Primavera 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- CalabriaSiberiana
freddopungente ha scritto:da ottobre 2020 ad oggi sono caduti oltre 700 mm e durante la seconda partre della primavera non si è riusciti a fare nemmeno 5 giorni senza piogge o clima instabile, ora siamo quasi in estate e direi che una maggiore stabilità sarebbe gradita, da ventimiglia a trieste direi che non sono in pochi a pensarla come me viste le migliaia di km di costeTein80 ha scritto:freddopungente ha scritto:Spero vivamente in una sterzata dei modelli verso la stabilità tipica della stagione, 2 giorni con qualche sparuto 30ello e poi nuovamente sottomedia non è estate...
Stabilità tipica della stagione...dove? Sulle Alpi e l'alta pianura del nord il periodo che va da maggio ad agosto coincide anche con il periodo più piovoso dell'anno...
Padova che non è alta pianura ha media over 80mm sia in maggio che in giugno.
Ti prego smettila di fare disinformazione
credevo fosse chiaro parlassi delle mie zone di competenza come tutti fanno qui dentro, nessuna disinformazione non ho parlato di nord o sud...
E quindi se parli delle tue zone, cosa citi Trieste e Ventimiglia? Ma lo sai che al nord ci sono ancora zone in sottomedia pluvio? Vedi ampie zone del Piemonte dell'Emilia Romagna.
700mm da ottobre ad oggi..qual è la media pluvio di Roma? Perchè da qui a settembre (per concludere i 12 mesi) non credo che tu faccia 300mm...
E quanti mm ha fatto Roma a maggio?
25 gradi anche io ho fatto, nonostante il sottomedia.. per ora maggio fermo a 20 mm e anno a circa 150mm. Che dire, devo essere la pecora nera del nordgemi65 ha scritto:News Mlive
Oggi - 15:22
Toccati i 31° a Foggia, 25° a Bologna, Ancona e Rimini, 24° a Latina, Catania, Parma, Reggio Calabria, Forlì, Roma, Pescara e Olbia.
manca Cosenza
-
Simo98
- Forumista senior
Estremi odierni 11,4°/20,1°
Giornata soleggiata ma con estese velature e aumento della nuvolosità nelle ultime ore,nel pomeriggio vento scatenato da sud con raffiche sui 40 km/h
In nottata passaggio frontale che qui dovrebbe solo portare qualche debole rovescio,più interessate invece le zone alpine e pedemontane
Giornata soleggiata ma con estese velature e aumento della nuvolosità nelle ultime ore,nel pomeriggio vento scatenato da sud con raffiche sui 40 km/h
In nottata passaggio frontale che qui dovrebbe solo portare qualche debole rovescio,più interessate invece le zone alpine e pedemontane
Buongiorno, qui è tornato il Garbino forte.
Temperatura attuale 15.6
Maggio che si conferma da queste parti molto secco, la terra è secca come a luglio.
Questo mese è stato fino ad ora anche piuttosto fresco, almeno qui in collina, anche a causa dell' effetto vento.
Dentro casa la temperatura non è mai andata oltre i 19 gradi
Temperatura attuale 15.6
Maggio che si conferma da queste parti molto secco, la terra è secca come a luglio.
Questo mese è stato fino ad ora anche piuttosto fresco, almeno qui in collina, anche a causa dell' effetto vento.
Dentro casa la temperatura non è mai andata oltre i 19 gradi