Maggio 2021 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto: Come già scrissi a Rio: il solito ibrido. Il peggio che c'è per noi.
si sa che non sono configurazioni che portano piogge sui settori adriatici.
E invece dove pioverebbe dimmi?
La stagione delle piogge non è certo l'estate in arrivo, baite alpine a parte come da climatologia storica.
se non piove a Treia è colpa mia? dove dovrebbe piovere? dove decide la natura. poi magari vedi tanta pioggia ad agosto come è successo al sud nell'agosto 2018
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:
lities ha scritto:
freddopungente ha scritto: Ma stai scherzando spero? C'è gente che quotidianamente fa commenti opposti al mio e non è mai stata ripresa, se dobbiamo fare il tifo per la pioggia ed il brutto tempo in estate che lo si dica ma addirittura censurare il pensiero altrui perché non corrisponde ai desiderata dei frequentatori del td nemmeno in Urss

Dove sta la possibile provocazione io davvero non lo comprendo; sperare nel bel tempo per godersi le giornate all'aria aperta è provocare ? Ho forse chiamato la +28 o cercato i 40elli? Sono davvero amareggiato 😞
Due pesi, due misure, capisco freddop.
Se due terzi d'Italia sono sotto media pluvio, gioire perchè i modelli-uno in particolare- non mostra più le precipitazioni previste, è offensivo secondo me.
Poi è giusto sottolineare che non è l'estate la stagione dalla quale ci si devono attendere le piogge. Il problema è stata la primavera a parte qualche zona fortunata.
Offensivo? Ma siamo all'asilo o in un forum e soprattutto in un td dove si commentano le uscite dei modelli? Il td della siccità c'è gia ed il mio commento è in linea con tutti gli altri anche se di speranza opposta, o vorremmo dire che non c'è chi qui tutti i giorni invoca la pioggia da mesi e non è mai stato redarguito?
Ultima modifica di freddopungente il ven mag 28, 2021 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ripeto quello che o detto giorni fa:

Gemi65 che fa lezioni al forum su OFFESE, STILE, PROVOCAZIONE, EDUCAZIONE, RISPETTO degli altri? :shock:

:lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gfs06 riaccende la speranza
Immagine
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Scusate l'intromissione ma credo che ogni opinione fatta in modo educato e corretto sia da rispettare...conosco molta gente che vorrebbe caldo e sole con circa 30 gradi ed altri che invece si augurano in un'estate fresca e piovosa...non sono stupidi né gli uni né gli altri anche perché ognuno avrà argomenti x supportare la propria tesi...ad es.x chi vuole un'estate calda si potrebbe obiettare che manca l'acqua ma poi ci sarebbe da augurarselo x chi ha stabilimenti balneari e da quasi un anno e mezzo non vede un euro.... morale??ognuno ha le sue ragioni ....tutte valide
Ultima modifica di peter 73 il ven mag 28, 2021 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Ripeto quello che o detto giorni fa:

Gemi65 che fa lezioni al forum su OFFESE, STILE, PROVOCAZIONE, EDUCAZIONE, RISPETTO degli altri? :shock:

Solo gli idioti non cambiano mai; senza offesa s'intende (anche perchè la frase non è mia)
Riguardo al concetto di normalità=successone, bisogna capirsi di quale normalità si parla termica o pluvio.
miloso

Messaggio da miloso »

mah hp che conquista... ma se ha piovuto 1giorno.. e dopo ce sempre stato bel tempo nell'ultima settimana
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:

Solo gli idioti non cambiano mai; senza offesa s'intende (anche perchè la frase non è mia)
Riguardo al concetto di normalità=successone, bisogna capirsi di quale normalità si parla termica o pluvio.
Credi di offendermi o stuzzicarmi dall'alto della tua "superiorità" intellettiva?

Ti conoscono tutti su questo forum, ti commenti da solo in fatto di OFFESE, STILE, PROVOCAZIONE, EDUCAZIONE, RISPETTO degli altri….tutto il resto (competenze meteo comprese) passa poi in secondo piano.

uomini si nasce, non lo si diventa

Buona fortuna
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:

Credi di offendermi o stuzzicarmi dall'alto della tua "superiorità" intellettiva?

Ti conoscono tutti su questo forum, ti commenti da solo in fatto di OFFESE, STILE, PROVOCAZIONE, EDUCAZIONE, RISPETTO degli altri….tutto il resto (competenze meteo comprese) passa poi in secondo piano.

Buona fortuna
Ti assicuro che nacqui uomo :lol:
Buona fortuna anche a te.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Solo gli idioti non cambiano mai; senza offesa s'intende (anche perchè la frase non è mia)

Buona fortuna
Ti assicuro che nacqui uomo :lol:
Buona fortuna anche a te.
Mi fa piacere che sorridi , sono mesi che versi lacrime su queste pagine….
Prova a trasferirti sul TD del monitoraggio siccità apocalittica dove avete avuto un successone di ascolti e interventi…. :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Un esempio di fresco/freddo inutile se non dannoso, come avvenuto più volte durante la primavera 2021
Immagine

Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Le settimanali ECMWF mi sembrano piuttosto credibili.

2m temperature: Weekly mean anomalies

31 Maggio - 7 Giugno
Immagine

7 - 14 Giugno
Immagine

Precipitation: Weekly mean anomalies

31 Maggio - 7 Giugno
Immagine

7 - 14 Giugno
Immagine

Non bisticciate :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ben ritrovato a Gallagher.
tranquillo da parte mia solo puntualizzazioni.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
L'azzorriano de noantri
8)
Bloccato