grazie per l'info Grotty.grotty ha scritto:Qui in Ancona 2 distinti temporali hanno scaricato circa 30 mm (presa da stazione nelle vicinanze) e ancora continua debolmenteStefano1986 ha scritto:Ora sta piovendo anche più a sud (Porto San Giorgio). 22.1 gradi.gemi65 ha scritto:Qualcuno mi dà conferma di temporali in corso lungo la costa anconetana e zone limitrofe?
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno, minima sui 21° qui in zona (stazioni rhodensi ancora out), continua quindi questa scia di minime tropicali iniziata lunedì.
Prime minime quasi "equatoriali" su Milano città dove si sono sfiorati i 25°, la più calda Piazzale Cadorna con 24.8° (ma over 24° anche le altre stazioni centrali e semicentrali), ma a parte l'isola di calore le minime solo state sui 20/22° quasi ovunque in pianura, tranne i soliti "poli freddi" come quello di Malpensa (17.7° a Nosate), e qualche area della Brianza e del pavese.
Zero termico ormai da giorni abbondantemente sopra i 3000 m anche di notte (Pizzo Coca +4.8° ).
Temperature attuali che oscillano tra i 28° e i 29°.
Prime minime quasi "equatoriali" su Milano città dove si sono sfiorati i 25°, la più calda Piazzale Cadorna con 24.8° (ma over 24° anche le altre stazioni centrali e semicentrali), ma a parte l'isola di calore le minime solo state sui 20/22° quasi ovunque in pianura, tranne i soliti "poli freddi" come quello di Malpensa (17.7° a Nosate), e qualche area della Brianza e del pavese.
Zero termico ormai da giorni abbondantemente sopra i 3000 m anche di notte (Pizzo Coca +4.8° ).
Temperature attuali che oscillano tra i 28° e i 29°.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
vedo però che il centro ne uscirà nella seconda parte della settimana quindi carte migliorate....per il sud settimana di fuoco, la +28° tra sicilia calabria e puglia.gemi65 ha scritto:Ha ripreso a piovere senza eccessi da circa 15 minuti.
Fresco da imbottigliare. Macerata 21,2° Cingoli 21,4°
qui apice domani, domenica calda ma molto afosa, da lunedi botti e ancor di più da giovedi quando ci farà viva la +10° a 850hp.
prima ondata di caldo estiva che sta durando dal 9 giugno però classificabile come debole-moderata (stando ai percentili) dovrebbe finire il 19 giugno.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mi fido di teICEBOWL ha scritto:vedo però che il centro ne uscirà nella seconda parte della settimana quindi carte migliorate....per il sud settimana di fuoco, la +28° tra sicilia calabria e puglia.gemi65 ha scritto:Ha ripreso a piovere senza eccessi da circa 15 minuti.
Fresco da imbottigliare. Macerata 21,2° Cingoli 21,4°
qui apice domani, domenica calda ma molto afosa, da lunedi botti e ancor di più da giovedi quando ci farà viva la +10° a 850hp.
prima ondata di caldo estiva che sta durando dal 9 giugno però classificabile come debole-moderata (stando ai percentili) dovrebbe finire il 19 giugno.
beh ma prevedere il temporale o i temporali al dettaglio è difficile.....io credo che qui prima di lunedi non avremo nulla, avevo previsto domenica sera i primi TS su ovest piemonte.....perchè si vede proprio la curvatura su quelle zone.airsnow ha scritto:ciao ice, come mai però i siti previsori hanno tolto le precipitazioni temporalesche che erano previste per domenica sera/lunedì ?ICEBOWL ha scritto: qui apice domani, domenica calda ma molto afosa, da lunedi botti e ancor di più da giovedi quando ci farà viva la +10° a 850hp.
12h prima 12h dopo cambia nulla.
speriamo, più che altro ciò che mi lascia un po’ perplesso è che non sono previsti ad ora TS moderati/intensi in nessuna zona della pp escluso il torinese.ICEBOWL ha scritto:beh ma prevedere il temporale o i temporali al dettaglio è difficile.....io credo che qui prima di lunedi non avremo nulla, avevo previsto domenica sera i primi TS su ovest piemonte.....perchè si vede proprio la curvatura su quelle zone.airsnow ha scritto:ciao ice, come mai però i siti previsori hanno tolto le precipitazioni temporalesche che erano previste per domenica sera/lunedì ?ICEBOWL ha scritto: qui apice domani, domenica calda ma molto afosa, da lunedi botti e ancor di più da giovedi quando ci farà viva la +10° a 850hp.
12h prima 12h dopo cambia nulla.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
No!airsnow ha scritto:non erano previsti questi temporali ?Telecuscino ha scritto:Attuali 22,3 gradi. Temperatura ideale.
Piccola inaspettata boccata di ossigeno prima del grande caldo
Comunque tutto finito e attuali 29 gradi umidicci
Un giorno intero é impossibile ormai rubarlo alla dittatura del Sole che ci attanaglia ormai da 2 anni! (Con inizio nel 2015)