Scusate il mio sfogo e la mia ignoranza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bardellar

Scusate il mio sfogo e la mia ignoranza

Messaggio da bardellar »

Sono curioso di vedere l'aggiornamento stasera di gfs....se vedo il minimo adesso credo che non corrisponda a cio che dice le carte....se poi mi si dice che e' una tendenza......e le previsoni quando si fanno? a 5 minuti?
Rispondetemi vi prego !
Marco
utente71
Forumista senior

Re: Scusate il mio sfogo e la mia ignoranza

Messaggio da utente71 »

bardellar ha scritto:Sono curioso di vedere l'aggiornamento stasera di gfs....se vedo il minimo adesso credo che non corrisponda a cio che dice le carte....se poi mi si dice che e' una tendenza......e le previsoni quando si fanno? a 5 minuti?
Rispondetemi vi prego !
Marco
Non è esattamente li...ma vicino :wink:

E' sempre un terno al lotto con i mdelli e come dicevo poco fa a Sheva....tra un pò lo faccio anche io un modello...metto un pò di colori e si fa due risate.

A parte gli scherzi, ieri sera a 6 ore GFS ha ritrattato questa "benedetta" -5 ad 850hPa e li ci è cascato il mondo.

Cmq ricorda sempre di credere in qualcosa quando viene confermato a 6 ore ( e anche su quello io c'avrei da ridire)....

Vediamo come evolverà la cosa.

Ciao

Marco
bardellar

Messaggio da bardellar »

no no 6 ore sono troppe......facciamo 5 minuti anzi al momento e ti dico la verita sai che oggi ci ricredo al piu sbaglio di mio
equaqui

Messaggio da equaqui »

Nessuno mi leverà dalla testa il fatto che la -5 ce l'ha fottuta il MARE CALDO che ha sottratto calore.
Ha sì generato più precipitazioni del previsto...ma anche risucchiato la -5 mettendocelo nelle chiappe (almeno a noi "valligiani"). :evil:
Per fortuna ha fatto bella neve in montagna e la priorità era questa! :wink:

In serata c'è l'ultima passata di questa "partita"...insomma, siamo al 25° del secondo tempo e non riusciamo proprio a fare gol noi valligiani!
Però il campionato è ancora lungo, fidatevi...per un mesetto ancora ci sarà da divertirsi (e magari pure dopo, anche se sarebbero divertimenti più "effimeri").

Ciao, Edo
Rispondi