Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Troppo Vento
-
alx87
- Forumista senior
Buonasera!
Splendida giornata estiva oggi, minima 16°, max 30° toccati tra le 17 e le 18.30 circa, ur pomeridiana intorno al 30% e cielo blu cobalto non interrotto nel corso del pomeriggio, se non per qualche innocuo cumulo verso le Prealpi.
Sulla pianura lombarda max stazionarie ad ovest, in calo ad est, valori tra i 30° dell'ovest (anche meno verso il varesotto) e 31° del centro-est, le uniche over32 di oggi sono state Suzzara con 32.5° e Viadana con 32.3°, entrambe nel basso mantovano.
In quota +5.3° al Pizzo Coca, valori sui 15/16° a 2000 m.
Splendida giornata estiva oggi, minima 16°, max 30° toccati tra le 17 e le 18.30 circa, ur pomeridiana intorno al 30% e cielo blu cobalto non interrotto nel corso del pomeriggio, se non per qualche innocuo cumulo verso le Prealpi.
Sulla pianura lombarda max stazionarie ad ovest, in calo ad est, valori tra i 30° dell'ovest (anche meno verso il varesotto) e 31° del centro-est, le uniche over32 di oggi sono state Suzzara con 32.5° e Viadana con 32.3°, entrambe nel basso mantovano.
In quota +5.3° al Pizzo Coca, valori sui 15/16° a 2000 m.
-
Simo98
- Forumista senior
Estremi odierni 13,2°/28,1°
Goduria allo stato puro,giornata spettacolare con visibilità illimitata aria secca e sole accecante con innocui cumuli sparsi
In valle da segnalare le minime che hanno sfiorato la singola cifra,era da tempo(da maggio) che non si registravano minime così basse,inoltre case freschissime con muro dei 23° abbattuto...libidine finché dura
Goduria allo stato puro,giornata spettacolare con visibilità illimitata aria secca e sole accecante con innocui cumuli sparsi
In valle da segnalare le minime che hanno sfiorato la singola cifra,era da tempo(da maggio) che non si registravano minime così basse,inoltre case freschissime con muro dei 23° abbattuto...libidine finché dura
.. Veramente Simo, oggi giornata estiva utopica.. Da me minima a 14.7 e massima a 30 con u. r. contenuta grazie ad una debole ventilazione costante...ahhhh che bello se l' estate fosse sempre così....Simo98 ha scritto:Estremi odierni 13,2°/28,1°
Concordo con tutti e due, qui minima 15.3 gradi e massima 28.8 gradi, giornata fantastica. Ps: guarda come stanno bene i pomodori(foto di qualche giorno fa)Scighèra ha scritto:Veramente Simo, oggi giornata estiva utopica.. Da me minima a 14.7 e massima a 30 con u. r. contenuta grazie ad una debole ventilazione costante...ahhhh che bello se l' estate fosse sempre così....

-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza
Ciao incercadisaggezza, si si quest’anno ho voluto fare le cose fatte bene, anche il resto dell’orto partito alla grande. Ho messo i teli per pacciamatura perché così non devo tirare via ogni poco le infestanti e sopratutto ho notato un grandissimo risparmio idrico. Praticamente ho dato da bere due sole volte da inizio mese e non è caduta tanta pioggia qui(17.4mm da inizio mese), merito anche delle case vicine che ombreggiano un po’ l’orto sopratutto il pomeriggio.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Air ti si prospetta un bel raccolto(io non uso i teli per pacciamatura)
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza
saluti ad entrambi.. Al momento ortaglia in forma, speriamo di evitare grandinate ed invasioni di cimici.. Ieri ho visto una Popilia j. che si pappava una foglia dei cornetti, che è?.. Stanno ampliando il menù?..airsnow ha scritto:Ciao incercadisaggezza, si si quest’anno ho voluto fare le cose fatte bene, anche il resto dell’orto partito alla grande. Ho messo i teli per pacciamatura perché così non devo tirare via ogni poco le infestanti e sopratutto ho notato un grandissimo risparmio idrico. Praticamente ho dato da bere due sole volte da inizio mese e non è caduta tanta pioggia qui(17.4mm da inizio mese), merito anche delle case vicine che ombreggiano un po’ l’orto sopratutto il pomeriggio.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Air ti si prospetta un bel raccolto(io non uso i teli per pacciamatura)