Vero, non c'è hp ma nemmeno una circolazione particolarmente fredda, come dicevo sopra, mi sembra più una palude barica che interessa maggiormente il nord e il medio alto Adriatico, meno il resto del paese.gemi65 ha scritto:Mi hai convinto.ventomoderato ha scritto:c'è il sole ed è il sole di giugno. quindi quei valori non devono destare meraviglia. che poi nelle cartine oggi non ci sia il rosso è una questione secondaria per non dire terziariagemi65 ha scritto: Proprio perchè manca l'hp, sono temperature su cui riflettere a mio modestissimo avviso.
Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
- Troppo Vento
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Forti temporali hanno colpito (alcuni ancora attivi) la Sabina reatina e la Sabina romana, in particolare segnalo a Nerola (RM), sui primi contrafforti dei Monti Lucretili, forte temporale che ha determinato un accumulo di > 40 mm di pioggia.
Da me vari scrosci nel pomeriggio che, con la pioggia caduta stanotte con intensità debole-moderata, portano il totale giornaliero ad ora di 7 mm
Da me vari scrosci nel pomeriggio che, con la pioggia caduta stanotte con intensità debole-moderata, portano il totale giornaliero ad ora di 7 mm
Minima 17.2 gradi e massima 26.2 gradi, giornata caratterizzata da una certa dinamicità già a partire dalle 14.00 con grandi cumuli ben visibili. Dalle 15.00 sono scesi da nord diversi temporali di notevole intensità che però qui mi hanno solo sfiorato, nonostante ciò non è mancata qualche goccia d’acqua con diversi tuoni e annesso deciso calo termico. Attualmente ci sono 22.8 gradi con una sensazione di fresco gradevole.
Alessandro(Foiano) ha scritto:qual è la serie storica della stazione di riferimento della media? e quale trentennio? Il futuro semplice al 7 giugno mi pare fuori luogo e davvero che fa cadere le braccia.Gilo ha scritto: giugno che qua chiuderà sopramedia e sono passati solo 7 giorni.
Anche questi tuoi commenti tremendamente supponenti le fanno cadere.
Ha fatto 45mm ieri e 30mm oggi, ovvero 75mm
Le zone attorno al Po sono anche quelle meno piovose della pianura padana e avranno medie a giugno di 50/60mm, quindi sicuramente l'ha già superata
-
Simo98
- Forumista senior
Ieri passata democratica e previsioni rispettate,sei stato sfortunato ad essere ai marginivignaiolo ha scritto:altro buco nell'acqua??Simo98 ha scritto:Max 25,4° con caldo e clima afoso
Tuona dal primo pomeriggio ad ovest ma per ora qui nulla,solo vento,vedremo nelle prossime ore
Per stasera invece per ora radar abbastanza triste,vedremo in nottata,qualcosa dovrebbe fare
-
vignaiolo
- Forumista senior
hai ragione si tratta di sfortuna ma come ben sai nel nostro lavoro questi episodi possono fare la differenza tra un buon raccolto e uno scarsoSimo98 ha scritto:Ieri passata democratica e previsioni rispettate,sei stato sfortunato ad essere ai marginivignaiolo ha scritto:altro buco nell'acqua??Simo98 ha scritto:Max 25,4° con caldo e clima afoso
Tuona dal primo pomeriggio ad ovest ma per ora qui nulla,solo vento,vedremo nelle prossime ore
Per stasera invece per ora radar abbastanza triste,vedremo in nottata,qualcosa dovrebbe fare
e poi le previsioni fossero state rispettate e la passata democratica avrebbe piovuto anche qui e in molti altri posti più a est di Murisengo che invece non hanno visto nulla
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
chiedo scusa a Gilo e a tutti avevo capito male il tipo di sopramedia.Tein80 ha scritto:Alessandro(Foiano) ha scritto:qual è la serie storica della stazione di riferimento della media? e quale trentennio? Il futuro semplice al 7 giugno mi pare fuori luogo e davvero che fa cadere le braccia.Gilo ha scritto: giugno che qua chiuderà sopramedia e sono passati solo 7 giorni.
Anche questi tuoi commenti tremendamente supponenti le fanno cadere.
Ha fatto 45mm ieri e 30mm oggi, ovvero 75mm
Le zone attorno al Po sono anche quelle meno piovose della pianura padana e avranno medie a giugno di 50/60mm, quindi sicuramente l'ha già superata
Qua purtroppo la realtà è totalmente opposta come raccontato un pò dall'Appennino settentrionale in giù. E' difficile immaginare un sopramedia pluvio, scusate ancora.