si è stato generico, l'errore è stato quello. Io infatti non ho capito a quale età si riferisse per la vaccinazione della mamma...non in gravidanza perchè infatti in quel caso come dici tu è falso.Tein80 ha scritto:Io non rispondo più, ma di COSA STIAMO PARLANDO???Alessandro(Foiano) ha scritto: Qui si fa riferimento alle mamme vaccinate in gravidanza, non alle mamme vaccinate dopo qualche mese dalla nascita a cui si riferiva Montanari. Non avendo avuto grandi interlocutori era una domanda che qualcuno di più preparato gli avrebbe posto e così sarebbe anche stato più chiaro, perchè questo dettaglio non lo specifica.
Montanari faceva un discorso generale sui vaccini e sul vaccino anti morbillo in particolare, poi su tutti i vaccini. E diceva che i figli di chi ha ricevuto il vaccino sul morbillo non avevano anticorpi: questo è FALSO (vedi sotto).
non lo so qui non è specificata la durata e comunque è scritto che il sistema immunitario ha un tasso di anticorpi maggiore nel caso d madre con infezione da virus selvaggi rispetto all'attenuato.Tein80 ha scritto: Poi ha detto invece che i figli di chi ha preso la malattia e quindi generato anticorpi per la malattia e non dal vaccino hanno una protezione che dura 5/6/7 anni. Anche questo è FALSO.
"E' vero che le madri vaccinate non trasmettono ai loro figli la stessa protezione contro le malattie infantili in confronto alle madri che le hanno avute ?
L'unica differenza è la quantità di anticorpi presenti nella madre che determina la durata della protezione. Questo tasso di anticorpi è minore nei bambini nati da madri vaccinate con dei vaccini contenenti dei virus vivi attenuati (morbillo, rosolia, orecchioni), poiché il sistema immunitario è meno stimolato in seguito alla vaccinazione che nel caso di una infezione con i virus selvaggi. La protezione è così di qualità equivalente, ma di più breve durata.