vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Qui si fa riferimento alle mamme vaccinate in gravidanza, non alle mamme vaccinate dopo qualche mese dalla nascita a cui si riferiva Montanari. Non avendo avuto grandi interlocutori era una domanda che qualcuno di più preparato gli avrebbe posto e così sarebbe anche stato più chiaro, perchè questo dettaglio non lo specifica.
Io non rispondo più, ma di COSA STIAMO PARLANDO???

Montanari faceva un discorso generale sui vaccini e sul vaccino anti morbillo in particolare, poi su tutti i vaccini. E diceva che i figli di chi ha ricevuto il vaccino sul morbillo non avevano anticorpi: questo è FALSO (vedi sotto).
si è stato generico, l'errore è stato quello. Io infatti non ho capito a quale età si riferisse per la vaccinazione della mamma...non in gravidanza perchè infatti in quel caso come dici tu è falso.
Tein80 ha scritto: Poi ha detto invece che i figli di chi ha preso la malattia e quindi generato anticorpi per la malattia e non dal vaccino hanno una protezione che dura 5/6/7 anni. Anche questo è FALSO.

"E' vero che le madri vaccinate non trasmettono ai loro figli la stessa protezione contro le malattie infantili in confronto alle madri che le hanno avute ?

L'unica differenza è la quantità di anticorpi presenti nella madre che determina la durata della protezione. Questo tasso di anticorpi è minore nei bambini nati da madri vaccinate con dei vaccini contenenti dei virus vivi attenuati (morbillo, rosolia, orecchioni), poiché il sistema immunitario è meno stimolato in seguito alla vaccinazione che nel caso di una infezione con i virus selvaggi. La protezione è così di qualità equivalente, ma di più breve durata.
non lo so qui non è specificata la durata e comunque è scritto che il sistema immunitario ha un tasso di anticorpi maggiore nel caso d madre con infezione da virus selvaggi rispetto all'attenuato.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Prenotato oggi il vaccino anti-covid !
Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

airsnow ha scritto:Prenotato oggi il vaccino anti-covid !
Immagine
Scusa ma quanti anni hai che hai già prenotato il vaccino??

Io so che al massimo si prenotano gli over 50
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:Prenotato oggi il vaccino anti-covid !
Immagine
Beato te, ckme hai fatto?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Ho 17 anni, ma sono considerato soggetto fragile ma non estremamente vulnerabile perché ho una patologia che rientra tra quelle indicate. In Piemonte per questi soggetti dai 16 ai 59 anni le prenotazioni sono aperte dal 28 aprile.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Bene air, magari beccherai già il Johnson che ha una sola dose, chissà :D
Fra 8 giorni ho il richiamo pfizer :) :wink:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Nel caso volessi fare il vaccino dovrò aspettare ancora parecchio
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:Bene air, magari beccherai già il Johnson che ha una sola dose, chissà :D
Anche tu hai una patologia tra quelle indicate come prioritarie ? Comunque per questa categoria mi hanno detto qui in Piemonte che ad ora stanno somministrando in maggioranza moderna e Pfizer.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:Bene air, magari beccherai già il Johnson che ha una sola dose, chissà :D
Anche tu hai una patologia tra quelle indicate come prioritarie ? Comunque per questa categoria mi hanno detto qui in Piemonte che ad ora stanno somministrando in maggioranza moderna e Pfizer.
Convivente diabetico.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
Convivente diabetico.
Okk :wink:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

@Lities comunque alla fine per la stazione meteo penso che andrò su una VP2 come anche da te consigliato, se ti va guarda il td apposito
https://www.meteolive.it/meteoforum/inf ... 79-45.html
Tein80

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:Ho 17 anni, ma sono considerato soggetto fragile ma non estremamente vulnerabile perché ho una patologia che rientra tra quelle indicate. In Piemonte per questi soggetti dai 16 ai 59 anni le prenotazioni sono aperte dal 28 aprile.
Ma qui non funziona così; io ho l'asma ma devo comunque aspettare che aprano la fascia d'età. Boh
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:Ho 17 anni, ma sono considerato soggetto fragile ma non estremamente vulnerabile perché ho una patologia che rientra tra quelle indicate. In Piemonte per questi soggetti dai 16 ai 59 anni le prenotazioni sono aperte dal 28 aprile.
Ma qui non funziona così; io ho l'asma ma devo comunque aspettare che aprano la fascia d'età. Boh
Anche in altre regioni funziona come in piemonte, ho letto anche della Lombardia e della Sicilia
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

I contagiati di maggio 2021 dopo la campagna vaccinazione sono di più del maggio 2020:

https://www.agi.it/vista-tv/video/2021- ... -12718771/
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:I contagiati di maggio 2021 dopo la campagna vaccinazione sono di più del maggio 2020:

https://www.agi.it/vista-tv/video/2021- ... -12718771/
In effetti quest'anno abbiamo avuto le stesse limitazioni dell'anno scorso...
Rispondi