Che tempo fa in Nord America?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Si conferma la fase di sopramedia monster su tutto il canada occidentale, una mazzata tremenda per l'ecosistema subglaciale di quelle zone, con massime che si avvicininano ai 30 gradi in zone dove fino a qualche anno fa era fantascienza allo stato puro, tutto ciò al netto di persone presenti in questo forum che continuano a minimizzare o addirittura negare l'evidenza, con frasi del tipo, si ma guardiamo anche il sottomedia in messico, senza però rendersi conto che un 10 gradi sottomedia nel deserto del nevada equivalgono ad avere massime di 30 e passa gradi, mentre un 10 gradi di sopramedia al circolo polare artico, equivalgono a un danno irreparabile, quindi il paragone non regge minimamente, soprattutti perchè tali anomalie vengono prese e calcolate a 1500 mt di quota, e ciò vuol dire che non hanno nulla a che vedere con le reali temperature al suolo che ricordo essere decisamente diverse da quellle in libera atmosfera, detto questo, spero che vengano prese adeguate misure per che ancora nega l'evidenza, e soprattutti per chi lo fa con un chiaro sfondo politico, saluti
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Supergelo ha scritto:Si conferma la fase di sopramedia monster su tutto il canada occidentale, una mazzata tremenda per l'ecosistema subglaciale di quelle zone, con massime che si avvicininano ai 30 gradi in zone dove fino a qualche anno fa era fantascienza allo stato puro, tutto ciò al netto di persone presenti in questo forum che continuano a minimizzare o addirittura negare l'evidenza, con frasi del tipo, si ma guardiamo anche il sottomedia in messico, senza però rendersi conto che un 10 gradi sottomedia nel deserto del nevada equivalgono ad avere massime di 30 e passa gradi, mentre un 10 gradi di sopramedia al circolo polare artico, equivalgono a un danno irreparabile, quindi il paragone non regge minimamente, soprattutti perchè tali anomalie vengono prese e calcolate a 1500 mt di quota, e ciò vuol dire che non hanno nulla a che vedere con le reali temperature al suolo che ricordo essere decisamente diverse da quellle in libera atmosfera, detto questo, spero che vengano prese adeguate misure per che ancora nega l'evidenza, e soprattutti per chi lo fa con un chiaro sfondo politico, saluti
Mi rivolgo a te come a Sordatino; fate come me, ignoratelo, da queste discussioni non ne ricavate nulla. Ci ho messo un po' a capirlo anch'io, non imitatemi :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:nei prossimi giorni l'anomalia termica positiva della costa pacifica si smorzerà solo in minima parte:

Sopramedia ancora diffuso,con picchi di 12°C. in eccesso,portato da una nucleo più consistente di bolla calda che sembra essere autorigenerante,tipo quello del 2010 nella storica estate di Mosca e gran parte della Russia:

Le termiche a 850 hPa sono,e saranno,più alte su west e midwest USA che in Messico.
di autorigenerante c'è il sopramedia su ovest Canada?

Immagine

Immagine
Di autorigenerante parrebbe esserci la bolla calda,con isoterme a 850 hPa più alte a nord che a sud.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Uomo di Langa ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:nei prossimi giorni l'anomalia termica positiva della costa pacifica si smorzerà solo in minima parte:

Sopramedia ancora diffuso,con picchi di 12°C. in eccesso,portato da una nucleo più consistente di bolla calda che sembra essere autorigenerante,tipo quello del 2010 nella storica estate di Mosca e gran parte della Russia:

Le termiche a 850 hPa sono,e saranno,più alte su west e midwest USA che in Messico.
di autorigenerante c'è il sopramedia su ovest Canada?

Immagine

Immagine
Di autorigenerante parrebbe esserci la bolla calda,con isoterme a 850 hPa più alte a nord che a sud.
ma il sottomedia sempre nei soliti stati americani c'è? o è il modello che svalvola?
Uomo di Langa
Forumista senior

Obiettivamente,però,non si può negare il fatto che,come dice Alessandro,al sopramedia di 8°C sulla costa ovest sia speculare il sottomedia,sempre di 8°C,su quella est:
Immagine
Foianate o no,e fermo restando l'abnormità degli accadimenti canado-statunitensi ponentini,la realtà é questa.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:Obiettivamente,però,non si può negare il fatto che,come dice Alessandro,al sopramedia di 8°C sulla costa ovest sia speculare il sottomedia,sempre di 8°C,su quella est:
Immagine
Foianate o no,e messa in chiaro l'abnormità degli accadimenti canado-statunitensi ponentini,la realtà é questa.
le telecuscinate le teinate le supergelate tutte permesse e tutte OT senza nessun tipo di fonte però vanno bene e questa è la realtà che preoccupa di più in una discussione.
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:Obiettivamente,però,non si può negare il fatto che,come dice Alessandro,al sopramedia di 8°C sulla costa ovest sia speculare il sottomedia,sempre di 8°C,su quella est:
Immagine
Foianate o no,e messa in chiaro l'abnormità degli accadimenti canado-statunitensi ponentini,la realtà é questa.
le telecuscinate le teinate le supergelate tutte permesse e tutte OT senza nessun tipo di fonte però vanno bene e questa è la realtà che preoccupa di più in una discussione.
Se ci fosse anche un forumista di nome Detein 80,ci sarebbero pure le deteinate... :lol: :lol: :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: di autorigenerante c'è il sopramedia su ovest Canada?

Immagine

Immagine
ma il sottomedia sempre nei soliti stati americani c'è? o è il modello che svalvola?
Immagine
.
Quindi confermi che leggi un sottomedia sempre nella solita area del nord America! Pareva anche a me che il modello fosse giusto. Grazie di aver risposto.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Immagine

Citane qualcuna di mia grazie. Visto che evidentemente tu hai la santità che ti permette di insultare e poi fare la vittima che ti hanno insultato
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Immagine

Citane qualcuna di mia grazie. Visto che evidentemente tu hai la santità che ti permette di insultare e poi fare la vittima che ti hanno insultato
veramente a me la moderazione mi ha chiesto gentilmente di non segnalare più gli insulti altrimenti mi bloccano, quindi io la vittima nemmeno più posso farla, chiedi all'amministrazione se non ci credi.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: le telecuscinate le teinate le supergelate tutte permesse e tutte OT senza nessun tipo di fonte però vanno bene e questa è la realtà che preoccupa di più in una discussione.

veramente a me la moderazione mi ha chiesto gentilmente di non segnalare più gli insulti altrimenti mi bloccano, quindi io la vittima nemmeno più posso farla, chiedi all'amministrazione se non ci credi.
Capisco, attenderò invano.
Ma non avevo dubbi.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Capisco, attenderò invano.
Ma non avevo dubbi.
tein carissimo il tuo modo di porti è tuo, quindi c'è poco da attendere basta fare un cerca messaggi con autore tein80 e i tuoi commenti li puoi leggere e rileggere comodamente, sono sempre dello stesso tenore.
"Ignoriamolo, fate come me!" non è certo un mio tipico commento, quante volte lo avrai scritto? poi puntualmente ritorni a commntarmi enon è la teinata appunto? Ripeto è un forum io esprimo le mie opinioni e tu le tue, amici come prima. Un forum è inutile con scambio di identiche opinioni ed averne differenti è propria di un dibattito, il forum nasce per questo, non per parlare dei modi degli utenti, ma degli argomenti meteo, non degli utenti antipatici e simpatici. Capisci? Anch'io ho i miei dubbi che tu capisca, ma se vuoi fammi domande così mi spiegherò meglio se ancora necessario.

è solo un esempio e l'ho segnalato alla moderazione:
https://www.meteolive.it/meteoforum/pos ... ml#1403338

Poi ce ne sono altri, ma li conosci meglio di me.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: tein carissimo il tuo modo di porti è tuo, quindi c'è poco da attendere basta fare un cerca messaggi con autore tein80 e i tuoi commenti li puoi leggere e rileggere comodamente, sono sempre dello stesso tenore.
"Ignoriamolo, fate come me!" non è certo un mio tipico commento, quante volte lo avrai scritto? poi puntualmente ritorni a commntarmi enon è la teinata appunto? Ripeto è un forum io esprimo le mie opinioni e tu le tue, amici come prima. Un forum è inutile con scambio di identiche opinioni ed averne differenti è propria di un dibattito, il forum nasce per questo, non per parlare dei modi degli utenti, ma degli argomenti meteo, non degli utenti antipatici e simpatici. Capisci? Anch'io ho i miei dubbi che tu capisca, ma se vuoi fammi domande così mi spiegherò meglio se ancora necessario.

"le telecuscinate le teinate le supergelate tutte permesse e tutte OT senza nessun tipo di fonte"

Cosa c'entra quello che hai postato, mistero.
Ma tornerò ad ascoltare il mio stesso consiglio.
Ps: io non ho mai segnalato un messaggio tuo alla moderazione.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Intanto?che il disinformatore a piede libero Foiano continua a prenderle a destra e a sinistra giungoni immagini devastanti dalle zone colpite dal caldo estremo
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: tein carissimo il tuo modo di porti è tuo, quindi c'è poco da attendere basta fare un cerca messaggi con autore tein80 e i tuoi commenti li puoi leggere e rileggere comodamente, sono sempre dello stesso tenore.

"le telecuscinate le teinate le supergelate tutte permesse e tutte OT senza nessun tipo di fonte"

Cosa c'entra quello che hai postato, mistero.
Ma tornerò ad ascoltare il mio stesso consiglio.
Ps: io non ho mai segnalato un messaggio tuo alla moderazione.
"senza nessun tipo di fonte" perchè sull'argomento meteo precedente le ho messe io le fonti, mentre mi pare invece che voialtri siete tutti concentrati sul giudicare gli utenti, che è OT. Cambiare argomento attaccando gli interlocutori senza valutarne gli argomenti, quello lo sai fare bene. Tutti hanno visto che faccio riferimento agli argomenti, quindi seguil il tuo consiglio che è meglio. :lol:
Rispondi