Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ottimo ricambio d'aria col tenporale che ci prende di striscio (clou in mare).
Dopo i 25,3 gradi di mezzanotte (e c'é chi si?chiede quando é iniziata l'ondata di caldo), siamo in minima con 19,8 gradi..
In questo caso la minima é tropicale oppure no perché alle 9 di mattina ho la minima sotto i 20 gradi?
Dopo i 25,3 gradi di mezzanotte (e c'é chi si?chiede quando é iniziata l'ondata di caldo), siamo in minima con 19,8 gradi..
In questo caso la minima é tropicale oppure no perché alle 9 di mattina ho la minima sotto i 20 gradi?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Stefano1986
- Forumista senior
ma come fate la notte? io 3 anni fa dopo l'ultima estate insonne col ventilatore sparato addosso per ore ma sudando comunque l'ho messo in camera e va molto meglio.Telecuscino ha scritto:Se non avete i condizionatori aprite tuttogemi65 ha scritto:Si è mosso anche il pluvio di Macerata: 1,3 mm
19,5°
Io ultima estate senza.
per adesso ancora si è dormito piuttosto bene senza ma tipo da domani sarà un dramma, io senza condizionatore non vivo +.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Questo periodo fino al 15 Luglio prendo la melatonina, dormo un po' meglio. Troppe ore di luce e troppo caldo.mauro33 ha scritto:ma come fate la notte? io 3 anni fa dopo l'ultima estate insonne col ventilatore sparato addosso per ore ma sudando comunque l'ho messo in camera e va molto meglio.Telecuscino ha scritto:Se non avete i condizionatori aprite tuttogemi65 ha scritto:Si è mosso anche il pluvio di Macerata: 1,3 mm
19,5°
Io ultima estate senza.
per adesso ancora si è dormito piuttosto bene senza ma tipo da domani sarà un dramma, io senza condizionatore non vivo +.
La prossima brutta stagione avrò il condizionatore!
Solitamente mi faccio anche una doccia congelata prima di andare a dormire oer quel quarto d'ora sto fresco ahah.
Unica cosa positiva finora poche zanzare, secondo me con la siccità hanno pochi luoghi riproduttivi
fare unda doccia fredda non fa altro che aumentare la calura dopo....però contento tu.Telecuscino ha scritto:Questo periodo fino al 15 Luglio prendo la melatonina, dormo un po' meglio. Troppe ore di luce e troppo caldo.mauro33 ha scritto:ma come fate la notte? io 3 anni fa dopo l'ultima estate insonne col ventilatore sparato addosso per ore ma sudando comunque l'ho messo in camera e va molto meglio.Telecuscino ha scritto: Se non avete i condizionatori aprite tutto
Io ultima estate senza.
Solitamente mi faccio anche una doccia congelata prima di andare a dormire oer quel quarto d'ora sto fresco ahah.
Unica cosa positiva finora poche zanzare, secondo me con la siccità hanno pochi luoghi riproduttivi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ma anche io pensavo così tanto che alcune sere ho provato a farla bollente.ICEBOWL ha scritto:fare unda doccia fredda non fa altro che aumentare la calura dopo....però contento tu.Telecuscino ha scritto:Questo periodo fino al 15 Luglio prendo la melatonina, dormo un po' meglio. Troppe ore di luce e troppo caldo.mauro33 ha scritto: ma come fate la notte? io 3 anni fa dopo l'ultima estate insonne col ventilatore sparato addosso per ore ma sudando comunque l'ho messo in camera e va molto meglio.
La realtá dei fatti é che sentivo caldo uguale.
Per cui meglio quei 10-15 minuti di gloria e poi si ritorna nel forno.
Quando fuori hai 25 gradi a mezzanotte con case infuocate serve solo il condizionatore, altro é inutile (compreso il ventilatore).
Quando si sta la notte sopra i 20 gradi e non si scende sotto questa soglia per svariato tempo per me é impossibile vivere normalmente e dormire profondo.
-
incercadisaggezza
-
incercadisaggezza
Qui in Ancona 2 distinti temporali hanno scaricato circa 30 mm (presa da stazione nelle vicinanze) e ancora continua debolmenteStefano1986 ha scritto:Ora sta piovendo anche più a sud (Porto San Giorgio). 22.1 gradi.gemi65 ha scritto:Qualcuno mi dà conferma di temporali in corso lungo la costa anconetana e zone limitrofe?