The normalizator colpisce ancoraAlessandro(Foiano) ha scritto:qui l'acqua di vena non è adatta perchè piena di calcio e fa diventare il terreno calcareo.Telecuscino ha scritto:Piantine dell'orto tutte in sofferenza nonostante l'acqua, la pacciamatura, il letame etc.gemi65 ha scritto:Macerata Temperatura Minima 14.5°C alle 5:51
Sereno brezza da nest, già 1 mm evapotraspirato.
Se tira sempre il vento la terra la puoi bagnare quanto vuoi ma niente da fare
Quella piovana è la migliore per l'orto, molti edo che hanno depositi di immagazzinamento dell'acqua piovana, bisogna aggiornarsi per un'orto ben trattato, dipendequanto si ritiene importante l'orto, il resto viene di conseguenza.
Intanto 26,3 sono in massima dopo una minima di 7,9°C dopo tanto una giornata di poco sopra media..
Primavera 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Supergelo
- Forumista senior
Telecuscino ha scritto:The normalizator colpisce ancoraAlessandro(Foiano) ha scritto:qui l'acqua di vena non è adatta perchè piena di calcio e fa diventare il terreno calcareo.Telecuscino ha scritto: Piantine dell'orto tutte in sofferenza nonostante l'acqua, la pacciamatura, il letame etc.
Se tira sempre il vento la terra la puoi bagnare quanto vuoi ma niente da fare
Quella piovana è la migliore per l'orto, molti edo che hanno depositi di immagazzinamento dell'acqua piovana, bisogna aggiornarsi per un'orto ben trattato, dipendequanto si ritiene importante l'orto, il resto viene di conseguenza.
Intanto 26,3 sono in massima dopo una minima di 7,9°C dopo tanto una giornata di poco sopra media..
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
La domanda è...perché se utenti della zona dicono che sta piovendo poco dovete per forza contraddire??Vedolaneve ha scritto:Va bene gemi
si passano intere pagine a parlare solo e soltanto di seccume estremo e dall andamento della primavera .
Io posto almeno non vado avanti solo a chiacchiere ..
E comunque non ho postato i numeri ritardati del lotto credo che il messaggio non sia tanto più ot di decine di messaggi giornalieri .
E comunque ti confermo che hai postato invece proprio i dati ritardati del lotto, perché la tua fonte ******... non mette dati effettivi ma ricostruiti, quindi con valenza pari a zero.
Guarda invece da una fonte ufficiale cosa risulta...

Certo niente di catastrofico, ma insomma che sia secco non c'è dubbio.
gemi65 ha scritto:Macerata Temperatura Massima 22.9°C alle 14:28 sereno brezza tesa da Nest
evapotraspirati ad ora 4,1 mm.
Grazie a Tein80; verrebbe da dire che ognuno ha le sue fonti; qui noi abbiamo le nostre... asciutte.
Si ma bisogna verificarle; lo stesso sito mi dà per Padova a maggio 237mm, nella realtà sono 167mm (fonte: mio pluvio personale e stazione Arpa Orto Botanico che questo mese coincidono al millimetro).
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Troppo freddo per venticello.manu73 ha scritto:Vorresti dire...un po come quando abiti in pianura padana e ti lamenti del caldo e afa o delle minime notturne alte al 15 luglio e "scleri" minacciando l uso di mazze da baseball...come successo a qualche forumista lo scorso anno...ricordate qualcuno???ventomoderato ha scritto:se abiti a 800 metri devi aspettarti certi scenari. se cerchi il caldo e il bel tempo perenne o quasi trasferisciti al meridionelities ha scritto: Qui è sotto-media anche sulla 71/2000, nessuna tragedia ma voglia di bel tempo e caldo!
Trasferisciti a Predoi in alta valle Aurina
Lui vuole un clima confort.
Sottomedia in Estate e sopramedia in inverno.
Normalizzare è poi la regola.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Giusto anche questo.Gilo ha scritto:Certo che è abbastanza imbarazzante ogni volta dover citare quell’episodio... sembra di tornare alle elementarimanu73 ha scritto:Vorresti dire...un po come quando abiti in pianura padana e ti lamenti del caldo e afa o delle minime notturne alte al 15 luglio e "scleri" minacciando l uso di mazze da baseball...come successo a qualche forumista lo scorso anno...ricordate qualcuno???ventomoderato ha scritto: se abiti a 800 metri devi aspettarti certi scenari. se cerchi il caldo e il bel tempo perenne o quasi trasferisciti al meridione
A venticello, come agli altri forumisti, bisogna perdonare tutto o quasi...
Siamo in amicizia.
Sai quanti estremi di reato procedibili a querela si possono leggere su alcuni post???ma credo e spero che mai nessuno abbia adito le vie legali...
Ciao ragazzi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Riguardo alcuni sarebbe come sparare sulla croce rossaLupo Silano ha scritto:Giusto anche questo.Gilo ha scritto:Certo che è abbastanza imbarazzante ogni volta dover citare quell’episodio... sembra di tornare alle elementarimanu73 ha scritto: Vorresti dire...un po come quando abiti in pianura padana e ti lamenti del caldo e afa o delle minime notturne alte al 15 luglio e "scleri" minacciando l uso di mazze da baseball...come successo a qualche forumista lo scorso anno...ricordate qualcuno???
Siamo in amicizia.
Sai quanti estremi di reato procedibili a querela si possono leggere su alcuni post???ma credo e spero che mai nessuno abbia adito le vie legali...
Ciao ragazzi
Meglio limitarsi a battute ironiche o ignorare
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Supergelo
- Forumista senior
Alla fine siamo tutti appassionati della stessa cosa, c'è chi ama il freddo e chi il caldo, chi la neve e chi il secco, ma la meteo bella proprio perchè è varia.Telecuscino ha scritto:Riguardo alcuni sarebbe come sparare sulla croce rossaLupo Silano ha scritto:Giusto anche questo.Gilo ha scritto: Certo che è abbastanza imbarazzante ogni volta dover citare quell’episodio... sembra di tornare alle elementari
Siamo in amicizia.
Ciao ragazzi
Meglio limitarsi a battute ironiche o ignorare
Ognitanto si esagera un pò nelle diatribe ma alla fine siamo tutti meteoappassionati
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Comunque leggo che a Roma urbe la media 71-00 a maggio è 24°, quella di giugno è 28°, a Ciampino in media un grado in meno, quindi 26° a fine maggio mi sembrano rientrare perfettamente nei canoni della media del periodo di Roma come di molte città del centro sud.gemi65 ha scritto:News Mlive
Oggi - 14:53
Le temperature più elevate registrate oggi in Italia: Firenze e Latina 27°; Napoli, Roma, Perugia, Arezzo e Lecce 26°; Alghero, Bologna, Grosseto, Viterbo e Foggia 25°.
Giugno è già arrivato.