Riusciremo a "ripulire" questo paese?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Ancora con questa storia??? .
ho letto su ars Toscana che "Questo approfondimento riporta gli ultimi aggiornamenti in materia, concentrandosi sui vaccini attualmente in fase 3 e fase 4 di sperimentazione. "

quindi ars Toscana scrive che ci sono vaccini in fase 3 e tu dici che è falso? In fase 4 scrivono che sono ancora in sperimentazione, è falso quello che scrivono?

Ma i prendi in giro o fai sul serio?
Veramente le domande le ho fatte io: ars toscana ci prende in giro scrivendo che alcuni sono in 4 in sperimentazione?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Veramente le domande le ho fatte io: ars toscana ci prende in giro scrivendo che alcuni sono in 4 in sperimentazione?
Lo scrivono subito all'inizio cosa sono fase 3 e fase 4:

Fase III: se la fase II ha mostrato risultati soddisfacenti, il vaccino viene somministrato a un numero elevato di persone allo scopo di valutare la reale funzione preventiva del vaccino.
Fase IV: gli studi di fase IV iniziano dopo che il vaccino è stato approvato per l’immissione in commercio, infatti vengono chiamati anche studi sulla “sorveglianza post marketing”. Tali studi vengono condotti per valutare in maniera continuativa nel breve e nel lungo termine la sicurezza e l’efficacia dei vaccini nella pratica clinica.

Fanno confusione quando scrivono "i vaccini in fase 3 e 4 di sperimentazione " ma le due tabelle con l'elenco dei vaccini sono ben distinte tra quelli in fase 3 e quelli in fase 4
Ultima modifica di Tein80 il gio apr 15, 2021 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Non posso andare oltre, ma ti assicuro che in molti hanno rifiutato il vaccino è che c'è gente che va in giro senza mascherine anche in luoghi chiusi.
Poi fai tu.
I medici dicono che pur in presenza di effetti collaterali, che ha anche l'aspirina, i vantaggi del vaccino sono di molto superiori agli svantaggi.
Io questo so.
Lupo qui si vede tutto il contrario, notizia di oggi, tutte le dosi del vaccino sono prenotate: mancano le dosi.

Mancano le dosi, quindi la stragrande maggioranza dei cittadini non è come descrivi tu.

Poi se vuoi dare credito alle piccole minoranze fai te, ma descrivi qualcosa che distorce la realtà.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Lupo Silano ha scritto:
Non posso andare oltre, ma ti assicuro che in molti hanno rifiutato il vaccino è che c'è gente che va in giro senza mascherine anche in luoghi chiusi.
Poi fai tu.
I medici dicono che pur in presenza di effetti collaterali, che ha anche l'aspirina, i vantaggi del vaccino sono di molto superiori agli svantaggi.
Io questo so.
Lupo qui si vede tutto il contrario, notizia di oggi, tutte le dosi del vaccino sono prenotate: mancano le dosi.

Mancano le dosi, quindi la stragrande maggioranza dei cittadini non è come descrivi tu.

Poi se vuoi dare credito alle piccole minoranze fai te, ma descrivi qualcosa che distorce la realtà.

Piccole minoranze...

https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini ... o-ADVHR3VB
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: Piccole minoranze...

Io discutevo di vaccino in generale, tu ne hai preso uno per mettere in cattiva luce il cittadino italiano: fai cherry picking.

Questo tipo di notizie faziose non dipingono la realtà su come la pensa il cittadino italiano sui vaccini. Mi sono spiegato ora?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Io discutevo di vaccino in generale, tu ne hai preso uno per mettere in cattiva luce il cittadino italiano: fai cherry picking.

Questo tipo di notizie faziose non dipingono la realtà su come la pensa il cittadino italiano sui vaccini. Mi sono spiegato ora?

Tu discutevi di vaccino contro il Covid, smettila di rigirare la frittata (altro che di vaccino in generale: "notizia di oggi, tutte le dosi del vaccino sono prenotate: mancano le dosi.").
Lupo ha detto che in molti hanno rifiutato il vaccino, tu hai detto che si tratta di piccole minoranze.
Io leggo 15% di rifiuti in Lombardia, tra il 10 e il 20% in Piemonte, "molti" (senza percentuale) in Calabria dove vive Lupo. Non mi sembrano piccole minoranze
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Tein80 ha scritto:

Tu discutevi di vaccino contro il Covid, smettila di rigirare la frittata (altro che di vaccino in generale: "notizia di oggi, tutte le dosi del vaccino sono prenotate: mancano le dosi.").
Lupo ha detto che in molti hanno rifiutato il vaccino, tu hai detto che si tratta di piccole minoranze.
Io leggo 15% di rifiuti in Lombardia, tra il 10 e il 20% in Piemonte, "molti" (senza percentuale) in Calabria dove vive Lupo. Non mi sembrano piccole minoranze
In alcune realtà calabre siamo al 30% ed oltre..altroché...
Comunque ci credo che in altre regioni il tasso di rinuncia sia più basso...
Er i dati negativi Calabria sempre in pole...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Io discutevo di vaccino in generale, tu ne hai preso uno per mettere in cattiva luce il cittadino italiano: fai cherry picking.

In alcune realtà calabre siamo al 30% ed oltre..altroché...
Comunque ci credo che in altre regioni il tasso di rinuncia sia più basso...
Er i dati negativi Calabria sempre in pole...
Secondo me siamo anche intorno al 50% in Calabria per quanto riguarda AstraZeneca considerando che a detta di Musumeci in Sicilia i rifiuti toccano l’80%. https://www.google.it/amp/s/www.iltempo ... 47702/amp/
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:

La frittata l'ha rigirata chi parla di Calabria, si discuteva di Italia non degli orticelli a cui vi riferite..
il 10% non è una minoranza? boh va beh lasciamo perdere.
La "notizia di oggi, tutte le dosi del vaccino sono prenotate: mancano le dosi." è della cronaca di Arezzo la provincia dove sto.- e credo sia maggiormente rappresentativa di Lombardia e Piemonte dove la sanità ha perso di fiducia, 10% 15% è una minoranza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Secondo me siamo anche intorno al 50% in Calabria per quanto riguarda AstraZeneca considerando che a detta di Musumeci in Sicilia i rifiuti toccano l’80%.
si parla di vaccini Covid in generale , non del solo Astrazeneca(mi pareva ovvio che tein facesse finta di non capire che mi riferivo a tutti i vaccini Covid ). Non mi pare poi che su quel vaccino Astrazeneca la credibilità sia stata incrinata ai cittadini, dai ci gestisce le notizie che vanno in pasto ai media casomai.
Quindi Astrazeneca non è da considerare un pensiero nato dal cittadino, bensì da chi gestisce l'opinione pubblica.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Io discutevo di vaccino in generale, tu ne hai preso uno per mettere in cattiva luce il cittadino italiano: fai cherry picking.

La frittata l'ha rigirata chi parla di Calabria, si discuteva di Italia non degli orticelli a cui vi riferite..
il 10% non è una minoranza? boh va beh lasciamo perdere.
La "notizia di oggi, tutte le dosi del vaccino sono prenotate: mancano le dosi." è della cronaca di Arezzo la provincia dove sto.- e credo sia maggiormente rappresentativa di Lombardia e Piemonte dove la sanità ha perso di fiducia, 10% 15% è una minoranza.
Perchè in Piemonte la sanità dovrebbe aver perso fiducia più di altre regioni rispetto a prima ? Ti ricordo che già prima non eravamo certo un modello pur essendo al nord e confinanti con la Lombardia
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto: Secondo me siamo anche intorno al 50% in Calabria per quanto riguarda AstraZeneca considerando che a detta di Musumeci in Sicilia i rifiuti toccano l’80%.
si parla di vaccini Covid in generale , non del solo Astrazeneca(mi pareva ovvio che tein facesse finta di non capire che mi riferivo a tutti i vaccini Covid ). Non mi pare poi che su quel vaccino Astrazeneca la credibilità sia stata incrinata ai cittadini, dai ci gestisce le notizie che vanno in pasto ai media casomai.
Quindi Astrazeneca non è da considerare un pensiero nato dal cittadino, bensì da chi gestisce l'opinione pubblica.
Era chiaro che ci riferivamo ad AstraZeneca, comunque hai ragione che è stata colpa dei media
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto:
Era chiaro che ci riferivamo ad AstraZeneca, comunque hai ragione che è stata colpa dei media
se rileggi sopra er tein80 non era chiaro visto che mi ha scritto che rigiravo la frittata e che parlavo di vaccini non Covid. Non è una novità questo suo comportamento nei miei confronti. Parlavi di Astrazeneca perchè è quello avete sollevato nella discussione voialtri, io mi riferivo a tutti i COVID-vaccini, non mi pare di vedere cittadini che rifiutano in generale il vaccino COVID.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Re: Riusciremo a "ripulire" questo paese?

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
Comesefosseantani ha scritto:Mi sono colpevolmente perso, l'assalto all'arma bianca subito da una zona Torinese nel mese di ottobre.
Solo oggi, grazie all'arresto di quasi tutti i delinquenti ho appreso la notizia.
Non riesco ad esprimere appieno lo sdegno che ho provato nel vedere le immagini, anzi ci riuscirei ma prenderei un ban apocalittico.
concordo con te
Estirpare il malcostume o la delinquenza è pressoché impossibile. Perché spesso alla base ci sono motivazioni economiche e socio culturali che non puoi risolvere in tempi rapidi magari con un decreto. L unico modo che forse potrebbe estirpare del tutto o quasi certi comportamenti o certi reati è usare le maniere forti che non si addicono certo ad un paese democratico e civile
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Riusciremo a "ripulire" questo paese?

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:concordo con te
Estirpare il malcostume o la delinquenza è pressoché impossibile. Perché spesso alla base ci sono motivazioni economiche e socio culturali che non puoi risolvere in tempi rapidi magari con un decreto. L unico modo che forse potrebbe estirpare del tutto o quasi certi comportamenti o certi reati è usare le maniere forti che non si addicono certo ad un paese democratico e civile
Immagine
idem per quanto riguarda ristoranti, negozi vari, industrie...
irregolarità a livello strutturali, mancanza di termosifoni e aria condizionata, assenza del bagno, sporcizia...
Rispondi