in epoca agw e dopo 2 mesi filati sottomedia sarebbe incredibile non arrivasse un'ondata di caldo e quindi perlomeno una breve anomalia nel senso opposto degli ultimi 50 giornigemi65 ha scritto:Quindi quelle soarebbero termiche consone per il periodo?freddopungente ha scritto:
gran caldo relegato al sud, poi probabile interessamento anche del centro, siamo a ridosso di giugno
Maggio 2021 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
purtroppo non possiamo farci nulla, dopo 1 anno e oltre passato con forti limitazioni ci manca solo l'estate instabile come cilieginaFreddo84 ha scritto:Aggiornamenti non buoni. La stagione non decolla, servirebbe una salutare risalita degli anticicloni per chiudere i rubinetti almeno per un paio di settimane - un mese.
credo però che almeno qui non mancheranno le giornate giuste, spero solo arrivino al più presto cosi da potersi godere le migliaia di km di coste italiane
Fino a qualche giorno fa gli aggiornamenti erano più orientati a maggior stabilità e temperature calde casualmente è un pò che gli aggiornamenti vedono più instabilità anche se locale ma temperature più basse...tra poco siamo a giugno e qua la mattina fa freddo come se fossimo a marzo...ci riaggiorniamo
Forse il nord la Sardegna finisce nel forno con la +24 vicinaDado99 ha scritto:Fino a qualche giorno fa gli aggiornamenti erano più orientati a maggior stabilità e temperature calde casualmente è un pò che gli aggiornamenti vedono più instabilità anche se locale ma temperature più basse...tra poco siamo a giugno e qua la mattina fa freddo come se fossimo a marzo...ci riaggiorniamo
-
vignaiolo
- Forumista senior
Non vedi l'ora di avere l'africano in casa con 30 gradi di notte e umidità alle stelle??freddopungente ha scritto:purtroppo non possiamo farci nulla, dopo 1 anno e oltre passato con forti limitazioni ci manca solo l'estate instabile come cilieginaFreddo84 ha scritto:Aggiornamenti non buoni. La stagione non decolla, servirebbe una salutare risalita degli anticicloni per chiudere i rubinetti almeno per un paio di settimane - un mese.
credo però che almeno qui non mancheranno le giornate giuste, spero solo arrivino al più presto cosi da potersi godere le migliaia di km di coste italiane
Si il sud come temperature sono di tutto rispetto , ma diciamo che da roma in su gran caldo per adesso non si sentefirenze70 ha scritto:Forse il nord la Sardegna finisce nel forno con la +24 vicinaDado99 ha scritto:Fino a qualche giorno fa gli aggiornamenti erano più orientati a maggior stabilità e temperature calde casualmente è un pò che gli aggiornamenti vedono più instabilità anche se locale ma temperature più basse...tra poco siamo a giugno e qua la mattina fa freddo come se fossimo a marzo...ci riaggiorniamo
Dado99 ha scritto:Fino a qualche giorno fa gli aggiornamenti erano più orientati a maggior stabilità e temperature calde casualmente è un pò che gli aggiornamenti vedono più instabilità anche se locale ma temperature più basse...tra poco siamo a giugno e qua la mattina fa freddo come se fossimo a marzo...ci riaggiorniamo
La media delle minime a Siena a marzo è sui 5°C...hai davvero 5° la mattina adesso?
Quante sciocchezze bisogna sentire
-
Simo98
- Forumista senior
Ma godersi questo clima no eh??Stai sereno che le giornate per schiattare dal caldo ci saranno specie nelle tue zone,siamo in prinavera ti ricordo...freddopungente ha scritto:purtroppo non possiamo farci nulla, dopo 1 anno e oltre passato con forti limitazioni ci manca solo l'estate instabile come cilieginaFreddo84 ha scritto:Aggiornamenti non buoni. La stagione non decolla, servirebbe una salutare risalita degli anticicloni per chiudere i rubinetti almeno per un paio di settimane - un mese.
Ps.Cosa centrabo su un forum meteo gli stabilimenti balneari lo sai solo te comunque...visto i palesi e continuati ot mi aspetto il ban come è successo a me per molto ma molto meno...oppure la moderazione banna solo a piacere????
-
Simo98
- Forumista senior
Ignoranza meteo allo stato puro...si spera che i moderatori prendano i giusti provvedimenti contro questi utenti da bar...altro che alzare la qualità della stanza come è stato risposto a me in motivazione al mio ban dal moderatore...qui con queste uscite il livello è caduto sottoterra!!!!Tein80 ha scritto:Dado99 ha scritto:Fino a qualche giorno fa gli aggiornamenti erano più orientati a maggior stabilità e temperature calde casualmente è un pò che gli aggiornamenti vedono più instabilità anche se locale ma temperature più basse...tra poco siamo a giugno e qua la mattina fa freddo come se fossimo a marzo...ci riaggiorniamo
La media delle minime a Siena a marzo è sui 5°C...hai davvero 5° la mattina adesso?
Quante sciocchezze bisogna sentire
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
dove hai letto di stabilimenti e quant'altro in questo intervento? mi auspico ci sia maggiore stabilità da ora in poi visto il trend instabile e sottomedia avuto finora in questa primavera, a chi si augura altri passaggi instabili a ridosso della bella stagione però non rispondete e non fate le pulci, chissà perchè...Simo98 ha scritto:Ma godersi questo clima no eh??Stai sereno che le giornate per schiattare dal caldo ci saranno specie nelle tue zone,siamo in prinavera ti ricordo...freddopungente ha scritto:purtroppo non possiamo farci nulla, dopo 1 anno e oltre passato con forti limitazioni ci manca solo l'estate instabile come cilieginaFreddo84 ha scritto:Aggiornamenti non buoni. La stagione non decolla, servirebbe una salutare risalita degli anticicloni per chiudere i rubinetti almeno per un paio di settimane - un mese.
Ps.Cosa centrabo su un forum meteo gli stabilimenti balneari lo sai solo te comunque...visto i palesi e continuati ot mi aspetto il ban come è successo a me per molto ma molto meno...oppure la moderazione banna solo a piacere????
oltretutto chi lo decide che mi devo godere il clima attuale a dispetto di uno più stabile e caldo? il clima in essere piace a te ma non deve piacere a tutti ed anzi, per vostra informazione, piace solo a pochi e qua dentro
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
si, tanto ho l'aria condizionata come in inverno tutti hanno i termosifonivignaiolo ha scritto:Non vedi l'ora di avere l'africano in casa con 30 gradi di notte e umidità alle stelle??freddopungente ha scritto:purtroppo non possiamo farci nulla, dopo 1 anno e oltre passato con forti limitazioni ci manca solo l'estate instabile come cilieginaFreddo84 ha scritto:Aggiornamenti non buoni. La stagione non decolla, servirebbe una salutare risalita degli anticicloni per chiudere i rubinetti almeno per un paio di settimane - un mese.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
È alla fruttaSimo98 ha scritto:Ma godersi questo clima no eh??Stai sereno che le giornate per schiattare dal caldo ci saranno specie nelle tue zone,siamo in prinavera ti ricordo...freddopungente ha scritto:purtroppo non possiamo farci nulla, dopo 1 anno e oltre passato con forti limitazioni ci manca solo l'estate instabile come cilieginaFreddo84 ha scritto:Aggiornamenti non buoni. La stagione non decolla, servirebbe una salutare risalita degli anticicloni per chiudere i rubinetti almeno per un paio di settimane - un mese.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
spaghi migliorati con media che si attesta su una +15 a 850hpa anche se a soli 5 giorni c'è una bella apertura

incrociamo l'incrociabile...

incrociamo l'incrociabile...
Ultima modifica di freddopungente il mer mag 19, 2021 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***

isoterme tipicamente azzorriane...