anticiclone africano al centro sud. geopotenziali più bassi al nord
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
cederei volentieri diversi mm di pioggia altrove. le serate con 26 gradi e l'umidità del 68% condite da 5 mm di rovescio (inutile) le cedo volentieri ad altre zoneSimo98 ha scritto:Nordovest area dei contrasti,clima instabile fino a data da destinarsiventomoderato ha scritto:
anche in questo run su diverse zone la stabilità sarebbe una chimera
È un run estremo, Tele, vai tranquillo.Telecuscino ha scritto:Doppia goccia e caldo pompato verso Nord, fiammata scontata.
Tra l'altro situazione da cui sarà difficile uscire con perturbazioni che poi non saranno più in grado di sfondare in Europa
Simo98 ha scritto:Ma scusami ma stanotte qui veniva giù a secchi,da te anche stavolta nulla?Mi sembra stranovignaiolo ha scritto:Sarei soddisfatto se ne cadesse anche solo la metà ma se va come per gli ultimi peggioramenti mi sa che resto a zeroventomoderato ha scritto:
Secondo questo run di gfs al nord ovest pioverebbe molto nell'arco di 10 giorni. Pioggia minori ma comunque presenti anche altrove.[/quote
Zero davvero solo tuoni e vento
non faccio il troll ma evidenzio una situazione difficile
magari è estremo. tuttavia la versione di telecuscino non è campata per aria. è evidente la svolta stagionale sia a livello termico che a livello di configurazioni anche solo rispetto a 20 giorni prima.Supercell ha scritto:È un run estremo, Tele, vai tranquillo.Telecuscino ha scritto:Doppia goccia e caldo pompato verso Nord, fiammata scontata.
Tra l'altro situazione da cui sarà difficile uscire con perturbazioni che poi non saranno più in grado di sfondare in Europa
L’americano in almeno un run estremizza tutto.
Le ens vanno in altra direzione.
vignaiolo ha scritto:No no ci mancherebbe la mia era solo una curiosità...strano davvero vista la poca distanza tra di noi,qui ottima piovuta che ci voleva,stasera nuova occasione con fenomeni che dovrebbero essere più democratici e anche parecchio persistenti,speriamo solo non faccia danniSimo98 ha scritto:Ma scusami ma stanotte qui veniva giù a secchi,da te anche stavolta nulla?Mi sembra stranovignaiolo ha scritto: Sarei soddisfatto se ne cadesse anche solo la metà ma se va come per gli ultimi peggioramenti mi sa che resto a zero[/quote
Zero davvero solo tuoni e vento
non faccio il troll ma evidenzio una situazione difficile