il vento si è orientato a SSE
Nelle prox.h/Nucleo precipitativo in arrivo su toscana settentrionale..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Siberian Husky
Mai arrendersi!!!preappennino83 ha scritto:ragazzi, la guerra e' finita, e l' abbiamo persa.
Non facciamo i giapponesi...
Ci fanno una pippa a noi i giap!!!
Non so se accadrà...ma se per caso stanotte avremo un bel freddo e qualche corpo nuvoloso a zonzo dalle nostre parti voglio rivedere il nowcasting bello frizzante
***********************************************************Amiata ha scritto:Ciao Sheva, ma secondo te, potrebbe coinvolgere anche noi quaggiù? (Toscana meridionale) Grazie, ciao!sheva78 ha scritto:**********************************************************metleo ha scritto:Sheva non ci siamo con le t in quota, la neve al piano secondo me non la vediamo anche se arriva quel nucleo lì, ciao
Se arriva un rovescio di poco conto o 3 goccie ce la sognamo!
Se arrivasse un bel temporale...Prima pero'vorrei vedere il temporale!
![]()
Ciao
Al momento no,venti da s/w,quindi sfila tutto verso n/e..
Per voi situazione interessante x domani(ma aspettiamo Gfs12 e gli altri x conferme...visto gli ultimi episodi!
Ciao
Azz!!!
Stamattina sono andato in montagna incaxxato nero per stanotte... avevo bisogna di neve: a 900 metri ce n'erano 40cm... quindi mi sono rinvigorito! Sono andato col sole alle 11... e sono tornato ora con cielo coperrto a temporale
, virghe nevose non troppo ale te nubi turbolente da ovest!!! Peccato per la temperatura elevatissima, +9.2 e la -5 (accidenti a tutti la sua famiglia... gli ho tirato più accidenti stanotte che mai...) che non entra... quindi non penso faccia nulla. Più tardi faremo qualche considerazione su stanotte... 
Buongiorno a tuttti! appena tornato dal lavoro. qua il cielo si è coperto bene direi e verso ovest è abbastanza scuro!
Stamattina risveglio dolce amaro!sembra inventata ma è tutto vero: allora mi sveglio, mi alzo e vado ad aprire la persiana di camera. L'ultimo flebilissimo barlume di speranza di vedere un pò di bianco mi fa ancora sperare nel miracolo; sicchè arrivato alla finestra sbircio dalle fessure per un attimo e cosa vedo!??! una macchina parcheggiata lì sotto era tuta ricoperta di bianco!!a quel punto la mia espressione era più o meno questa:
!!!apro la persiana in un lampo e....... si e nulla!praticamente c'era un'auto parcheggiata proprio sotto la finestra ricoperta da 2-3 cm di neve ma solo quella!probabilmente ho pensato proveniva dalle zone collinari qua intorno magari Montaione Montespertoli dove probabilomente avrà fatto qualche cm. Insomma la botta finale ci mancava!mah!dopo mi sono messo a ridere perchè è stata proprio una scena comica! Via giù che ci volete fa!è andata così! Ah ma per la meteo birrata macumba avete fissato l'ora!?sarò felicemente dei vostri!
ciao a tutti.
Carlo.
Stamattina risveglio dolce amaro!sembra inventata ma è tutto vero: allora mi sveglio, mi alzo e vado ad aprire la persiana di camera. L'ultimo flebilissimo barlume di speranza di vedere un pò di bianco mi fa ancora sperare nel miracolo; sicchè arrivato alla finestra sbircio dalle fessure per un attimo e cosa vedo!??! una macchina parcheggiata lì sotto era tuta ricoperta di bianco!!a quel punto la mia espressione era più o meno questa:
ciao a tutti.
Carlo.
tstora ha scritto:Azz!!!Stamattina sono andato in montagna incaxxato nero per stanotte... avevo bisogna di neve: a 900 metri ce n'erano 40cm... quindi mi sono rinvigorito! Sono andato col sole alle 11... e sono tornato ora con cielo coperrto a temporale
, virghe nevose non troppo ale te nubi turbolente da ovest!!! Peccato per la temperatura elevatissima, +9.2 e la -5 (accidenti a tutti la sua famiglia... gli ho tirato più accidenti stanotte che mai...) che non entra... quindi non penso faccia nulla. Più tardi faremo qualche considerazione su stanotte...
ahoooa alle 4 e mi so alzato e un tu c'eri....li mortac........
Ciao
Marco
20:30 fuori dal casello di Montacatini e porta la neveMagione ha scritto:Buongiorno a tuttti! appena tornato dal lavoro. qua il cielo si è coperto bene direi e verso ovest è abbastanza scuro!
Stamattina risveglio dolce amaro!sembra inventata ma è tutto vero: allora mi sveglio, mi alzo e vado ad aprire la persiana di camera. L'ultimo flebilissimo barlume di speranza di vedere un pò di bianco mi fa ancora sperare nel miracolo; sicchè arrivato alla finestra sbircio dalle fessure per un attimo e cosa vedo!??! una macchina parcheggiata lì sotto era tuta ricoperta di bianco!!a quel punto la mia espressione era più o meno questa:![]()
![]()
![]()
![]()
!!!apro la persiana in un lampo e....... si e nulla!praticamente c'era un'auto parcheggiata proprio sotto la finestra ricoperta da 2-3 cm di neve ma solo quella!probabilmente ho pensato proveniva dalle zone collinari qua intorno magari Montaione Montespertoli dove probabilomente avrà fatto qualche cm. Insomma la botta finale ci mancava!mah!dopo mi sono messo a ridere perchè è stata proprio una scena comica! Via giù che ci volete fa!è andata così! Ah ma per la meteo birrata macumba avete fissato l'ora!?sarò felicemente dei vostri!
ciao a tutti.
Carlo.
Marco
Aggiornamento delle 14,00...
..mentre venivo al lavoro, evidenti virghe nevose sul Monte Serra (versante Pisa) e sul Monte Faeta dai 600 metri in su'....Vesrso Nord virghe sulle Apuane...verso il mare si apre e spunta un bel sole....T della macchian+4,5° e pioggerella sterile....
Credo sia finita.
Concordo con quanto scritto da Cloover in altro td....ci è mancato il freddo, sia in quota sia ai bassi strati....come nel 99% dei casi....
Domani sera ci scambieremo le nostre opinioni, facciamo al riguardo un riepilogo e stabiliamo l'ora dell'incontro.
caporosso
Credo sia finita.
Concordo con quanto scritto da Cloover in altro td....ci è mancato il freddo, sia in quota sia ai bassi strati....come nel 99% dei casi....
Domani sera ci scambieremo le nostre opinioni, facciamo al riguardo un riepilogo e stabiliamo l'ora dell'incontro.
caporosso