Maggio 2021 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nali/90533

Questo avrà effetti significativi su eventuali tentativi di attacco da parte dell'hp africano, con un mare così freddo perderebbe gran parte della sua forza prima di arrivare al centro nord, discrorso diverso per il sud che invece è più vicino
Dai che siamo arrivati ad inizio giugno senza soffrire un solo giormo di caldo...l'ideale sarebbe un giugno come lo scorso anno fresco e instabile e poi se così fosse l'estate non farebbe più paura al centronord :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

gemi65 ha scritto:Gfs06 riaccende la speranza
Immagine
Bene una bella innaffiata male non fa dopo il sole e il vento coatante negli ultimi giorni :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine
Come già scrissi a Rio: il solito ibrido. Il peggio che c'è per noi.
visto gli errori a 3 giorni, lascerei stare le carte a 10 gg per sentenzire "il solito" come se fsse già presente..
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

lities ha scritto:
freddopungente ha scritto:
airsnow ha scritto: Freddo ti è stato già detto di evitare commenti di questo tipo per evitare di innescare inutili diatribe in questo td.
Ma stai scherzando spero? C'è gente che quotidianamente fa commenti opposti al mio e non è mai stata ripresa, se dobbiamo fare il tifo per la pioggia ed il brutto tempo in estate che lo si dica ma addirittura censurare il pensiero altrui perché non corrisponde ai desiderata dei frequentatori del td nemmeno in Urss

Dove sta la possibile provocazione io davvero non lo comprendo; sperare nel bel tempo per godersi le giornate all'aria aperta è provocare ? Ho forse chiamato la +28 o cercato i 40elli? Sono davvero amareggiato 😞
Due pesi, due misure, capisco freddop.
è così, confermo 2 pesi e due misure
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Gfs06 riaccende la speranza
Immagine
i ribaltoni a 24 ore sono all'ordine del giorno quando si parla di modelli.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

peter 73 ha scritto:piove meno ed in maniera più irregolare.
.
Se si leggono i dati ci sono studi che smentiscono:

https://sergiopinna-clima.jimdofree.com ... ogmatismo/
peter 73 ha scritto: ...e probabilmente c'è uno spreco d'acqua non banale ..
direi sicuramente, sopratutto in agricoltura. Per stare al passo con l'industria si spreca, non c'è tempo per aspettare il tempo meteo.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Supercell ha scritto:
gemi65 ha scritto:
A parte l'immagine enorme, a parte che siamo OT, ma dove sono le grandi piogge vantate da qualcuno ad ogni occasione; non mi sembra di vedere un surplus neanche sulle baite alpine.
Ciao gemi, appunto, io vedo solo seccume a non finire.
Eheh nei sogni purtroppo!
Telecuscino
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine
Come già scrissi a Rio: il solito ibrido. Il peggio che c'è per noi.
Non poteva essere altirmenti col forno acceso sotto.
The wall
Telecuscino
*Forumista TOP*

peter 73 ha scritto:Scusate l'intromissione ma credo che ogni opinione fatta in modo educato e corretto sia da rispettare...conosco molta gente che vorrebbe caldo e sole con circa 30 gradi ed altri che invece si augurano in un'estate fresca e piovosa...non sono stupidi né gli uni né gli altri anche perché ognuno avrà argomenti x supportare la propria tesi...ad es.x chi vuole un'estate calda si potrebbe obiettare che manca l'acqua ma poi ci sarebbe da augurarselo x chi ha stabilimenti balneari e da quasi un anno e mezzo non vede un euro.... morale??ognuno ha le sue ragioni ....tutte valide
Stabilimenti balneabili senza un euro. Grasse risate :D
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

miloso ha scritto:mah hp che conquista... ma se ha piovuto 1giorno.. e dopo ce sempre stato bel tempo nell'ultima settimana
Ma guarda un po' chi è tornato (e con caratura di commento peraltro).
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Alberto13 ha scritto:
miloso ha scritto:mah hp che conquista... ma se ha piovuto 1giorno.. e dopo ce sempre stato bel tempo nell'ultima settimana
Ma guarda un po' chi è tornato (e con caratura di commento peraltro).
Che strano... :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

dove si firma?

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Va bene gemi
si passano intere pagine a parlare solo e soltanto di seccume estremo e dall andamento della primavera .
Io posto almeno non vado avanti solo a chiacchiere ..

E comunque non ho postato i numeri ritardati del lotto credo che il messaggio non sia tanto più ot di decine di messaggi giornalieri .
Grazie per i dati forniti che confermano il catastrofismo fuori luogo che si fa in questo td andando oltretutto continuamente ot
Ogni tanto Gemi mette anche una carta così "maschera" il catastrofismo con cui chiude il commento a quella carta.

Prima ho fatto notare che anche una carta SETTIMANALE che mostrava i mm caduti voleva essere "mascherata" come carta che indicava situazione siccitosa solo perché il giallo e marroncino indicavano precipitazioni settimanali fra i 10 e i 30 mm. Carta SETTIMANALE che dice nulla in un verso e nell'altro all'interno di una stagione trimestrale.

Importante è piangere in modo "camuffato"….se da qualche parte non piove per 6 mesi e mancano 600mm di pioggia è un segno dei tempi che cambiano nell'attuale era climatica, se a casa tua manca il 30% delle precipitazioni della stagione (quindi 60-70mm) è un apocalisse….

Al netto di reali e locali situazioni di marcato deficit (non troppo estese ma ci sono), direi di non perdere tempo con alcuni forumisti che sono maestri nell'arte provocatoria e usano questi interventi come giochino di svago giornaliero :wink:
Per me la meteo è una passione che seguo dal lontano 1977.
Non ti chiedo rispetto ma almeno silenzio.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Bloccato