Non entro in merito alle polemiche steriliSimo98 ha scritto:Ignoranza meteo allo stato puro...si spera che i moderatori prendano i giusti provvedimenti contro questi utenti da bar...altro che alzare la qualità della stanza come è stato risposto a me in motivazione al mio ban dal moderatore...qui con queste uscite il livello è caduto sottoterra!!!!Tein80 ha scritto:Dado99 ha scritto:Fino a qualche giorno fa gli aggiornamenti erano più orientati a maggior stabilità e temperature calde casualmente è un pò che gli aggiornamenti vedono più instabilità anche se locale ma temperature più basse...tra poco siamo a giugno e qua la mattina fa freddo come se fossimo a marzo...ci riaggiorniamo
La media delle minime a Siena a marzo è sui 5°C...hai davvero 5° la mattina adesso?
Quante sciocchezze bisogna sentire
Se ci limitassimo a commentare gli eventi meteo senza infarcirli di giudizi personali basati sulle aspettative e desiderata personale si eviterebbero inutili diatribe (questo vale per chiunque, io compreso).
Detto questo, è chiaro che anche la media di marzo scaturisce da termiche di avvio marzo (spesso ancora in pieno stile invernale) e da termiche di fine marzo (più vicine ad una fase primaverile avviata)….credo che l'utente in questione non si riferisca che in questo avvio di maggio abbia registrato alcune minime in linea con avvio di Marzo ma credo si riferisca al fatto che alcune termiche mattutine recenti siano ampliamente paragonabili e in linea a termiche di fine Marzo/avvio Aprile e credo non stia dicendo un eresia o qualcosa per cui richiedere Ban o altro . Se a metà maggio registro "alcune" termiche minime sottomedia di 4 o 5 gradi significa che sono vicine ai valori medi di fine marzo/primissimi di Aprile….ne più ne meno come quando a inizio maggio registro termiche in sopramedia di 5-6 gradi e si parla di termiche tipiche della prima parte di Giugno, non vedo ne sciocchezze ne scandali da "ignoranza" meteo nelle affermazioni (spesso invece nei forum se si parla ad inizio maggio di termiche di Giugno si può dire, se invece si parla di termiche di fine marzo è "ignoranza"....chissà il perché….)