Giugno 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

davide pluvio ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Immagine
Immagine[/URL][/img] stessa asse sudovest-nordest dell'inizio delle ultime due settimane per due gg e stessa conclusione con atlantico che entra franco...
Ma è una barzelletta o cosa?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Vediamo reading
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Ukmo12 a 144 ore
Immagine
Gfs12 a 144 ore
Immagine
Icon12 sempre alla medesima distanza
Immagine
Chiudiamo con Gem12
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Immagine
Immagine[/URL][/img] stessa asse sudovest-nordest dell'inizio delle ultime due settimane per due gg e stessa conclusione con atlantico che entra franco...
Ma è una barzelletta o cosa?
Franco stava in Spagna anni fa :lol:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:icon ha un'altra soluzione rispetto a gf vedremo

Immagine
soluzione soggettivamente deliziosa anche se il punto rimane sempre lo stesso: azzorre si eleva e fa scivolare oppure no? rendiamoci conto che carte a 6/7 gg non inquadrano ancora bene la questione e di incertezze tra giugno/uglio/agosto nei modelli che riguardavano l'italia negli ultimi 10-15 ce n'erano sempre pochissime. Quest'anno ci sono. Se non cogliamo questo piccolo dettaglio non comprendiamo l'estate che stiamo vivendo (poi domani cambia tutto e fa 41 a glasgow...)
Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:icon ha un'altra soluzione rispetto a gf vedremo

Immagine
soluzione soggettivamente deliziosa anche se il punto rimane sempre lo stesso: azzorre si eleva e fa scivolare oppure no? rendiamoci conto che carte a 6/7 gg non inquadrano ancora bene la questione e di incertezze tra giugno/uglio/agosto nei modelli che riguardavano l'italia negli ultimi 10-15 ce n'erano sempre pochissime. Quest'anno ci sono. Se non cogliamo questo piccolo dettaglio non comprendiamo l'estate che stiamo vivendo (poi domani cambia tutto e fa 41 a glasgow...)
Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.
Io sono tra quelli che non comprendono l'estate che stanno vivendo. Mi autoaccuso!
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
davide pluvio ha scritto: soluzione soggettivamente deliziosa anche se il punto rimane sempre lo stesso: azzorre si eleva e fa scivolare oppure no? rendiamoci conto che carte a 6/7 gg non inquadrano ancora bene la questione e di incertezze tra giugno/uglio/agosto nei modelli che riguardavano l'italia negli ultimi 10-15 ce n'erano sempre pochissime. Quest'anno ci sono. Se non cogliamo questo piccolo dettaglio non comprendiamo l'estate che stiamo vivendo (poi domani cambia tutto e fa 41 a glasgow...)
Io sono tra quelli che non comprendono l'estate che stanno vivendo. Mi autoaccuso!
Qui non mi trovi d'accordo, ti aspettavi qualcosa di diverso dopo 3 mesi seppur non di molto sottomedia termico a livello nazionale? Questo è anche nulla se paragonato a ciò che accade in America del nord con anomalie + estese e nell'ordine dei +12/16 dalle medie...
vince1986

Messaggio da vince1986 »

freddopungente ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Ciao Davide. Concordo, mi sembri un utente equilibrato. Mi dispiace che ci siano utenti che devono perculare o comunque mettere in dubbio alcune affermazioni senza oltretutto conoscere il microclima di zone in cui non vive.
Qui non mi trovi d'accordo, ti aspettavi qualcosa di diverso dopo 3 mesi seppur non di molto sottomedia termico a livello nazionale? Questo è anche nulla se paragonato a ciò che accade in America del nord con anomalie + estese e nell'ordine dei +12/16 dalle medie...
Quindi deduco che per metà del paese una +20 praticamente costante da metà mese con frequenti punte di +24/+26, un paio di giornate con la +16 e totale assenza di precipitazioni, anche solo fenomeni convettivi se escludiamo temporali a base alta che rovesciano solo sabbia sono del tutto normali e bilanciano perfettamente il lieve sottomedia primaverile.
ventomoderato

Immagine

Rispetto al run 00 la bassa pressione in atlantico è decisamente più ad est.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Reading a 144 ore toglie dubbi a chi ne avesse sul prossimo futuro.
Buon proseguimento
ventomoderato

Immagine

Instabilità al nord. [/list]
ventomoderato

gemi65 ha scritto:Reading a 144 ore toglie dubbi a chi ne avesse sul prossimo futuro.
Buon proseguimento
Chi non ha dubbi evidentemente ha doti di chiaroveggenza. Tu ti fidi di un modello che cambia visione sotto le 150 ore ad ogni run?
ventomoderato

Immagine
Bloccato