effettivamente ho visto adesso i run perturbatori di gfs e devo dire che diverse corse propongono scenari diversiSupercell ha scritto:È un run estremo, Tele, vai tranquillo.Telecuscino ha scritto:Doppia goccia e caldo pompato verso Nord, fiammata scontata.
Tra l'altro situazione da cui sarà difficile uscire con perturbazioni che poi non saranno più in grado di sfondare in Europa
L’americano in almeno un run estremizza tutto.
Le ens vanno in altra direzione.
Giugno 2021 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Lo spero vivamente.. Purtroppo continuo a pensare che l'unica via di uscita da questa dinamica era quella vista da Gem ieri!Supercell ha scritto:È un run estremo, Tele, vai tranquillo.Telecuscino ha scritto:Doppia goccia e caldo pompato verso Nord, fiammata scontata.
Tra l'altro situazione da cui sarà difficile uscire con perturbazioni che poi non saranno più in grado di sfondare in Europa
L’americano in almeno un run estremizza tutto.
Le ens vanno in altra direzione.
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
-
davide pluvio
salve, scusate il disturbo. io purtroppo mi paleso solo verso fine primavera a leggere il forum per capire cosa succederà durante l'estate. ovvio, non sopporto il caldo e amo il pluvio, ma purtroppo mi sembra di leggere una situazione in perenne surplace: l'utente che nonostante la pioggia segnata nei modelli non vede una goccia, quell'altro che vede dinamicità perenne, ecc ecc... io posso solo dire che a bologna, circa 200 metri di dislivello, tre km dal centro città, mai andati oltre i 30 gradi e poi sabato abbiamo avuto una spruzzatina di acqua di qualche minuto, ieri tanta acqua e ancora adesso piove non poco. mai avuto un orto così rigoglioso, per non dire di prati e alberi intorno mai così lussureggianti. inutile quest'anno da me l'estate non è ancora partita. partirà certo, ma le caldane di 24 gradi a mezzanotte a metà maggio o al solito ponte del 2 giugno nemmeno col binocolo li ho visti. saluti (ma picchio70 dov'è finito? azzeccò l'estate 2020 con anticipo)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Esatto goccette nell'immensa bolla di alta pressione che altro non faranno che tirare su il caldo. (Dopo aver protetto il Sud in un primo momento)..
Mi rimane difficile pensare di uscirne in tempi brevi.. Un affondo da Ovest dovrebbe essere tipo "super" per poter sfondare... E nel caso non ci riuscisse peggio mi sentirei con la brace sotto i piedi!
-
ventomoderato
potrebbe arrivare anche da nord o da nord est come hanno fatto vedere i modelli in qualche corsa gli scorsi giorniTelecuscino ha scritto:Esatto goccette nell'immensa bolla di alta pressione che altro non faranno che tirare su il caldo. (Dopo aver protetto il Sud in un primo momento)..
Mi rimane difficile pensare di uscirne in tempi brevi.. Un affondo da Ovest dovrebbe essere tipo "super" per poter sfondare... E nel caso non ci riuscisse peggio mi sentirei con la brace sotto i piedi!
-
ventomoderato
-
gemi65
Questa la situazione di Bologna segnalata dall'utente Stefano1986 al 31 maggio.davide pluvio ha scritto:salve, scusate il disturbo. io purtroppo mi paleso solo verso fine primavera a leggere il forum per capire cosa succederà durante l'estate. ovvio, non sopporto il caldo e amo il pluvio, ma purtroppo mi sembra di leggere una situazione in perenne surplace: l'utente che nonostante la pioggia segnata nei modelli non vede una goccia, quell'altro che vede dinamicità perenne, ecc ecc... io posso solo dire che a bologna, circa 200 metri di dislivello, tre km dal centro città, mai andati oltre i 30 gradi e poi sabato abbiamo avuto una spruzzatina di acqua di qualche minuto, ieri tanta acqua e ancora adesso piove non poco. mai avuto un orto così rigoglioso, per non dire di prati e alberi intorno mai così lussureggianti. inutile quest'anno da me l'estate non è ancora partita. partirà certo, ma le caldane di 24 gradi a mezzanotte a metà maggio o al solito ponte del 2 giugno nemmeno col binocolo li ho visti. saluti (ma picchio70 dov'è finito? azzeccò l'estate 2020 con anticipo)
Bologna:
- mese 33.4
- anno 134.6
Ultima modifica di gemi65 il lun giu 07, 2021 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
-
ventomoderato