Giugno 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Supercell ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Doppia goccia e caldo pompato verso Nord, fiammata scontata.
Tra l'altro situazione da cui sarà difficile uscire con perturbazioni che poi non saranno più in grado di sfondare in Europa
È un run estremo, Tele, vai tranquillo.
L’americano in almeno un run estremizza tutto.
Le ens vanno in altra direzione.
effettivamente ho visto adesso i run perturbatori di gfs e devo dire che diverse corse propongono scenari diversi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Supercell ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Doppia goccia e caldo pompato verso Nord, fiammata scontata.
Tra l'altro situazione da cui sarà difficile uscire con perturbazioni che poi non saranno più in grado di sfondare in Europa
È un run estremo, Tele, vai tranquillo.
L’americano in almeno un run estremizza tutto.
Le ens vanno in altra direzione.
Lo spero vivamente.. Purtroppo continuo a pensare che l'unica via di uscita da questa dinamica era quella vista da Gem ieri!
ventomoderato

Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

al momento flop colossale di piogge qui da me che avevan previsto bufere...manco 1 goccia in 2 giorni
Telecuscino
*Forumista TOP*

Icon conferma l'arrivo di altro caldo, Giugno quasi sicuramente in sopramedia
con queste carte-sentenza.
Immagine
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:Icon conferma l'arrivo di altro caldo, Giugno quasi sicuramente in sopramedia
Immagine
direi che non ci sono grosse sorprese da parte di icon
davide pluvio

Messaggio da davide pluvio »

salve, scusate il disturbo. io purtroppo mi paleso solo verso fine primavera a leggere il forum per capire cosa succederà durante l'estate. ovvio, non sopporto il caldo e amo il pluvio, ma purtroppo mi sembra di leggere una situazione in perenne surplace: l'utente che nonostante la pioggia segnata nei modelli non vede una goccia, quell'altro che vede dinamicità perenne, ecc ecc... io posso solo dire che a bologna, circa 200 metri di dislivello, tre km dal centro città, mai andati oltre i 30 gradi e poi sabato abbiamo avuto una spruzzatina di acqua di qualche minuto, ieri tanta acqua e ancora adesso piove non poco. mai avuto un orto così rigoglioso, per non dire di prati e alberi intorno mai così lussureggianti. inutile quest'anno da me l'estate non è ancora partita. partirà certo, ma le caldane di 24 gradi a mezzanotte a metà maggio o al solito ponte del 2 giugno nemmeno col binocolo li ho visti. saluti (ma picchio70 dov'è finito? azzeccò l'estate 2020 con anticipo)
Telecuscino
*Forumista TOP*

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Icon conferma l'arrivo di altro caldo, Giugno quasi sicuramente in sopramedia
Immagine
Esatto goccette nell'immensa bolla di alta pressione che altro non faranno che tirare su il caldo. (Dopo aver protetto il Sud in un primo momento)..
Mi rimane difficile pensare di uscirne in tempi brevi.. Un affondo da Ovest dovrebbe essere tipo "super" per poter sfondare... E nel caso non ci riuscisse peggio mi sentirei con la brace sotto i piedi!
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Immagine
Esatto goccette nell'immensa bolla di alta pressione che altro non faranno che tirare su il caldo. (Dopo aver protetto il Sud in un primo momento)..
Mi rimane difficile pensare di uscirne in tempi brevi.. Un affondo da Ovest dovrebbe essere tipo "super" per poter sfondare... E nel caso non ci riuscisse peggio mi sentirei con la brace sotto i piedi!
potrebbe arrivare anche da nord o da nord est come hanno fatto vedere i modelli in qualche corsa gli scorsi giorni
ventomoderato

partito gfs 12
gemi65

Messaggio da gemi65 »

davide pluvio ha scritto:salve, scusate il disturbo. io purtroppo mi paleso solo verso fine primavera a leggere il forum per capire cosa succederà durante l'estate. ovvio, non sopporto il caldo e amo il pluvio, ma purtroppo mi sembra di leggere una situazione in perenne surplace: l'utente che nonostante la pioggia segnata nei modelli non vede una goccia, quell'altro che vede dinamicità perenne, ecc ecc... io posso solo dire che a bologna, circa 200 metri di dislivello, tre km dal centro città, mai andati oltre i 30 gradi e poi sabato abbiamo avuto una spruzzatina di acqua di qualche minuto, ieri tanta acqua e ancora adesso piove non poco. mai avuto un orto così rigoglioso, per non dire di prati e alberi intorno mai così lussureggianti. inutile quest'anno da me l'estate non è ancora partita. partirà certo, ma le caldane di 24 gradi a mezzanotte a metà maggio o al solito ponte del 2 giugno nemmeno col binocolo li ho visti. saluti (ma picchio70 dov'è finito? azzeccò l'estate 2020 con anticipo)
Questa la situazione di Bologna segnalata dall'utente Stefano1986 al 31 maggio.
Bologna:
- mese 33.4
- anno 134.6
Ultima modifica di gemi65 il lun giu 07, 2021 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

conferme da ukmo

Immagine
ventomoderato