Breaking News

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Tein80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Ciao kitti, immagino che per non convincerti questi vaccini tu sia una virologa.
In particolare, tecnicamente cosa non ti convince?
Perché i tuoi colleghi virologi invece dicono che vanno bene e che sono sicuri?
In quale ambito dissenti da loro?
Perché sono pagati da Bill gates :D :D

Io sinceramente non ne farei una questione politica, i negazionisti stanno sia a destra che a sinistra (mi sembra ridicolo stare a contare dove ce ne sono di più no..?).
Come dice Lupo ne faccio più una questione "tecnica", ci sono davvero troppi commenti "a sensazione" piuttosto che basati su una conoscenza un po' più approfondita (non serve essere virologi) e in molti danno credito a questa gente che strilla caxxate piuttosto che a chi su queste cose ci lavora da una vita; basta vedere su youtube i commenti imbarazzanti che si leggono su video di interviste a virologi o ad esperti e invece la santificazione di alcuni personaggi che ne sparano di ogni (ecco finalmente un medico onesto, grande professionista, ecc ecc )
i miei non sono commenti a "sensazione" .... che i vaccini abbiano bisogno di tempo per essere sicuri (che già sicuri è una parola grossa visto che effetti collaterali ci sono comunque ...) è un dato di fatto di anni.
Che girino una paccata di soldi idem

Faccio le proporzioni su quanti siamo e su quanti l'han preso e come e ... preferisco aspettare. Penso, contrariamente a quel che dice Telecuscino, di avere una testa ragionante sulle spalle e credo (e spero) di usarla al meglio, o comunque seriamente....

:roll: anche perchè se non avessi una testa seria sulle spalle non si spiegherebbe come faccio a cavarmela nel lavoro e nella vita...
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Tein80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Ciao kitti, immagino che per non convincerti questi vaccini tu sia una virologa.
Perché sono pagati da Bill gates :D :D

Io sinceramente non ne farei una questione politica, i negazionisti stanno sia a destra che a sinistra (mi sembra ridicolo stare a contare dove ce ne sono di più no..?).
Come dice Lupo ne faccio più una questione "tecnica", ci sono davvero troppi commenti "a sensazione" piuttosto che basati su una conoscenza un po' più approfondita (non serve essere virologi) e in molti danno credito a questa gente che strilla caxxate piuttosto che a chi su queste cose ci lavora da una vita; basta vedere su youtube i commenti imbarazzanti che si leggono su video di interviste a virologi o ad esperti e invece la santificazione di alcuni personaggi che ne sparano di ogni (ecco finalmente un medico onesto, grande professionista, ecc ecc )
Non é questione politica, io Salvini non lo definirei nemmeno di destra.
Per il resto il problema resta lo stesso ovvero quello che hai ben spiegato te!
Perchè il problema é la 0, % di pososbilità di morire di vaccino, mentre la percentuale di possibilità di morte per Covid quelle non contano!
Fosse per me mi farei fare le dosi al posto loro ma purtroppo ho solo 22 anni e devo aspettare chissà quanto!
La cosa più grave è che chi non si vorrà fare il vaccino peserá sulla salute altrui (altrimenti si faceva presto facendo firmare un foglio a chi non si fosse voluto vaccinare per rinunciare a gravare sul sist. sanitario ed eventuali posti letto occupati) e questo é inaccettabile.. Spero che le autorità prendano provvedimenti penali a riguardo!
(Per ora il problema non sussiste visto che non bastano le dosi :D)
Ultima modifica di Telecuscino il ven mag 07, 2021 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

airsnow ha scritto:Ma ragazzi ma siete seri ? I dati sono sotto gli occhi di tutti, inutile guardare o sentire le testimonianze dell’amico dell’amico.
Immagine
ma in Israele sono sicuri? Dalla mortalità sembra che abbiano smesso di fare i tamponi Covid 19 o smesso di fare distinzioni di decessi Covid 19:

Immagine

i dati andrebbero approfonditi, hanno una mortalità generica molto anomala rispetto al passato della solita settimana dell'anno in esame.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Telecuscino ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Perché sono pagati da Bill gates :D :D

Non é questione politica, io Salvini non lo definirei nemmeno di destra.
Per il resto il problema resta lo stesso ovvero quello che hai ben spiegato te!
Perchè il problema é la 0, % di pososbilità di morire di vaccino, mentre la percentuale di possibilità di morte per Covid quelle non contano!
Fosse per me mi farei fare le dosi al posto loro ma purtroppo ho solo 22 anni e devo aspettare chissà quanto!
La cosa più grave è che chi non si vorrà fare il vaccino peserá sulla salute altrui (altrimenti si faceva presto facendo firmare un foglio a chi non si fosse voluto vaccinare per rinunciare a gravare sul sist. sanitario ed eventuali posti letto occupati) e questo é inaccettabile.. Spero che le autorità prendano provvedimenti penali a riguardo!
(Per ora il problema non sussiste visto che non bastano le dosi :D)

aaaaaahhh adesso ho capito.... hai 22 anni !!
bon, spiegato tutto.
saludos !
Telecuscino
*Forumista TOP*

Bacioni e gattini con Salvini 😘
Usare l'etá per sminuire si faceva a 12 anni, spero che quel 71 sia solo il tuo numero preferito
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Telecuscino ha scritto:Bacioni e gattini con Salvini 😘
Usare l'etá per sminuire si faceva a 12 anni, spero che quel 71 sia solo il tuo numero preferito
ma io non ti stò sminuendo.... attibuisco solo le risposte all'età, alla consapevolezza ed all'esperienza di vita.

....e la tua ultima risposta mi da sempre più conferma.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto:Ma ragazzi ma siete seri ? I dati sono sotto gli occhi di tutti, inutile guardare o sentire le testimonianze dell’amico dell’amico.
Immagine
ma in Israele sono sicuri? Dalla mortalità sembra che abbiano smesso di fare i tamponi Covid 19 o smesso di fare distinzioni di decessi Covid 19:

Immagine

i dati andrebbero approfonditi, hanno una mortalità generica molto anomala rispetto al passato della solita settimana dell'anno in esame.
Pur sempre in un range normale, quindi nulla di strano
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

kitti71 ha scritto:
Ciao Lupo,
no, non sono virologa :D

non mi convincono perchè ho sempre letto che, da che mondo è mondo, per mettere un vaccino sul mercato devono passare minimo dai 3 ai 5 anni, poi, con l'uscita di massa vengono fatte correzioni alla formula perchè saltano fuori controindicazioni varie.
Adesso in meno di un anno son saltati fuori 3/4 vaccini e la "giustificazione" è che son riusciti ad abbreviare i tempi perchè sono arrivati soldi a valanga e hanno fatto le tre fasi in parallelo....
Il tempo non lo puoi "accorciare" coi soldi. E questa motivazione è la principale.
I morti che ci sono stati per coagulopatie... dicono che sono stati pochi e quindi sono ritenuti sicuri... per come la penso se ci fosse anche solo lo 0.0000000001% ...e se in quel 0 virgola toccasse esserci a me ? no grazie. per ora stò bene e non mi piace giocare alla roulette russa.

Non mi convince il modo di conservazione dei vaccini a - 80, o quel che è...la catena del freddo non la reputo sicura al 100%... e visto che se ci fosse qualche interruzione della catena non se ne accorgerebbe nessuno....si rischia di aver iniettato alla meglio acqua alla peggio veleno. Solo che tu sei convinto di essere protetto...

Non mi convinceva il fatto che un vaccino in particolare andava " girato" 8 volte e non di più perchè altrimenti non andava bene....e tutti gli scrolloni che prende nel trasporto ???

non mi piace il fatto di dovermi fare un vaccino che mi salva solo per 6/8 mesi.... o lo faccio e dura per sempre tipo morbillo, rosolia o simili...o non mi metto ogni anno a fare il tagliando.

non mi piace il fatto che un vaccino mi salvi a metà...molte varianti sono fuori copertura...quindi dovrei andare avanti a mascherina, gel e distanziamento comunque

non mi piace il fatto che gente che si è vaccinata con entrambe le dosi sia morta dopo con il covid o comunque l'abbia ripreso...e qui non parlo per sentito dire ma ho testimonianze dirette

non mi piace che alcuni dicano che van bene e son sicuri e altri dicano l'esatto contrario....come si dice ...nel dubbio mi astengo.

Hanno trovato il modo di curare molte persone già a casa... probabilmente arriveranno a trovare la cura e il covid diventerà meno problematico di adesso

Essendo comunque una malattia nuova nessuno, per ora, può ergersi a genio della lampada e dire di sapere tutto .... cosa che invece qualcuno fa.

Avere un obbligo di vaccinazione su una cosa che non hai ancora sviscerato del tutto....non mi piace

Come detto prima ...nel dubbio mi astengo dal vaccino. Li faccio studiare ancora un pò di anni, 2/3...poi son sicura che l'avranno conosciuto bene ed allora vedrò quale vaccino fare.

può andare come spiegazione ? :-)
Il problema secondo me è che molti si fanno mille problemi per un vaccino(in questo caso quello anti-covid) e poi durante la vita di tutti i giorni assumono la qualunque. Tu per esempio ti fai tutte queste domande quando vai a fare la spesa per un prodotto alimentare ? O quando magari vai in farmacia per comprare una farmaco ? Perchè seguendo il tuo ragionamento non si potrebbe fare più nulla in quanto ogni cosa comporta un infimo rischio di morte. Anche l’oki o l’aspirina hanno lo 0,000001% di possibilità di trombi.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Air.. ma sono cose diverse !
al supermercato sono prodotti alimentari che hanno subito controlli vari..
potrei essere intollerante...si...se mi va di sfiga...scusa il francesismo. ma non mi becco una coagulopatia, o chissà che... magari mi piglio la dissenteria per la mozzarella o lo yogurt che hanno subito l'interruzione della catena del freddo..
E' vero...c'è sempre mucca pazza o chissa chè...ma se non mangio non vivo...la vedo dura evitare di comprare alimentari.

Sui medicinali lo sò perfettamente. Hai mai letto un bugiardino? ti fa scappar la voglia di curarti... ti dirò, fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna d'aver avuto poco bisogno della farmacia...ma comunque quando mi è capitato di dover prendere un medicinale nuovo ho sempre alzato le antenne per le prime somministrazioni...

Però è diverso: sto male, c'è un farmaco che mi cura, che mi fa passare tutto, al 100% ...l'han già preso migliaia di persone, testato e ritestato....la scelta è: o crepi dal male e aspetti che passa...se passa o pigli la medicina.

Qui io non sono malata... perchè devo prendere una medicina che mi potrebbe servire come anche no (non è detto che io mi contagi andando avanti a rispettare distanze, mascherina e gel) che mi potrebbe curare al 50% perchè le varianti sono fuori e che magari se la prendo ho la sfiga che ci vede benissimo e mi acciacca ?

io sono del parere che ogni cosa ha il suo tempo per essere fatta....e qui il tempo l'hanno saltato a piedi pari.
Ricordati che non sono una novax...non ho detto che non mi vaccinerò... ma lo farò quando arriverà il prodotto giusto, studiato a dovere, che copre tutte le varianti, in unica dose, senza troppe pretese di mantenimento a - 80...

A me le vaccinazioni van bene. Ma devono essere testate per un tot di anni...qui non ne è passato neanche uno !
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

kitti71 ha scritto:
Ciao Lupo,
no, non sono virologa :D

non mi convincono perchè ho sempre letto che, da che mondo è mondo, per mettere un vaccino sul mercato devono passare minimo dai 3 ai 5 anni, poi, con l'uscita di massa vengono fatte correzioni alla formula perchè saltano fuori controindicazioni varie.
Adesso in meno di un anno son saltati fuori 3/4 vaccini e la "giustificazione" è che son riusciti ad abbreviare i tempi perchè sono arrivati soldi a valanga e hanno fatto le tre fasi in parallelo....
Il tempo non lo puoi "accorciare" coi soldi. E questa motivazione è la principale.
I morti che ci sono stati per coagulopatie... dicono che sono stati pochi e quindi sono ritenuti sicuri... per come la penso se ci fosse anche solo lo 0.0000000001% ...e se in quel 0 virgola toccasse esserci a me ? no grazie. per ora stò bene e non mi piace giocare alla roulette russa.

Non mi convince il modo di conservazione dei vaccini a - 80, o quel che è...la catena del freddo non la reputo sicura al 100%... e visto che se ci fosse qualche interruzione della catena non se ne accorgerebbe nessuno....si rischia di aver iniettato alla meglio acqua alla peggio veleno. Solo che tu sei convinto di essere protetto...

Non mi convinceva il fatto che un vaccino in particolare andava " girato" 8 volte e non di più perchè altrimenti non andava bene....e tutti gli scrolloni che prende nel trasporto ???

non mi piace il fatto di dovermi fare un vaccino che mi salva solo per 6/8 mesi.... o lo faccio e dura per sempre tipo morbillo, rosolia o simili...o non mi metto ogni anno a fare il tagliando.

non mi piace il fatto che un vaccino mi salvi a metà...molte varianti sono fuori copertura...quindi dovrei andare avanti a mascherina, gel e distanziamento comunque

non mi piace il fatto che gente che si è vaccinata con entrambe le dosi sia morta dopo con il covid o comunque l'abbia ripreso...e qui non parlo per sentito dire ma ho testimonianze dirette

non mi piace che alcuni dicano che van bene e son sicuri e altri dicano l'esatto contrario....come si dice ...nel dubbio mi astengo.

Hanno trovato il modo di curare molte persone già a casa... probabilmente arriveranno a trovare la cura e il covid diventerà meno problematico di adesso

Essendo comunque una malattia nuova nessuno, per ora, può ergersi a genio della lampada e dire di sapere tutto .... cosa che invece qualcuno fa.

Avere un obbligo di vaccinazione su una cosa che non hai ancora sviscerato del tutto....non mi piace

Come detto prima ...nel dubbio mi astengo dal vaccino. Li faccio studiare ancora un pò di anni, 2/3...poi son sicura che l'avranno conosciuto bene ed allora vedrò quale vaccino fare.

può andare come spiegazione ? :-)
Ciao kitti prendo atto della tua corposa risposta e, premesso che nessuno ha la verità in tasca, cercherò di rispondere punto per punto.
Sul fatto degli anni di sperimentazione mi pare che tu parta prevenuta, se dicono delle.motivazioni non vedo perché non debbano essere vere, in merito ai tempi accorciati grazie all'attenzione mondiale ed alla valanga di soldi spesi.
Hanno superato tutte le verifiche degli organi nazionali e mondiali della sanità, gli stessi che hanno approvato i vaccini contro la rosolia o i morbillo.
Perché in quel caso fidarsi ed in questo no?

Sul punto dello 0,0000001 il discorso reggerebbe se qualcuno nella vita non assumesse altro che acqua e poco altro, in quanto quello 0,0000001 ricorre in quasi tutti i gesti della nostra vita,andare al lavoro o fare un bagno in mare, figurati quando si assume un'aspirina o altro farmaco... alla roulette russa ci giochi non vaccinandoti, te lo assicuro purtroppo per più esperienze in ambito familiare, con una 45 in terapia intensiva e dopo due mesi ancora deve fare terapia riabilitativa e due anziani in discrete/buona salute morti...

Condivido le preoccupazioni sulla catena del freddo, ma si spera comunque che le cose siano fatte con coscienza, hai sentito di quel.medico che somministrava acqua al posto del vaccino???

La storia degli otto capovolgimenti invece mi convince poco...

Così come non trovo sensato il fatto degli 8 mesi e non una dose per sempre ...
Se ti salva la vita, faccio un esempio estremo, lo faccio pure tutti i giorni, altroché...

Non è vero che le varianti sono fuori copertura, in ogni caso il vaccino riduce la possibilità di contaminarsi o di avere gravi effetti, non mi pare poco. Come so dice dalle tue parti: piuttosto che niente è meglio piuttosto ", anche se nel nostro caso è molto più di un piuttosto... per inciso proverbio meraviglioso che da me non si usa...

Non metto in dubbio le tue testimonianze dirette, ma purtroppo in questi casi si ragiona per per percentuali, quante sono le possibilità di morire per essere colpiti da un meteorite mentre si cammina per strada? Quante di morire per avere peso un'aspirina? Quante di morire per covid? Ed infine quante di morire per covid dopo essere stati vaccinati?

Sul fatto di alcuni che dicono che va bene ed altri che invece dicono il contrario, devi vedere chi sono questi che dicono...
Il salumaio o l'avvocato o il gastroenterologo o il chirurgo?
Nessuno di questi ha titolo e conoscenze per esprimersi in tale ambito.
Devi sentire i virologi, questi dicono tutti la stessa cosa.
La casa la faccio fare all'ingegnere. E che dio me la mandi buona che non mi crolla tutta in testa...

Sulle cure che troveranno ok, m nel frattempo continuano a non vivere ma a sopravvivere come adesso???

Sul.fatto del genio della lampada, in tutta franchezza mi pare che rischi di farlo tu...
Il discorso si ricollega a quelli del chirurgo e dell'ingegnere, secondo me io che sono avvocato non posso parlare di calcoli strutturali antisismici o altro...

L'obbligo attualmente non esiste per tutta la popolazione, anche se io lo farei fare a tutti...

Il fatto dei due tre anni in realtà ha già trovato risposta sopra per la cura, nel frattempo che passano due o tre anni, (e perché non facciamo 5 oppure dieci) per studiare meglio il vaccino come campiamo?? Io sto vegetando male da più di un anno.
Non ce la faccio più, dobbiamo ritornare ad una vita normale il prima possibile ed il vaccino è l'unica strada.

Ti saluto, a presto!!!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Concordo al 100% Lupo, comunque quel detto(sia usa anche qui) in dialetto è: piutost che nient l'è mej piutost :wink:
Telecuscino
*Forumista TOP*

kitti71 ha scritto:Air.. ma sono cose diverse !
al supermercato sono prodotti alimentari che hanno subito controlli vari..
potrei essere intollerante...si...se mi va di sfiga...scusa il francesismo. ma non mi becco una coagulopatia, o chissà che... magari mi piglio la dissenteria per la mozzarella o lo yogurt che hanno subito l'interruzione della catena del freddo..
E' vero...c'è sempre mucca pazza o chissa chè...ma se non mangio non vivo...la vedo dura evitare di comprare alimentari.

Sui medicinali lo sò perfettamente. Hai mai letto un bugiardino? ti fa scappar la voglia di curarti... ti dirò, fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna d'aver avuto poco bisogno della farmacia...ma comunque quando mi è capitato di dover prendere un medicinale nuovo ho sempre alzato le antenne per le prime somministrazioni...

Però è diverso: sto male, c'è un farmaco che mi cura, che mi fa passare tutto, al 100% ...l'han già preso migliaia di persone, testato e ritestato....la scelta è: o crepi dal male e aspetti che passa...se passa o pigli la medicina.

Qui io non sono malata... perchè devo prendere una medicina che mi potrebbe servire come anche no (non è detto che io mi contagi andando avanti a rispettare distanze, mascherina e gel) che mi potrebbe curare al 50% perchè le varianti sono fuori e che magari se la prendo ho la sfiga che ci vede benissimo e mi acciacca ?

io sono del parere che ogni cosa ha il suo tempo per essere fatta....e qui il tempo l'hanno saltato a piedi pari.
Ricordati che non sono una novax...non ho detto che non mi vaccinerò... ma lo farò quando arriverà il prodotto giusto, studiato a dovere, che copre tutte le varianti, in unica dose, senza troppe pretese di mantenimento a - 80...

A me le vaccinazioni van bene. Ma devono essere testate per un tot di anni...qui non ne è passato neanche uno !
Hai ragione i vaccini invece non sono controllati.
E hai ragione non lo hanno preso migliaia di persone ma già milioni e solo in Italia.
Discorsi senza senso a mio avviso.
Poi per il resto sono il primo ad evitare i medicinali quando posso se non son necessari
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
Immagine

Immagine

Pur sempre in un range normale, quindi nulla di strano
no quella mortalità non è normale in una settimana di maggio, sopratutto se di covid19 muore una sola persona al giorno. Vuol dire che c'è sicuramente qualcosa che non va...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Il problema secondo me è che molti si fanno mille problemi per un vaccino(in questo caso quello anti-covid) e poi durante la vita di tutti i giorni assumono la qualunque. Tu per esempio ti fai tutte queste domande quando vai a fare la spesa per un prodotto alimentare ? O quando magari vai in farmacia per comprare una farmaco ? Perchè seguendo il tuo ragionamento non si potrebbe fare più nulla in quanto ogni cosa comporta un infimo rischio di morte. Anche l’oki o l’aspirina hanno lo 0,000001% di possibilità di trombi.
diciamo che è difficile fare di tutta l'erba un fascio, io mi faccio mille domande sempre e comunque, altri nemmeno mezza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Chapeau al blogger del sole 24 ore che racconta come stanno realmente le cose su questo argomento energetico:

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... 1620372483
Rispondi