Cosa succede sul Sole? (sole ai minimi storici e ripercussioni sul clima)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Neve_per_sempre
Vedo solo ora la domanda che mi ha fatto Falco e ringrazio Frozen x la risp.Frozen ha scritto:FALCO ha scritto:Ma non è Agosto 2008 il mese zero sunspot 31ggfirenze3 ha scritto:Se continua così escluso oggi mancano 7 giorni spotless per arrivare al 1954 e circa 20 giorni spotless per raggiungere il 1912.
![]()
![]()
Non male
Parlava della classifica dei minimi con più giorni spotless
Si, mi riferivo proprio alla classifica dei minimi con + giorni spotless
Saluti
Marco
- FALCO
- *Forumista TOP*
Avevo capito malefirenze3 ha scritto: Si, mi riferivo proprio alla classifica dei minimi con + giorni spotless
Saluti
Marco
Guardate il filmato del brillamento ,verso la fine c'è il passaggio di una grossa astronave o pianeta
Perdindirindina...ci si mettono pure gli alieni a voler mandare calore sulla terra...li mortacci...FALCO ha scritto:Avevo capito malefirenze3 ha scritto: Si, mi riferivo proprio alla classifica dei minimi con + giorni spotless
Saluti
Marco![]()
Guardate il filmato del brillamento ,verso la fine c'è il passaggio di una grossa astronave o pianetahttp://www.solarcycle24.com//
Marco
ciao a tutti gli amici del meto forum chi mi sa commentare questa carta? queste differenze di T° ci poterbbero portare qualcosa?
http://www.****.it/mappe/view_ ... ps_168.png
http://www.****.it/mappe/view_ ... ps_168.png
ciao a tutti gli amici del forum. Qualcuno saprebbe commentare questa carta per me inquietante? Le differenze di T° previste poterbbero portarci qualcosa di "fresco"
www.****.it/mappe/view_map.php ... ps_168.png
www.****.it/mappe/view_map.php ... ps_168.png
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ho guardato ,ma non c'entrano col sole ...sono le T. a 10 hpabugsy ha scritto:ciao a tutti gli amici del meto forum chi mi sa commentare questa carta? queste differenze di T° ci poterbbero portare qualcosa?
http://www.****.it/mappe/view_map.php?map=tmpdif10_nps_168.png
Se vuoi spiegazioni su questo argomento , vai nella stanza delle domande agli esperti e riproponi la domanda,ma se guardi viewtopic.php?t=19110&start=150 trovi già parecchio materiale , anzi è tutto li
Ciao ciao
- ponente
- Forumista senior
Ormai è storia! Il sole, mai così minimo da un secolo
L'attuale minimo solare è prossimo ai tre anni di durata, in cui vi sono stati quasi 500 giorni senza macchie. Ma la cosa più importante è che è stato battuto il record di giorni senza macchie del 1933 e sta per esserlo anche quello del 1954.
Allora fà sul serio
L'attuale minimo solare è prossimo ai tre anni di durata, in cui vi sono stati quasi 500 giorni senza macchie. Ma la cosa più importante è che è stato battuto il record di giorni senza macchie del 1933 e sta per esserlo anche quello del 1954.
Allora fà sul serio
- FALCO
- *Forumista TOP*
Calma di vento 400kms-1 e flusso basso 67ponente ha scritto:Ormai è storia! Il sole, mai così minimo da un secolo
Allora fà sul serio

Scusate ragazzi ma mi sa che mi son perso qualcosa: su che base vengono calcolati i giorni senza macchie? Cioè perchè siamo a 500 giorni senza macchie quando invece i primi di novembre qualcuna era apparsa, per esempio la 1008 (scorrendo un po' il tread)? Grazieponente ha scritto:Ormai è storia! Il sole, mai così minimo da un secolo
Allora fà sul serio
-
pubblico
Significa che in 500 giorni il sole non ha prodotto macchie...kimi86 ha scritto:Scusate ragazzi ma mi sa che mi son perso qualcosa: su che base vengono calcolati i giorni senza macchie? Cioè perchè siamo a 500 giorni senza macchie quando invece i primi di novembre qualcuna era apparsa, per esempio la 1008 (scorrendo un po' il tread)? Grazieponente ha scritto:Ormai è storia! Il sole, mai così minimo da un secolo
Allora fà sul serio
una macchia viene conteggiata nel giorno in cui appare, se appare il 3 novembre e poi non abbiamo più macchie abbiamo ben 29 gioeni senza macchie!!! te capì??
- FALCO
- *Forumista TOP*
Su tre anni , alias in 1095 gg "tre anni di minimo"500 sono stati senza macchie ,ma non consecutivikimmi ha scritto:.......
Codice: Seleziona tutto
pubblico Significa che in 500 giorni il sole non ha prodotto macchie...