Dai che siamo arrivati ad inizio giugno senza soffrire un solo giormo di caldo...l'ideale sarebbe un giugno come lo scorso anno fresco e instabile e poi se così fosse l'estate non farebbe più paura al centronordSupergelo ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nali/90533
Questo avrà effetti significativi su eventuali tentativi di attacco da parte dell'hp africano, con un mare così freddo perderebbe gran parte della sua forza prima di arrivare al centro nord, discrorso diverso per il sud che invece è più vicino
Maggio 2021 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
è così, confermo 2 pesi e due misurelities ha scritto:Due pesi, due misure, capisco freddop.freddopungente ha scritto:Ma stai scherzando spero? C'è gente che quotidianamente fa commenti opposti al mio e non è mai stata ripresa, se dobbiamo fare il tifo per la pioggia ed il brutto tempo in estate che lo si dica ma addirittura censurare il pensiero altrui perché non corrisponde ai desiderata dei frequentatori del td nemmeno in Urssairsnow ha scritto: Freddo ti è stato già detto di evitare commenti di questo tipo per evitare di innescare inutili diatribe in questo td.
Dove sta la possibile provocazione io davvero non lo comprendo; sperare nel bel tempo per godersi le giornate all'aria aperta è provocare ? Ho forse chiamato la +28 o cercato i 40elli? Sono davvero amareggiato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Se si leggono i dati ci sono studi che smentiscono:peter 73 ha scritto:piove meno ed in maniera più irregolare.
.
https://sergiopinna-clima.jimdofree.com ... ogmatismo/
direi sicuramente, sopratutto in agricoltura. Per stare al passo con l'industria si spreca, non c'è tempo per aspettare il tempo meteo.peter 73 ha scritto: ...e probabilmente c'è uno spreco d'acqua non banale ..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Eheh nei sogni purtroppo!Supercell ha scritto:Ciao gemi, appunto, io vedo solo seccume a non finire.gemi65 ha scritto:A parte l'immagine enorme, a parte che siamo OT, ma dove sono le grandi piogge vantate da qualcuno ad ogni occasione; non mi sembra di vedere un surplus neanche sulle baite alpine.Supercell ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wcpcp1.png
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Stabilimenti balneabili senza un euro. Grasse risatepeter 73 ha scritto:Scusate l'intromissione ma credo che ogni opinione fatta in modo educato e corretto sia da rispettare...conosco molta gente che vorrebbe caldo e sole con circa 30 gradi ed altri che invece si augurano in un'estate fresca e piovosa...non sono stupidi né gli uni né gli altri anche perché ognuno avrà argomenti x supportare la propria tesi...ad es.x chi vuole un'estate calda si potrebbe obiettare che manca l'acqua ma poi ci sarebbe da augurarselo x chi ha stabilimenti balneari e da quasi un anno e mezzo non vede un euro.... morale??ognuno ha le sue ragioni ....tutte valide
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Per me la meteo è una passione che seguo dal lontano 1977.manu73 ha scritto:Ogni tanto Gemi mette anche una carta così "maschera" il catastrofismo con cui chiude il commento a quella carta.freddopungente ha scritto:Grazie per i dati forniti che confermano il catastrofismo fuori luogo che si fa in questo td andando oltretutto continuamente otVedolaneve ha scritto:Va bene gemi
si passano intere pagine a parlare solo e soltanto di seccume estremo e dall andamento della primavera .
Io posto almeno non vado avanti solo a chiacchiere ..
E comunque non ho postato i numeri ritardati del lotto credo che il messaggio non sia tanto più ot di decine di messaggi giornalieri .
Prima ho fatto notare che anche una carta SETTIMANALE che mostrava i mm caduti voleva essere "mascherata" come carta che indicava situazione siccitosa solo perché il giallo e marroncino indicavano precipitazioni settimanali fra i 10 e i 30 mm. Carta SETTIMANALE che dice nulla in un verso e nell'altro all'interno di una stagione trimestrale.
Importante è piangere in modo "camuffato"….se da qualche parte non piove per 6 mesi e mancano 600mm di pioggia è un segno dei tempi che cambiano nell'attuale era climatica, se a casa tua manca il 30% delle precipitazioni della stagione (quindi 60-70mm) è un apocalisse….
Al netto di reali e locali situazioni di marcato deficit (non troppo estese ma ci sono), direi di non perdere tempo con alcuni forumisti che sono maestri nell'arte provocatoria e usano questi interventi come giochino di svago giornaliero
Non ti chiedo rispetto ma almeno silenzio.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*