Riusciremo a "ripulire" questo paese?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

airsnow ha scritto:@Lupo visto che tu sei avvocato e consoci meglio di noi l’ambiente, cosa ne pensi del sistema giustizia attuale ? Servirebbe una riforma come propongono in molti ?
Si fa presto a parlare di riforme, di cosa poi?
L’attuale sistema legislativo italiano è stato praticamente copiato integralmente da molti stati nel mondo.
I problemi sono altri.
Pochi poliziotti, pochi magistrati, poche carceri.poche risorse per questi ambiti.
Questo è il problema.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Lupo Silano ha scritto:
airsnow ha scritto:@Lupo visto che tu sei avvocato e consoci meglio di noi l’ambiente, cosa ne pensi del sistema giustizia attuale ? Servirebbe una riforma come propongono in molti ?
Si fa presto a parlare di riforme, di cosa poi?
L’attuale sistema legislativo italiano è stato praticamente copiato integralmente da molti stati nel mondo.
I problemi sono altri.
Pochi poliziotti, pochi magistrati, poche carceri.poche risorse per questi ambiti.
Questo è il problema.
ciao Lupo, il fatto delle carceri poi è eclatante, sono decenni che periodicamente si fanno amnistie ed indulti, non perchè i carcerati siano meritevoli, ma per liberare strutture datate, inadeguate e scarse numericamente...il carcere di Brescia è un esempio di questo, neanche la Lubjanka faceva così schifo
Lupo Silano
Forumista senior

Ciao brixia!
Spero tutto ok...
Qui il virus dilaga come mai finora e la malafede dei negazionisti trova spazio nella popolazione che rifiuta il vaccino in percentuale significativa.
In tutta franchezza, penso che l'italiano medio di oggi sia molto più ignorante e meschino di quello di 40 anni fa...
Dispiace dirlo...
Cari saluti e scrivi di più...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Ah perchè dopo questi picchi di mortalità di marzo /aprile 2020 qualcuno negò il virus? non ci credo, credo invece che il 99,9% degli italiani di buon senso afferma la presenza di un virus! Il discorso vaccino è un altra cosa, ma anche qui credo la stragrande maggioranza vorrebbe farsi un vaccino contro il virus, non un vaccino qualunque però di certo non per ignoranza.
Lupo Silano
Forumista senior

Alessandro(Foiano) ha scritto:Ah perchè dopo questi picchi di mortalità di marzo /aprile 2020 qualcuno negò il virus? non ci credo, credo invece che il 99,9% degli italiani di buon senso afferma la presenza di un virus! Il discorso vaccino è un altra cosa, ma anche qui credo la stragrande maggioranza vorrebbe farsi un vaccino contro il virus, non un vaccino qualunque però di certo non per ignoranza.
Se il vaccino è uno qualunque o altro devono dirlo i medici.
Se i medici dicono che sono tutti buoni per me sono tutti buoni.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto:Ciao brixia!
Spero tutto ok...
Qui il virus dilaga come mai finora e la malafede dei negazionisti trova spazio nella popolazione che rifiuta il vaccino in percentuale significativa.
In tutta franchezza, penso che l'italiano medio di oggi sia molto più ignorante e meschino di quello di 40 anni fa...
Dispiace dirlo...
Cari saluti e scrivi di più...
Purtroppo lupo hai ragione, ora non ci si fida più del parere degli esperti(di qualunque settore), ci crediamo tutti già esperti di ogni cosa solo perché l’abbiamo letta di sfuggita su internet, sminuendo così il lavoro di persone che invece hanno impiegato anni per approfondire quella determinata tematica.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
chiunque nel campo medico ha detto che la sperimentazione di questi vaccini si trova in fase 3 e 4, se hai altre conoscenze condividile:

https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4 ... zione.html
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Purtroppo lupo hai ragione, ora non ci si fida più del parere degli esperti(di qualunque settore), ci crediamo tutti già esperti di ogni cosa solo perché l’abbiamo letta di sfuggita su internet, sminuendo così il lavoro di persone che invece hanno impiegato anni per approfondire quella determinata tematica.
E'falso quello che ha scritto lupo, sinceramente non vedo dati a riguardo, anzi ripeto che tutti vorrebbero farsi un vaccino senza firmare alcunchè e tutti vedo che sanno che esiste il virus, basta andare fuori e vedere come si comportano tutti. Davvero non capisco come faccia ad avere ragione lupo che scrive pure di :lol: negazionisti. Buahahahahah
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto: Purtroppo lupo hai ragione, ora non ci si fida più del parere degli esperti(di qualunque settore), ci crediamo tutti già esperti di ogni cosa solo perché l’abbiamo letta di sfuggita su internet, sminuendo così il lavoro di persone che invece hanno impiegato anni per approfondire quella determinata tematica.
E'falso quello che ha scritto lupo, sinceramente non vedo dati a riguardo, anzi ripeto che tutti vorrebbero farsi un vaccino senza firmare alcunchè e tutti vedo che sanno che esiste il virus, basta andare fuori e vedere come si comportano tutti. Davvero non capisco come faccia ad avere ragione lupo che scrive pure di :lol: negazionisti. Buahahahahah
Ah si ?? E questi chi sono ? :lol:
https://www.google.it/amp/s/amp.romatod ... -2021.html
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto: Ah si ?? E questi chi sono ? :lol:
piccoli gruppetti di disperati a cui i media puntualmente danno risalto:

se c'è una manifestazione qualunque, le telecamere puntano l'obbiettivo sugli sparuti teppistelli mica sulla manifestazione a cui il 99% partecipa pacificamene. :lol:
Hai citato i siti internet, ma non mi pare che le persone da vaccinare e mettere in sicurezza over 70-80 abbiano visitato un sito internet o abbiano letto chissà cosa...la vostra mi paredavvero una caccia alle streghe..tu e lupo avresti avuto ragonese scrivevi che in realtà i vaccini e l'organizzazione per vaccinare come si dovrebbe in Italia non esiste:

questa è la verità!!

Smettetela di colpevolizzare i cittadini e diamo la responsabilità di ciò che accade oggi ai veri responsabili. :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

airsnow ha scritto: Ah si ?? E questi chi sono ? :lol:
piccoli gruppetti di disperati a cui i media puntualmente danno risalto:

se c'è una manifestazione qualunque, le telecamere puntano l'obbiettivo sugli sparuti teppistelli mica sulla manifestazione a cui il 99% partecipa pacificamene. :lol:
Hai citato i siti internet, ma non mi pare che le persone da vaccinare e mettere in sicurezza over 70-80 abbiano visitato un sito internet o abbiano letto chissà cosa...la vostra mi paredavvero una caccia alle streghe..tu e lupo avresti avuto ragonese scrivevi che in realtà i vaccini e l'organizzazione per vaccinare come si dovrebbe in Italia non esiste:

questa è la verità!!

Smettetela di colpevolizzare i cittadini e diamo la responsabilità di ciò che accade oggi ai veri responsabili. :wink:
Non posso andare oltre, ma ti assicuro che in molti hanno rifiutato il vaccino è che c'è gente che va in giro senza mascherine anche in luoghi chiusi.
Poi fai tu.
I medici dicono che pur in presenza di effetti collaterali, che ha anche l'aspirina, i vantaggi del vaccino sono di molto superiori agli svantaggi.
Io questo so.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Lupo Silano ha scritto:
chiunque nel campo medico ha detto che la sperimentazione di questi vaccini si trova in fase 3 e 4, se hai altre conoscenze condividile:

Ancora con questa storia??? I vaccini che sono somministrati hanno già tutti superato la fase 3, la fase 4 è l'ultima fase che verifica gli effetti (sia effetti collaterali che l'effettiva efficacia) quando il vaccino viene somministrato ad ampie porzioni di popolazione e c'è sempre stata, anche per quei vaccini per i quali le prime tre fasi duravano 10 anni.
Del resto è chiaro che possano risultare degli effetti diversi tra una sperimentazione su 40.000 persone piuttosto che la somministrazione a 40 milioni no?

Tutti i vaccini che vengono somministrati sono in fase 4, non solo quelli covid, ma tutti anche quelli "standard"

"Fase IV: gli studi di fase IV iniziano dopo che il vaccino è stato approvato per l’immissione in commercio, infatti vengono chiamati anche studi sulla “sorveglianza post marketing”. Tali studi vengono condotti per valutare in maniera continuativa nel breve e nel lungo termine la sicurezza e l’efficacia dei vaccini nella pratica clinica."

La stessa fase 4 c'è anche per tutti i farmaci, non solo per i vaccini.

https://www.aifa.gov.it/sperimentazione ... ei-farmaci

"È la fase della sperimentazione clinica che include gli studi condotti dopo l’approvazione del farmaco nell’ambito delle indicazioni approvate e in piena osservanza di quanto contenuto nel Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP); è detta della “sorveglianza post marketing” perché viene attuata dopo l’immissione in commercio.

In questa fase, che può durare qualche anno, si acquisiscono ulteriori e nuove informazioni e vengono valutate le reazioni avverse più rare, quelle che negli studi clinici non potevano emergere, ma che con l’uso di massa del nuovo farmaco possono diventare rilevabili."

Sostanzialmente tutti i farmaci che possiamo prendere in farmacia sono in fase 4.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Non posso andare oltre, ma ti assicuro che in molti hanno rifiutato il vaccino è che c'è gente che va in giro senza mascherine anche in luoghi chiusi.
Poi fai tu.
I medici dicono che pur in presenza di effetti collaterali, che ha anche l'aspirina, i vantaggi del vaccino sono di molto superiori agli svantaggi.
Io questo so.
non lo so probabilmente viviamo in realtà molto differenti, io di persone no mask non ne vedo mai mezza tutti i giorni. Sicuramente qualcuno avrà rifiutato Astrazeneca,cioè la minoranza, ma la maggioranza degli anziani sono stati mesi senza la possibilità di vaccinarsi. Il resto su l'aspirina e i vaccini sono tutte cose ormai note e di dominio pubblico.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:

Ancora con questa storia??? .
ho letto su ars Toscana che "Questo approfondimento riporta gli ultimi aggiornamenti in materia, concentrandosi sui vaccini attualmente in fase 3 e fase 4 di sperimentazione. "

quindi ars Toscana scrive che ci sono vaccini in fase 3 e tu dici che è falso? In fase 4 scrivono che sono ancora in sperimentazione, è falso quello che scrivono?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: chiunque nel campo medico ha detto che la sperimentazione di questi vaccini si trova in fase 3 e 4, se hai altre conoscenze condividile:

Ancora con questa storia??? .
ho letto su ars Toscana che "Questo approfondimento riporta gli ultimi aggiornamenti in materia, concentrandosi sui vaccini attualmente in fase 3 e fase 4 di sperimentazione. "

quindi ars Toscana scrive che ci sono vaccini in fase 3 e tu dici che è falso? In fase 4 scrivono che sono ancora in sperimentazione, è falso quello che scrivono?

Ma i prendi in giro o fai sul serio?
Rispondi