Dalla prossima settimana, nonostante l'anticiclone di blocco russo non si sposti di molto, finalmente isoterme primaverili:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Molto male, fosse solo la + 6 / + 8 ci può ancora stare, ma se arriva la 12/14 altrochè primavere, con l'irraggiamento di fine aprile ti spara 30 gradi in scioltezzaUomo stufo ha scritto:Ultima "pisciata" fredda dell'imbuto sopra la nostra testa:
Dalla prossima settimana, nonostante l'anticiclone di blocco russo non si sposti di molto, finalmente isoterme primaverili:
è la somma dei mm da 0 h a 240 ore e non sono i mm delle 24 ore del 10°giorno della distanza di previsione.ghito ha scritto:Come può essere credibile una carta a 10 giorni che prevede pioggia su tutta l'Italiavignaiolo ha scritto:Se già sulla carta ci sono pochissimi mm per la mia zona allora posso fare tranquillamente la grigliata in cortile il 25 perché tanto saranno spariti completamenteventomoderato ha scritto:![]()
![]()
Sempre a pensare il worst case scenario.Supergelo ha scritto:Molto male, fosse solo la + 6 / + 8 ci può ancora stare, ma se arriva la 12/14 altrochè primavere, con l'irraggiamento di fine aprile ti spara 30 gradi in scioltezzaUomo stufo ha scritto:Ultima "pisciata" fredda dell'imbuto sopra la nostra testa:
GFS personalmente credo sbagli lo scenario, andrà alla Reading con blocco atlantico e discesa fredda ad est, e noi con instabilitàSupergelo ha scritto:Molto male, fosse solo la + 6 / + 8 ci può ancora stare, ma se arriva la 12/14 altrochè primavere, con l'irraggiamento di fine aprile ti spara 30 gradi in scioltezzaUomo stufo ha scritto:Ultima "pisciata" fredda dell'imbuto sopra la nostra testa:
Altra pioggia per il Piemonte che è la regione che ha avuto meno pioggia negli ultimi mesi.Alessandro(Foiano) ha scritto:è la somma dei mm da 0 h a 240 ore e non sono i mm delle 24 ore del 10°giorno della distanza di previsione.ghito ha scritto:Come può essere credibile una carta a 10 giorni che prevede pioggia su tutta l'Italiavignaiolo ha scritto: Se già sulla carta ci sono pochissimi mm per la mia zona allora posso fare tranquillamente la grigliata in cortile il 25 perché tanto saranno spariti completamente![]()
![]()
Quindi sono credibili perchè quella carta te li spalma in 10 giorni complessivi e sono abbastanza secchi.
Quoto e aspetterei anche a dire che chiuderà sicuramente sottomedia aprile perché lo abbiamo già visto con marzo che basta poco per far lievitare il dato del mese!!Telecuscino ha scritto:Condivido le preoccupazioni di Supergelo e visto la carenza di precipitazioni ormai cronica sarebbe una brutta batosta. Anche Aprile va per chiudere sottomedia pluvio cosí come Marzo e Febbraio.
host photos online