A parte l'immagine enorme, a parte che siamo OT, ma dove sono le grandi piogge vantate da qualcuno ad ogni occasione; non mi sembra di vedere un surplus neanche sulle baite alpine.Supercell ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wcpcp1.png
Maggio 2021 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao gemi, appunto, io vedo solo seccume a non finire.gemi65 ha scritto:A parte l'immagine enorme, a parte che siamo OT, ma dove sono le grandi piogge vantate da qualcuno ad ogni occasione; non mi sembra di vedere un surplus neanche sulle baite alpine.Supercell ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wcpcp1.png
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ola/90531/
Piovaschi; accumuli previsti Marche 1/3mm
Come ben detto da Peter da Urbino, inutile brutto tempo.
Piovaschi; accumuli previsti Marche 1/3mm
Come ben detto da Peter da Urbino, inutile brutto tempo.
-
ventomoderato
-
manu73
- *Forumista TOP*
Che indicatore sarebbe un indicatore pluvio settimanale 16-22 maggio? Cosa ci dice?Supercell ha scritto:Ciao gemi, appunto, io vedo solo seccume a non finire.gemi65 ha scritto:A parte l'immagine enorme, a parte che siamo OT, ma dove sono le grandi piogge vantate da qualcuno ad ogni occasione; non mi sembra di vedere un surplus neanche sulle baite alpine.Supercell ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wcpcp1.png
Se fosse con anomalie di surplus generalizzato in quella settimana ci direbbe forse lo stato di salute idrica?
Per le baite alpine state pure sereni, situazione idrica ideale e neve ancora presente in grande quantità.
se volete sapere il dettaglio delle baite Orobiche hanno maggio a +40% a livello precipitativo e ultimi 6 mesi a +15% (praticamente le ultime 2 stagioni inverno e primavera hanno entrambe bilancio pluvio leggermente positivo)
-
gemi65
Infatti; affari tuoi.manu73 ha scritto:Che indicatore sarebbe un indicatore pluvio settimanale 16-22 maggio? Cosa ci dice?Supercell ha scritto:Ciao gemi, appunto, io vedo solo seccume a non finire.gemi65 ha scritto: A parte l'immagine enorme, a parte che siamo OT, ma dove sono le grandi piogge vantate da qualcuno ad ogni occasione; non mi sembra di vedere un surplus neanche sulle baite alpine.
Se fosse con anomalie di surplus generalizzato in quella settimana ci direbbe forse lo stato di salute idrica?
Per le baite alpine state pure sereni, situazione idrica ideale e neve ancora presente in grande quantità.
se volete sapere il dettaglio delle baite Orobiche hanno maggio a +40% a livello precipitativo e ultimi 6 mesi a +15% (praticamente le ultime 2 stagioni inverno e primavera hanno entrambe bilancio pluvio leggermente positivo)
Bene ha fatto Supercell a postare quella carta invece perchè basta rileggere i post nel TD primavera monitoriamola e sembrava che fosse venuto il diluvio al nord. E invece carta canta.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Allora se sono fatti miei perché chiedi info sulle baite alpine? preoccupati dei tuoi settori.gemi65 ha scritto:Infatti; affari tuoi.manu73 ha scritto:Che indicatore sarebbe un indicatore pluvio settimanale 16-22 maggio? Cosa ci dice?Supercell ha scritto: Ciao gemi, appunto, io vedo solo seccume a non finire.
Bene ha fatto Supercell a postare quella carta invece perchè basta rileggere i post nel TD primavera monitoriamola e sembrava che fosse venuto il diluvio al nord. E invece carta canta.
Se sai leggere la carta, dice che nella SETTIMANA dal 16 al 22 maggio sul nord Italia sono caduti "mediamente" dai 10 ai 30mm di precipitazione…..quindi cosa dice quella carta settimanale?
Se l'obiettivo è piangere almeno fallo bene….non mascherandoti dietro a carte che non dicono NULLA (anzi dicono che in una settimana al nord son caduti mediamente a secondo delle zone dai 10 ai 30mm...localmente meno localmente più)
Prova con qualcosa altro ….poi mi raccomando, riporta che "nel maggio 19 piangevano quelli delle baite alpine"....
Ma basta, rilassati in questa tua battaglia personale persa in partenza contro alcuni forumisti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Ma stai scherzando spero? C'è gente che quotidianamente fa commenti opposti al mio e non è mai stata ripresa, se dobbiamo fare il tifo per la pioggia ed il brutto tempo in estate che lo si dica ma addirittura censurare il pensiero altrui perché non corrisponde ai desiderata dei frequentatori del td nemmeno in Urssairsnow ha scritto:Freddo ti è stato già detto di evitare commenti di questo tipo per evitare di innescare inutili diatribe in questo td.freddopungente ha scritto:Ottimi aggiornamenti stamane, piogge e ventate rimbalzate dall'hp che finalmente conquista con decisione l'Italia
Dove sta la possibile provocazione io davvero non lo comprendo; sperare nel bel tempo per godersi le giornate all'aria aperta è provocare ? Ho forse chiamato la +28 o cercato i 40elli? Sono davvero amareggiato
- lities
- *Forumista TOP*
Due pesi, due misure, capisco freddop.freddopungente ha scritto:Ma stai scherzando spero? C'è gente che quotidianamente fa commenti opposti al mio e non è mai stata ripresa, se dobbiamo fare il tifo per la pioggia ed il brutto tempo in estate che lo si dica ma addirittura censurare il pensiero altrui perché non corrisponde ai desiderata dei frequentatori del td nemmeno in Urssairsnow ha scritto:Freddo ti è stato già detto di evitare commenti di questo tipo per evitare di innescare inutili diatribe in questo td.freddopungente ha scritto:Ottimi aggiornamenti stamane, piogge e ventate rimbalzate dall'hp che finalmente conquista con decisione l'Italia
Dove sta la possibile provocazione io davvero non lo comprendo; sperare nel bel tempo per godersi le giornate all'aria aperta è provocare ? Ho forse chiamato la +28 o cercato i 40elli? Sono davvero amareggiato
-
ventomoderato
-
gemi65
E invece dove pioverebbe dimmi?ventomoderato ha scritto:si sa che non sono configurazioni che portano piogge sui settori adriatici.gemi65 ha scritto:Come già scrissi a Rio: il solito ibrido. Il peggio che c'è per noi.ventomoderato ha scritto:
La stagione delle piogge non è certo l'estate in arrivo, baite alpine a parte come da climatologia storica.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ti ho sentito ANNI (fino allo scorso anno "casualmente") a predicare il contrario….la "normalità" coi tempi che corrono è un SUCCESSONE in piena epoca GW che appunto presenta una "nuova normalità climatica" in evoluzione.gemi65 ha scritto:Nessuna battaglia da parte mia. Il realismo impone che la normalità non debba essere fata passare per eccezionalità pur in tempi di doping da GW.
Perchè concludere una primavera sotto media pluvio a livello nazionale ed in media termica 81-2010 non è affatto un successo.
Certo, quei "dettami" andavano bene quando le anomalie marcate si verificavano su altri settori della penisola, quest'anno perché uno dei settori con anomalia è il tuo bisogna cercare la normalità negli anni 60/70.
Conosco bene i trucchi, il lupo perde il pelo ma non il vizio...siamo su questo forum da molto tempo e non siamo nati ieri
-
gemi65
Se due terzi d'Italia sono sotto media pluvio, gioire perchè i modelli-uno in particolare- non mostra più le precipitazioni previste, è offensivo secondo me.lities ha scritto:Due pesi, due misure, capisco freddop.freddopungente ha scritto:Ma stai scherzando spero? C'è gente che quotidianamente fa commenti opposti al mio e non è mai stata ripresa, se dobbiamo fare il tifo per la pioggia ed il brutto tempo in estate che lo si dica ma addirittura censurare il pensiero altrui perché non corrisponde ai desiderata dei frequentatori del td nemmeno in Urssairsnow ha scritto: Freddo ti è stato già detto di evitare commenti di questo tipo per evitare di innescare inutili diatribe in questo td.
Poi è giusto sottolineare che non è l'estate la stagione dalla quale ci si devono attendere le piogge. Il problema è stata la primavera a parte qualche zona fortunata.