Primavera 2021 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Mariano comense cumulati 19,6 mm temp attuale 12,9 bel freschino( fatto johnson cosi' mi trasferiro' in Calabria per un po' di sole :D )
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

incercadisaggezza ha scritto:Mariano comense cumulati 19,6 mm temp attuale 12,9 bel freschino( fatto johnson cosi' mi trasferiro' in Calabria per un po' di sole :D )
già 20 mm :lol:
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Supergelo al mare trovo 10000mm ahaha :D
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

incercadisaggezza ha scritto:Supergelo al mare trovo 10000mm ahaha :D
Già 😁, allora ti auguro buone vacanze 👍, quasi quasi vengo anche io in calabria
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Continua il diluvio, 22mm +12,9°C
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Radar molto acceso tra Reggio Emilia e Modena.

ecco la LP su Italia:

Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Inizia a formarsi la squall line sulle coste pisane dovuto al piccolo fronte freddo:

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Inizia a formarsi la squall line sulle coste pisane dovuto al piccolo fronte freddo:

Immagine
In occasioni come queste tendono a formarsi spettacolari shelf cloud sulle coste toscane
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Oggi giornata pienamente autunnale con pioggia a tratti moderata in mattinata poi pausa ora sembra riprendere a piovere
Minima 10,9° a metà mattina
Attuali 13,4° pioggia debole
Cumulati finora 6,5 mm
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Fenomeni completamente cessati da un paio d'ore intenso peggioramento finito dopo 3 ore scarse di pioggia moderata che dire mi aspettavo e speravo in ben altro altra buona occasione sprecata
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:Fenomeni completamente cessati da un paio d'ore intenso peggioramento finito dopo 3 ore scarse di pioggia moderata che dire mi aspettavo e speravo in ben altro altra buona occasione sprecata
Quanti mm hai fatto ?
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

vignaiolo ha scritto:Fenomeni completamente cessati da un paio d'ore intenso peggioramento finito dopo 3 ore scarse di pioggia moderata che dire mi aspettavo e speravo in ben altro altra buona occasione sprecata
Stavolta non era previsto granché nelle nostre zone,anzi io mi aspettavo ancora meno a causa dell'entrata libecciosa e i modelli vedevano pochissimi mm nelle nostre zone,per me siamo già oltre le aspettative e comunque qui da una mezz'oretta ripiove moderato
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

airsnow ha scritto:
Quanti mm hai fatto ?
6-7 non di più
Avevo visto cartine con 20 30 mm di pioggia prevista poi come al solito tutto viene spostato più a est
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Quanti mm hai fatto ?
6-7 non di più
Avevo visto cartine con 20 30 mm di pioggia prevista poi come al solito tutto viene spostato più a est
Qui 9mm e continua in modo moderato, penso che 15mm siano fattibili
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Valori termici in pianura davvero molto omogenei di 13/14°, dunque molto bassi rispetto alla media, anche se non saranno le massime, che si sono toccate a inizio giornata.
Fresco su tutto il nord, anche se in Romagna le temperature si aggirano sui 17/18°, c'è una zona di temperature miti tra la bassa Toscana, Marche, Abruzzo e Molise, con temperature tra 20° e 25°, marcatamente più caldo sul resto del Paese con i primi 30° già nella zona di Roma, 32° su zone interne di Puglia e Campania, fino a punte di 34° sul messinese tirrenico, discorso a parte per la Sardegna che ha avuto massime prevalentemente sotto i 25° e dove ora sta nettamente rinfrescando.
Bloccato