Avete un orto ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Lo fate ?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Le reti AG ( AntiGrandine ) le mettete voi per l'orto
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Le reti AG ( AntiGrandine ) le mettete voi per l'orto
Io la metto solo per un orto, per l’altro ad ora penso di no
Ultima modifica di airsnow il gio mag 13, 2021 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Il tempo meteorologico è l'utimo dei pensieri.
I problemi seri sono rappresentati dalla selvaggina e dagli ungulati sempre più presenti, davvero fastidiosi.

I girasoli non si possono più fare perchè vengono mangiati, ho seminato due ettari ma è l'ultima volta che lo faccio.
Preferisco seminare la colza, quest'anno mi è toccato fare i girasoli perchè la semina della colza ha una finestra temporale troppo breve.

Per non parlare degli ungulati che distruggono i campi di favino e anche di girasoli.

Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo. :evil:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:
Io l’ha metto solo per un orto, per l’altro ad ora penso di no

No ti prego non ti ci mettere pure tu :cry:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Io l’ha metto solo per un orto, per l’altro ad ora penso di no

Davvero non mi sono accorto :lol: :lol: :oops:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto: Io l’ha metto solo per un orto, per l’altro ad ora penso di no

Davvero non mi sono accorto :lol: :lol: :oops:

:lol: :lol: :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo. :evil:
Quotone!
Grave problema anche da queste parti con prati devastati dagli ungulati tanto da non permettere più lo sfalcio dell'erba.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Tocca fare il contadino recintando ettari ed ettari di terreni, ma ci rendiamo conto? siamo alla follia grazie ai movimenti degli animalisti...fra un pò la selvaggina ci cacherà anche nel capo. :evil:
Quotone!
Grave problema anche da queste parti con prati devastati dagli ungulati tanto da non permettere più lo sfalcio dell'erba.
Gli ungulati più diffusi da voi quali sono ?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:
Quotone!
Il cinghiale.
Se non recinti i campi di patate ti entrano dentro e ti devastano tutto.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
lities ha scritto: Quotone!
Il cinghiale.
Se non recinti i campi di patate ti entrano dentro e ti devastano tutto.
Ho letto pareri contrastanti a riguardo, ossia alcuni dicono che recintare i propri campi è fattibile anche a livello economico altri invece(gli agricoltori) dicono che bisognerebbe cacciarli. Sinceramente non saprei a chi dar ragione, anche se penso che come tutti gli animali se una specie diventa invasiva deve essere contenuta anche con l’abbattimento.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Ho letto pareri contrastanti a riguardo, ossia alcuni dicono che recintare i propri campi è fattibile anche a livello economico altri invece(gli agricoltori) dicono che bisognerebbe cacciarli. Sinceramente non saprei a chi dar ragione, anche se penso che come tutti gli animali se una specie diventa invasiva deve essere contenuta anche con l’abbattimento.
chi decide che sia invasiva non è un agricoltore. Quindi a parer mio se sei agricoltore hai la patente per cacciare/uccidere qualunque tipo di animale che sia presente sul tuo terreno.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto: Ho letto pareri contrastanti a riguardo, ossia alcuni dicono che recintare i propri campi è fattibile anche a livello economico altri invece(gli agricoltori) dicono che bisognerebbe cacciarli. Sinceramente non saprei a chi dar ragione, anche se penso che come tutti gli animali se una specie diventa invasiva deve essere contenuta anche con l’abbattimento.
chi decide che sia invasiva non è un agricoltore. Quindi a parer mio se sei agricoltore hai la patente per cacciare/uccidere qualunque tipo di animale che sia presente sul tuo terreno.
Questo allora non è giusto per me, ci devono essere delle regole. Se c’è un animale a rischio nella tua proprietà non è che lo puoi abbattere come fosse uno dei tanti cinghiali.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Questo allora non è giusto per me, ci devono essere delle regole. Se c’è un animale a rischio nella tua proprietà non è che lo puoi abbattere come fosse uno dei tanti cinghiali.
se c'è un animale che fa danni vviamente.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Orto estivo partito come una saetta 8)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Qui fa pena tutto, non cresce nulla, fa troppo freddo.
Le mie zucchine?? 2 foglioline appena :lol: :oops:
Urge un pò di tepore, specie la notte.
Rispondi