Giugno 2021 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.davide pluvio ha scritto:soluzione soggettivamente deliziosa anche se il punto rimane sempre lo stesso: azzorre si eleva e fa scivolare oppure no? rendiamoci conto che carte a 6/7 gg non inquadrano ancora bene la questione e di incertezze tra giugno/uglio/agosto nei modelli che riguardavano l'italia negli ultimi 10-15 ce n'erano sempre pochissime. Quest'anno ci sono. Se non cogliamo questo piccolo dettaglio non comprendiamo l'estate che stiamo vivendo (poi domani cambia tutto e fa 41 a glasgow...)Matteo TV ha scritto:icon ha un'altra soluzione rispetto a gf vedremo
-
gemi65
Io sono tra quelli che non comprendono l'estate che stanno vivendo. Mi autoaccuso!ventomoderato ha scritto:Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.davide pluvio ha scritto:soluzione soggettivamente deliziosa anche se il punto rimane sempre lo stesso: azzorre si eleva e fa scivolare oppure no? rendiamoci conto che carte a 6/7 gg non inquadrano ancora bene la questione e di incertezze tra giugno/uglio/agosto nei modelli che riguardavano l'italia negli ultimi 10-15 ce n'erano sempre pochissime. Quest'anno ci sono. Se non cogliamo questo piccolo dettaglio non comprendiamo l'estate che stiamo vivendo (poi domani cambia tutto e fa 41 a glasgow...)Matteo TV ha scritto:icon ha un'altra soluzione rispetto a gf vedremo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Qui non mi trovi d'accordo, ti aspettavi qualcosa di diverso dopo 3 mesi seppur non di molto sottomedia termico a livello nazionale? Questo è anche nulla se paragonato a ciò che accade in America del nord con anomalie + estese e nell'ordine dei +12/16 dalle medie...gemi65 ha scritto:Io sono tra quelli che non comprendono l'estate che stanno vivendo. Mi autoaccuso!ventomoderato ha scritto:Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.davide pluvio ha scritto: soluzione soggettivamente deliziosa anche se il punto rimane sempre lo stesso: azzorre si eleva e fa scivolare oppure no? rendiamoci conto che carte a 6/7 gg non inquadrano ancora bene la questione e di incertezze tra giugno/uglio/agosto nei modelli che riguardavano l'italia negli ultimi 10-15 ce n'erano sempre pochissime. Quest'anno ci sono. Se non cogliamo questo piccolo dettaglio non comprendiamo l'estate che stiamo vivendo (poi domani cambia tutto e fa 41 a glasgow...)
Quindi deduco che per metà del paese una +20 praticamente costante da metà mese con frequenti punte di +24/+26, un paio di giornate con la +16 e totale assenza di precipitazioni, anche solo fenomeni convettivi se escludiamo temporali a base alta che rovesciano solo sabbia sono del tutto normali e bilanciano perfettamente il lieve sottomedia primaverile.freddopungente ha scritto:Qui non mi trovi d'accordo, ti aspettavi qualcosa di diverso dopo 3 mesi seppur non di molto sottomedia termico a livello nazionale? Questo è anche nulla se paragonato a ciò che accade in America del nord con anomalie + estese e nell'ordine dei +12/16 dalle medie...gemi65 ha scritto:Io sono tra quelli che non comprendono l'estate che stanno vivendo. Mi autoaccuso!ventomoderato ha scritto: Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato

[/URL][/img] stessa asse sudovest-nordest dell'inizio delle ultime due settimane per due gg e stessa conclusione con atlantico che entra franco...