è vento ne quando c’è un incendio ne quando da uno nevica e dall’altra parte c’è scirocco o favonio.
Uno commenta principalmente quello che vede, vive e conosce….quello che non conosce è meglio che non lo commenti , con o senza frasi da perbenismo o da sensibilità superiore agli altri (opinione personale)
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

lities ha scritto:Quotone a manu73!
Sembra che dia fastidio se c'è qualche zona fortunata o sfortunata che non sperimenta calura opprimente... ma anche l'estremo nw e settore alpino e prealpino fa parte dell'Italia!
ma non puoi generalizzare la fortuna a tutto il paese.

Per altro quest'anno va cosi..altre volte no e leggi lamenti e lamenti

E' fuori discussione che chi patisce il caldo si lamenti chi non lo patisca gioisca
Tein80

Messaggio da Tein80 »

manu73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Hanno risposto solo piemontesi, un caso :lol: :lol: :lol: ?

Però bisognerebbe ricordarsi che siamo in un forum nazionale e ci sono zone d'Italia che sperimentano 40° da venti giorni ormai...
Scusa Tein ma non vedo cosa abbia scritto di sbagliato manu nel suo messaggio in cui stava parlando del nord italia, la scorsa settimana mi sembra che i temporali abbiamo colpito anche a ne e non solo a nw. Non penso poi neghi la calura al centro-sud, semplicemente abitando al nord riporta maggiormente le condizioni di questo territorio come credo facciano tutti.
In un TD delle carte, ho semplicemente commentato una carta inserita dal buon Vento (uno dei pochi rimasti a inserire carte da commentare) che faceva riferimento a temporali in ingresso per la giornata di Giovedì sul nord ovest .
Non ho commentato o negato altro, le carte e i dati parlano .
Ho commentato la carta temporali del nord ovest, tutto li…..se non si può fare in questo TD ditemi dove si può perché a mè del "politicamente corretto" e perbenismo da 4 soldi in cui in ogni frase bisogna dimostrare (a parole di facciata….) vicinanza ai problemi degli altri mi interessa poco in un forum meteo.
La natura non la pilota un commento o una frase di vicinanza purtroppo, ne quando c’è caldo e secco ne quando grandine grossa come pesche e temporale distruttivo ne quando c’è alluvione ne quando c’è vento ne quando c’è un incendio ne quando da uno nevica e dall’altra parte c’è scirocco o favonio.
Uno commenta principalmente quello che vede, vive e conosce….quello che non conosce è meglio che non lo commenti , con o senza frasi da perbenismo o da sensibilità superiore agli altri (opinione personale)

Mi sembra abbiate tutti il nervo un po' scoperto.
Il "buon" vento come dici è monocorde, mai un commento sul forno che stiamo avendo al sud. E' questo quello che contesto; poi su come vadano i temporali al nord Italia ben si sa. Si tende a commentare quello che succede a casa propria come se fosse per tutta Italia (e non è il tuo caso ovviamente).

Per air: il nord est l'unica passata che ha avuto nell'ultimo mese è stata quella di domenica 4 luglio (qui anche un decina di mmm tra giovedì scorso sera e venerdì mattina, ma questi molto localizzati). In un mese (a partire dall'ultima passata del 6 giugno) una passata è davvero poco per queste zone, dove giugno è un mese piovoso. Pensa che EstremoNordest ha segnalato 15mm di accumulo a Gorizia, che ha medie a giugno over 100mm
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

gemi65 ha scritto:Non capisco perchè sia stato cancellato il mio post; non è forse vero che in inverno c'è un Td riservato al NW? E non è forse vero che in occasione di stagioni siccitose e avare di neve, si riempie di lamenti?
Nulla quaestio sul tempo che fa al NW o sulla Alpi; del resto altrimenti cosa vanno a farci migliaia di turisti d'estate se non principalmente per sfuggire alla calura delle pianure? Basterebbe ogni tanto che oltre a ricordarci il tempo che fa da quelle parti, si esprimesse qualche parere e/o opinione sul tempo che fa a livello nazionale; anche perchè non mi sembra che il sotto media di certe zone del NW o la sbandierata abbondanza di precipitazioni, abbiano inciso in maniera determinante sulle vicende meteo nazionali del mese di giugno o di quello in corso.
è stato cancellato per l’ultima frase che invitava ad aprire un td separato solo per gli utenti del nw, detto questo chiudiamo per l’ultima volta questa polemica e ritorniamo al live.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

OT: scomparso il td aperto dall'utente Silviahappy74bis; peccato
:lol:
Nel frattempo icon12 cambia e non di poco nel medio termine.
miloso

Messaggio da miloso »

gemi65 ha scritto:OT: scomparso il td aperto dall'utente Silviahappy74bis; peccato
Pessimo icon che cancella quello che si dava per certo il 13 14... a riprova di come tutto sia labile
ventomoderato

miloso ha scritto:
gemi65 ha scritto:OT: scomparso il td aperto dall'utente Silviahappy74bis; peccato
Pessimo icon che cancella quello che si dava per certo il 13 14... a riprova di come tutto sia labile
Immagine

icon non ha visto ancora nulla per quelle date. quindi non ha cancellato nulla.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

questo era icon 00 stamattina

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto:
Immagine

A tuo parere con questo run Icon non ha ridimensionato il passaggio tra giovedì e venerdì rispetto allo 00 e allo 06?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

finale icon interessante

Immagine
ventomoderato

gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto: Pessimo icon che cancella quello che si dava per certo il 13 14... a riprova di come tutto sia labile
Immagine

A tuo parere con questo run Icon non ha ridimensionato il passaggio tra giovedì e venerdì rispetto allo 00 e allo 06?
io rispondevo in merito al 13/14 luglio.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

giovedì icon12

Immagine
Bloccato