Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E in Canada come la mettiamo? Anche lì MiSuRaZiOnI FaLZaTeh?!!?!?!!!111
Beh Lytton ha battuto il record precedente di 5°...è tantissimo.Sordatino ha scritto:Ciao Max, tutto giusto ma la persistenza? Perché questa è la differenza fra il nuovo clima contemporaneo e il passato, non tanto i picchi delle ondate quanto la loro durata, se la vogliamo capirci bene, altrimenti continuiamo pure a raccontarci che nulla è cambiato.
P.S.: scommetto che quest’anno con la partenza sprint dell’estate stai facendo i numeri nel tuo orto, a settembre ci devi mandare a tutti un barattolo!
Ovvio, ma tanto su quel piano è come parlare con il muro, ti risponderanno sempre e comunque che è stato tutto più o meno già visto sia in termini di picchi che di tempi di ritorno, sulla persistenza viceversa non possono dire proprio nulla perché lo sanno bene che il confronto non reggerebbe alla radice.Tein80 ha scritto:Beh Lytton ha battuto il record precedente di 5°...è tantissimo.Sordatino ha scritto:Ciao Max, tutto giusto ma la persistenza? Perché questa è la differenza fra il nuovo clima contemporaneo e il passato, non tanto i picchi delle ondate quanto la loro durata, se la vogliamo capirci bene, altrimenti continuiamo pure a raccontarci che nulla è cambiato.
P.S.: scommetto che quest’anno con la partenza sprint dell’estate stai facendo i numeri nel tuo orto, a settembre ci devi mandare a tutti un barattolo!
E i precedenti record over 40 risalgono quasi tutti ad oltre 80 anni fa; dire che non è raro non mi sembra proprio corretto...
Sordatino , sono i dati GISS , NASA , NOAA che chiaramente mostrano che l estati del 1934 e 1936 ( in particolare quella del 1936 ) con molti record di caldo , per gli USA sono in assoluto tra le estati piu calde , con anomalie termiche superiori la media 1991/2020 di oltre + 2/+3 C. per cui eccezionalmente calde .Sordatino ha scritto:Ovvio, ma tanto su quel piano è come parlare con il muro, ti risponderanno sempre e comunque che è stato tutto più o meno già visto sia in termini di picchi che di tempi di ritorno, sulla persistenza viceversa non possono dire proprio nulla perché lo sanno bene che il confronto non reggerebbe alla radice.Tein80 ha scritto:Beh Lytton ha battuto il record precedente di 5°...è tantissimo.Sordatino ha scritto:Ciao Max, tutto giusto ma la persistenza? Perché questa è la differenza fra il nuovo clima contemporaneo e il passato, non tanto i picchi delle ondate quanto la loro durata, se la vogliamo capirci bene, altrimenti continuiamo pure a raccontarci che nulla è cambiato.
E i precedenti record over 40 risalgono quasi tutti ad oltre 80 anni fa; dire che non è raro non mi sembra proprio corretto...
E aggiungo che almeno Max non pretende di fare la lezioncina, trovo viceversa un tantinello scorretto ergersi a latore della verità avvalendosi di fonti estremamente parziali come quelle politiche, per questo aspetto un chiarimento da Foiano sul contesto in cui quei grafici sono stati pubblicati e dal quale sono stati estrapolati, soprattutto se questo accade dopo che un altro utente a lui molto vicino ci ha accusati di fare discorsi ideologici.
anche io attendo una sua risposta, perché sarebbe grave nel caso fosse realmente cosìSordatino ha scritto:Ripeto che dei dati USA mi interessa relativamente (anche perché Lytton si trova in Canada e i record sono stati fatti lì, non negli States…) ma siccome sono stato accusato insieme ad altri di fare discorsi ideologici da un utente le cui posizioni sono vicinissime a Foiano, vorrei sapere da quest’ultimo se si sta effettivamente avvalendo di mezzi di sedicente contro informazione nei quali si imputa al NOAA di manipolare/falsificare i dati, perché a leggere i nomi dei file dei grafici da lui pubblicati la fonte sembrerebbe quella.
Sul merito dei dati non entro, mi interessano la fonte e il metodo.
Spero di essermi spiegato, un saluto
Buonasera!!!Condivido assolutamente la durata e fondamentale.Sordatino ha scritto:Ciao Max, tutto giusto ma la persistenza? Perché questa è la differenza fra il nuovo clima contemporaneo e il passato, non tanto i picchi delle ondate quanto la loro durata, se la vogliamo capirci bene, altrimenti continuiamo pure a raccontarci che nulla è cambiato.
Le metodologie descrittive e del dialogo di una persona non credo possano essere accostate al termine "posizione " , il quale, nel caso specifico in questione, include una sintonia con una "linea di pensiero " o "ideologia" qual dir si voglia.Sordatino ha scritto:Ripeto che dei dati USA mi interessa relativamente (anche perché Lytton si trova in Canada e i record sono stati fatti lì, non negli States…) ma siccome sono stato accusato insieme ad altri di fare discorsi ideologici da un utente le cui posizioni sono vicinissime a Foiano, vorrei sapere da quest’ultimo se si sta effettivamente avvalendo di mezzi di sedicente contro informazione nei quali si imputa al NOAA di manipolare/falsificare i dati, perché a leggere i nomi dei file dei grafici da lui pubblicati la fonte sembrerebbe quella.
setra85 ha scritto:Le metodologie descrittive e del dialogo di una persona non credo possano essere accostate al termine "posizione " , il quale, nel caso specifico in questione, include una sintonia con una "linea di pensiero " o "ideologia" qual dir si voglia.Sordatino ha scritto:Ripeto che dei dati USA mi interessa relativamente (anche perché Lytton si trova in Canada e i record sono stati fatti lì, non negli States…) ma siccome sono stato accusato insieme ad altri di fare discorsi ideologici da un utente le cui posizioni sono vicinissime a Foiano, vorrei sapere da quest’ultimo se si sta effettivamente avvalendo di mezzi di sedicente contro informazione nei quali si imputa al NOAA di manipolare/falsificare i dati, perché a leggere i nomi dei file dei grafici da lui pubblicati la fonte sembrerebbe quella.
Quanto piuttosto possono esser accostati al termine " posizione " alludendo ad una linea ben specifica di pensiero , i contenuti scritti e verbali nelle metodologie descrittive e del dialogo, ma non la metodologia stessa.