Per cortesia: ridateci Soletropicale perche'....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

lunitav ha scritto:Sapevo che questo mio post avrebbe sollevato un vespaio e l'ho fatto apposta per vedere il grado di tolleranza di chi scrive in questo forum.

Potrebbe essere anche un'interessante indagine sociologica sul grado in cui noi potremmo compatire una persona che non la pensa come noi.

Ho notato che si tende a SPEGNERE una persona ed e' il modo piu' semplice per levarsela d'attorno a scapito dell'ISOLARE la persona facendogli ancora dire quello che pensa e magari...fare finta di non sentire.

Tutto qui, per quel che mi riguarda non scrivero' altro su questa vicenda che mi fa pensare e spero lo faccia fare anche a voi, capire cos'e' la tolleranza.

Saluti a tutti.
Ps ma il famoso sole...ti paga x fare il suo avvocato???

Ciao

Marco
lucarrara

Ecco il regolamento del forum,vediamo se ha infranto qualche articolo

Messaggio da lucarrara »

1 - Invia solo messaggi di argomento meteorologico (e mi sembra ok,commentare una colata che va sui Balcani e essere contenti non mi sembra violare l'articolo)
2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione(se in un suo post l'ha fatto,fatelo vedere,anche se fosse una risposta alle offese di qualcun altro)
3 - E' vietato offendere la reputazione di persone o aziende: si rischia il reato di diffamazione(se l'ha fatto,mostrateci il post incriminato e discutiamo se ha violato l'articolo)
4 - Evitare se possibile di inviare messaggi privati e destinati ad una sola persona (vedi sopra,ma anche se l'avesse fatto non sarebbe l'unico...)
5 - Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo o BLOG meteo italiani (vedi sopra in toto)
6- Se in un messaggio ti appaiono degli asterischi, è perchè quella parola è contraria al regolamento, non usare stratagemmi per riuscire a visualizzarla , rischi l'espulsione! Se hai problemi contatta il webmaster (idem)
7 - Mantieni sempre un comportamento rispettoso ed educato (no parolacce) (vedi sopra.Quante parolacce ed accidenti si scrivono quando,invece di nevicare,piove?Mi ricordo qualcuno anni fa che,simpaticamente aggiungo io,ha definito il sole "Astro Bastardo" e non fu bannato;se Francesco avesse definito la neve la Dama Bastarda o Maiala secondo me qualche reazione l'avremmo vista...)
8 - E' vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti (non dovrebbe essere il suo caso, ma qualcuno secondo me lo fa)
9 - Se il messaggio è vuoto, scrivilo nel titolo (es. "VT")
10 - Non scrivere il titolo o il messaggio tutto in maiuscolo (quante ne vedo di violazioni a questo articolo...)
11 - Partecipa solo se sei esperto o davvero appassionato di meteo (lui lo è fuor di dubbio)
12 - Il moderatore di MeteoLive non deve in alcun modo giustificarsi con gli utenti del forum per le operazioni svolte nell'ambito delle sue mansioni (cancellazioni ecc...)
13 - Domande, critiche e suggerimenti per Meteo Italia S.r.l., MeteoLive e il webmaster vanno inviate a info@meteoitalia.it e non sul forum
14 - Inserire sempre un titolo chiaro al proprio messaggio, che ne identifichi chiaramente il contenuto
15 - Violazioni reiterate del regolamento provocano l'espulsione

A voi i commenti...

A domani
roberto72

Messaggio da roberto72 »

lunitav ha scritto:Sapevo che questo mio post avrebbe sollevato un vespaio e l'ho fatto apposta per vedere il grado di tolleranza di chi scrive in questo forum.

Potrebbe essere anche un'interessante indagine sociologica sul grado in cui noi potremmo compatire una persona che non la pensa come noi.

Ho notato che si tende a SPEGNERE una persona ed e' il modo piu' semplice per levarsela d'attorno a scapito dell'ISOLARE la persona facendogli ancora dire quello che pensa e magari...fare finta di non sentire.

Tutto qui, per quel che mi riguarda non scrivero' altro su questa vicenda che mi fa pensare e spero lo faccia fare anche a voi, capire cos'e' la tolleranza.

Saluti a tutti.
Necessaria una puntualizzazione. Credo tu non abbia letto alcuni post in altra stanza che sono stati quasi immediatamente cancellati. Beh, io, per puro caso, ho avuto la (s)fortuna di leggerli ed ho pensato: vediamo quando scatta l'espulsione! Ed è anche per questo motivo che ho sentito la necessità di scrivere in questo post, nonostante la mia tendenza alla riservatezza. Se li avessi letti non credo saresti qui a parlare di tolleranza.

ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

roberto72 ha scritto:

Saluti a tutti.
Necessaria una puntualizzazione. Credo tu non abbia letto alcuni post in altra stanza che sono stati quasi immediatamente cancellati. Beh, io, per puro caso, ho avuto la (s)fortuna di leggerli ed ho pensato: vediamo quando scatta l'espulsione! Ed è anche per questo motivo che ho sentito la necessità di scrivere in questo post, nonostante la mia tendenza alla riservatezza. Se li avessi letti non credo saresti qui a parlare di tolleranza.

ciao

infatti..... :-)

mi sembra che alcuni parlino (in generale, senza riferimento a Lunitav che stimo molto per la sua correttezza...) senza cognizione di causa.

La storia della tolleranza e della censura perchè non la pensa come la maggioranza del forum a me fa un po' sorridere (scusate lo sfogo ma sono umano anche io)

qui si tratta di avere atteggiamenti che non si addicono ad un forum serio come questo ha la pretesa di essere.

ormai dopo anni e ann forum (non solo questo) so riconoscere chi cerca di creare zizzagna per divertimento (della serie "ca' nisciuno e fesso...)

2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione(se in un suo post l'ha fatto,fatelo vedere,anche se fosse una risposta alle offese di qualcun altro)

questo punto è stato contravvenuto piu volte, peccato non si possano recuperare i messaggi giustamente cancellati dalla moderazione.

Fra l'altro il soggetto (che ho conosciuto, davvero simpatico dal vivo) era stato pure richiamato ma ha continuato a fare uguale e chi di dovere ha preso i provvedimenti che ha ritenuto opportuno, come succede in qualsiasi ambito della vita (chissà perchè nei forum invece dovrebbere regnare l'anarchia)

Certo se tutti fossero tipo Falco, Adriano, Cloover sheva ecc ecc, solo per fare esempi, non ci sarebbe proprio bisogno dei moderatori...ma così non è, purtroppo.

Per me Soletropicale può benissimo continare a scrivere, ma se io e gli altri riterremo opportuno, faremo come da disposizioni impartite: il WM è stato chiaro: maggiore tolleranza nel forum rispetto a qualche mese fa, ma censura verso messaggi maleducati, polemici o che sollevano polemica ....
e ci mancherebbe altro...aggiungo!

:-)
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Lunitav, in questo forum sono stati bannati fior fiore di freddofili.
Per cui lasciamo perdere il discorso sulle "preferenze".
Il forum è aperto a qualunque espressione di pensiero, ma chi desidera scrivere qui deve semplicemente rispettare le regole.

Lucarrara, sono 8 anni che frequento questo foum e il regolamento lo conosco piuttosto bene. In ogni caso prima di prendere provvedimenti si discute sempre tra noi moderatori e con il WM. Niente è preso alla leggera.

Ciao
Ultima modifica di jackfrost il gio nov 27, 2008 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
sheva78

Re: Per cortesia: ridateci Soletropicale perche'....

Messaggio da sheva78 »

lunitav ha scritto:In questa occasione ha previsto nevicate a quote Hymalaiane, tutto a est,
inverno caldissimo e....di tutto di piu'...

Ridatecelo perche' porta bene e chi puo' insinuare il contrario dopo quello che e' successo in gran parte d'Italia in questi ultimi giorni e poi perche' porta un po' di pepe nel forum...ridatecelo...se e' possibile!!!
Mi associo al ritorno di Soletropicale nel forum! :P
Anche se consiglio di guardare il tutto in due versioni non soltanto in una. :roll:

Mi sembra ovvio che avvolte le spari un po'grosse..(non ultima la terra che si riscalda di 4°all'anno :shock: :shock: :shock: .......roba che se fosse vera,tra due anni potrei cucinare all'aperto,mettendo le bistecche al sole invece che sui carboni :lol: :lol: :lol: per non parlare del mare..che mi ritroverei alla porta nel giro di 4/5 anni..........)e sopratutto e'altrettanto ovvio che una discreta dose"Provocatoria"verso il 90% del forum,ci sia in quasi tutti i suoi messaggi..

Di conseguenza,qualche volta la risposta un po'oltre le righe ci sta'! :wink:

Con questo,non conoscendolo di persona,non mi permetto di dire che sia una cattiva persona,ci mancherebbe. :wink:

Ciao
lupo76

Messaggio da lupo76 »

***** ha scritto:

Saluti a tutti.

completamente in disaccordo con questo messaggio, soprattuto nel sottolineato.

Non ho capito cosa c'entra.

qui si tratta di educazione e rispetto delle regole del forum (sennò leviamo pure il regolamento, che ci sta a fare????)

comunque se vorrà intervenire, dirrà la sua il moderatore capo e anche gli altri...

a domani!
Io non vedo ne brio, ne simpatia, ne altro! Dice solo falsità. Nevica ed invece dice che non è nevicato, piove ed nvece dice che non è piovuto!
Ma che senso ha avere una persona del genere in un forum? Se poi ha dei problemi fisici o mentali che li faccia presente perchè quì non si esclude nessuno ma deve essere certificato!
Il msg scritto ieri è stata la prova di tutto ciò che ho scritto!
Il nowcasting Toscano "poteva anche leggerselo prma di scrivere" ha smentito ogni sua parola scritta nel suo post! Mi dite cosa c'è di divertente?
Mha :roll:
Ciao :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

lunitav ci sono delle regole, valgono per tutti, anche per soletropicale

Questo non significa che lo si esclude. Se per esempio promette di fare l'utente come me e come te allora ben venga.
Se vuole continuare a fare il pagliaccio che vada a farlo altrove.
E' questione di essere corretti. Mi segui?
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Chiudo questo post (che reputo inutile...) dicendo che tale soletropicale è già stato espulso da molti altri forum meteo per il suo cattivo comportamento e che anche nel nostro forum si è reso responsabile di gravi violazioni. Ha offeso diversi forumisti e anche la nostra azienda, diffamando.
Evidentemente molti di voi non hanno letto i suoi messaggi offensivi, che sono stati prontamente cancellati da noi moderatori. Se li aveste letti non sareste qui a discutere su questo thred.
Ciao!
Bloccato