Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Lupo Silano ha scritto:Per Alessandro: ho trovato su internet un vivaio vicino casa tua che dovrebbe avere delle piante certificate di olivo di una cultivar in particolare.
Il vivaio è bucce***tti / li*****lus, che sicuramente conoscerai visto che ti occupi di agricoltura...
Sono seri? Hanno prezzi giusti?
Grazie
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
li....?lus, mai sentiti...non capisco nemmeno quale sia il nome del vivaioLupo Silano ha scritto:Per Alessandro: ho trovato su internet un vivaio vicino casa tua che dovrebbe avere delle piante certificate di olivo di una cultivar in particolare.
Il vivaio è li*****lus, che sicuramente conoscerai visto che ti occupi di agricoltura...
Sono seri? Hanno prezzi giusti?
Grazie
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ah ok il vivaio del Buccia, non ho mai acquistato da lui/loro può bastare come risposta?
Che varietà stai cercando? io ho piantato il superintensivo ma quella tecnica di coltivazione superintensivo non ho capito da cosa si distingue se non per aver acquistato un certificato di alcune varietà superintensive-
Che varietà stai cercando? io ho piantato il superintensivo ma quella tecnica di coltivazione superintensivo non ho capito da cosa si distingue se non per aver acquistato un certificato di alcune varietà superintensive-
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il mar giu 08, 2021 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Grazie Alessandro però non sono per un super intensivo, più qualcosa di tradizionale moderno.Alessandro(Foiano) ha scritto:ci sono tanti vivai, tutti vendono piante di olivo superintensivo di tre anni. 8euro a pianta.Lupo Silano ha scritto:
Abbastanza inquietante come risposta...
Koroneiki
Tipo 4,5 per 4,5
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Mi spieghi meglio? Sono molto interessatoAlessandro(Foiano) ha scritto:ah ok il vivaio del Buccia, non ho mai acquistato da lui/loro può bastare come risposta?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
L'immagine di quel vivaio e la descrizione di livita+ è per varietà ad alta densità non 4,5m X 4,5m . E' scritto sul sito. Koroneiki io l'ho conosciuta per gli oliveti a filare, nel sito a cui ti riferisci anche le foto di oliveto a filare sono molto esplicite.Lupo Silano ha scritto:
Grazie Alessandro però non sono per un super intensivo, più qualcosa di tradizionale moderno.
Tipo 4,5 per 4,5
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
non so se mi sono spiegato... oliveto ad alta densità non è quello 4,5m X 4,5m che vuoi tu.Lupo Silano ha scritto:
Mi spieghi meglio? Sono molto interessato
Il sesto d'impianto per Koroneiki è
4x1,5 m
1666 piante per ha
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il mar giu 08, 2021 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Si ma vendono anche piante singole.Alessandro(Foiano) ha scritto:L'immagine di quel vivaio e la descrizione di livita+ è per varietà ad alta densità non 4,5m X 4,5m . E' scritto sul sito. Koroneiki io l'ho conosciuta per gli oliveti a filare, nel sito a cui ti riferisci anche le foto di oliveto a filare sono molto esplicite.Lupo Silano ha scritto:
Grazie Alessandro però non sono per un super intensivo, più qualcosa di tradizionale moderno.
Tipo 4,5 per 4,5
Non sono nate per il super intensivo ma ci si adatta bene.
Io vista la bassa vigoria ho pensato di impiantare in quel modo
Ho già altri olivi che danno un un'extravergine Dop, media valle del crati, con in prevalenza carolea, di cui però non ho certificazioni producendolo a scopo pressoché familiare.
Si il metodo livita presuppone quello che dici, oliveto super intensivo chiavi in mano, ma io non voglio questo. Intendevo dire il vivaio
Tu che cultivar hai?
-
Lupo Silano
- Forumista senior