Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:Intenso rovescio di neve a fiocchi bellissimi tra lec14 e le 14,15.
Sarà la nuvoletta di Fantozzi, perchè qua dalle 14:00 in poi sole alternato a nuvole senza una goccia d'acqua e temperatura sempre sopra i 6.5° con punte di 7° :lol:
E si è quello che dici tu
Bravo
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Nevica ahah sto quasi a Cassino sui 200 m.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Nevica anche a Urbino ma io non ci sono.
Funken

Messaggio da Funken »

gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:Intenso rovescio di neve a fiocchi bellissimi tra lec14 e le 14,15.
Sarà la nuvoletta di Fantozzi, perchè qua dalle 14:00 in poi sole alternato a nuvole senza una goccia d'acqua e temperatura sempre sopra i 6.5° con punte di 7° :lol:
Bravo
Guarda, persino il sito che hai postato ieri dichiara 0 mm con temperatura attuale di 7.3° nonostante fosse sfasato, le rilevazioni ancora le riesce a fare :lol: perciò si è come dico io.. senza essere ironici...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto: Sarà la nuvoletta di Fantozzi, perchè qua dalle 14:00 in poi sole alternato a nuvole senza una goccia d'acqua e temperatura sempre sopra i 6.5° con punte di 7° :lol:
Bravo
Guarda, persino il sito che hai postato ieri dichiara 0 mm con temperatura attuale di 7.3° nonostante fosse sfasato, le rilevazioni ancora le riesce a fare :lol: perciò si è come dico io.. senza essere ironici...
La mia segnalazione riguardava Treia e non Macerata. Mi ostino a perdere tempo a risponderti. Avrei anche foto e video ma non vale la pena vista il tuo quoziente intellettivo troppo elevato come già più volte verificato.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

parte piu intensa in transito dalla romagna verso sud .
cielo chiuso e rinforzo del vento , qualche rovescio piu o meno intenso , ma nulla di che .
ultimi minuti di inverno poi arrivederci . :D
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto: Sarà la nuvoletta di Fantozzi, perchè qua dalle 14:00 in poi sole alternato a nuvole senza una goccia d'acqua e temperatura sempre sopra i 6.5° con punte di 7° :lol:
Bravo
Scusa, ma ad aprile con il sole alto è normale che la temperatura schizzi a sette gradi con il sole, anche se sta affluendo aria gelida.
Ma se arriva un rovescio può benissimo nevicare anche con una temperatura di partenza così elevata se il punto di rugiada è basso
Funken

Messaggio da Funken »

gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto: E si è quello che dici tu
Bravo
La mia segnalazione riguardava Treia e non Macerata. Mi ostino a perdere tempo a risponderti. Avrei anche foto e video ma non vale la pena vista il tuo quoziente intellettivo troppo elevato come già più volte verificato.
Ed infatti ho risposto "sarà la nuvoletta di Fantozzi" proprio perchè a Macerata nulla di tutto ciò è avvenuto... sei tu che stizzito hai risposto "è come dici tu bravo" io avrei semplicemente risposto in un altro modo... fra l'altro treia -macerata è distanti uno sputo di lama, ho un paio di amici da quelle parti e anche loro onestamente non hanno visto niente... Ma la nuvoletta ha colpito sopra di te... sarai stato fortunato non so che dire... :lol:
Funken

Messaggio da Funken »

Refle 71 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto: E si è quello che dici tu
Bravo
Scusa, ma ad aprile con il sole alto è normale che la temperatura schizzi a sette gradi con il sole, anche se sta affluendo aria gelida.
Ma se arriva un rovescio può benissimo nevicare anche con una temperatura di partenza così elevata se il punto di rugiada è basso
Nessuno mette in dubbio che non possa nevicare, in futuro figurati... (anche se nutro seri dubbi è...) il discorso che si sta facendo è al passato, parlando di ciò che prima dalle mie parti non è avvenuto...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto: Guarda, persino il sito che hai postato ieri dichiara 0 mm con temperatura attuale di 7.3° nonostante fosse sfasato, le rilevazioni ancora le riesce a fare :lol: perciò si è come dico io.. senza essere ironici...
Ed infatti ho risposto "sarà la nuvoletta di Fantozzi" proprio perchè a Macerata nulla di tutto ciò è avvenuto... sei tu che stizzito hai risposto "è come dici tu bravo" io avrei semplicemente risposto in un altro modo... fra l'altro treia -macerata è distanti uno sputo di lama, ho un paio di amici da quelle parti e anche loro onestamente non hanno visto niente... Ma la nuvoletta ha colpito sopra di te... sarai stato fortunato non so che dire... :lol:
Addirittura arrivi a mettere in dubbio quanto da me riferito? Forse i tuoi amici e miei compaesani erano in altre faccende affaccendati. Che personaggio! :lol:
Funken

Messaggio da Funken »

gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto: La mia segnalazione riguardava Treia e non Macerata. Mi ostino a perdere tempo a risponderti. Avrei anche foto e video ma non vale la pena vista il tuo quoziente intellettivo troppo elevato come già più volte verificato.
Addirittura arrivi a mettere in dubbio quanto da me riferito? Forse i tuoi amici e miei compaesani erano in altre faccende affaccendati. Che personaggio! :lol:
hahaha li conosco perchè sono 2 clienti che dovevano passare a MC per dei lavori al pc... ma abbiamo rinviato a domani perchè oggi non sono potuti venire "causa neve" :lol: :lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Funken ha scritto:
Si nuclei sparsi in un contesto variabile ;) La partita si giocava ieri sera!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto: Ed infatti ho risposto "sarà la nuvoletta di Fantozzi" proprio perchè a Macerata nulla di tutto ciò è avvenuto... sei tu che stizzito hai risposto "è come dici tu bravo" io avrei semplicemente risposto in un altro modo... fra l'altro treia -macerata è distanti uno sputo di lama, ho un paio di amici da quelle parti e anche loro onestamente non hanno visto niente... Ma la nuvoletta ha colpito sopra di te... sarai stato fortunato non so che dire... :lol:
hahaha li conosco perchè sono 2 clienti che dovevano passare a MC per dei lavori al pc... ma abbiamo rinviato a domani perchè oggi non sono potuti venire "causa neve" :lol: :lol: :lol:
Telefunken: ti è già andata male a febbraio quando con le mie foto ti ho dimostrato i reali cm caduti; evitami di postare le foto delle 14 di oggi altrimenti poi tu posti le faccine ma rosse di vergogna.
Ciao pistacoppi.
Funken

Messaggio da Funken »

gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto: Addirittura arrivi a mettere in dubbio quanto da me riferito? Forse i tuoi amici e miei compaesani erano in altre faccende affaccendati. Che personaggio! :lol:
Telefunken: ti è già andata male a febbraio quando con le mie foto ti ho dimostrato i reali cm caduti; evitami di postare le foto delle 14 di oggi altrimenti poi tu posti le faccine ma rosse di vergogna.
Ciao pistacoppi.
Non ricordo mi sia andata male, io ti risposi che a MC ne hanno fatti si e no 10/15 cm e non mi sembra di aver sbagliato ho anche io qualche foto del periodo e non sono più di 15 cm... per quanto riguarda oggi puoi anche postare foto di un inizio nevicata di qualche periodo fa, figurati... lavoro su PC e posso assicurarti che PS fa miracoli e ci sono programmi in grado di modificare i dati exif relativi agli orari e alle date... indi per cui.. me ninni ma non me nanni se dice a Majerata... ;) :lol:
Funken

Messaggio da Funken »

Telecuscino ha scritto:
Funken ha scritto:
Si nuclei sparsi in un contesto variabile ;) La partita si giocava ieri sera!
esatto.. ed è quello che stavamo dicendo, se ieri la massima si fosse fermata a 10° forse una leggera imbiancata l'avremmo vista, ma quando ho visto a pranzo che erano 16 ho iniziato a nutrire seri dubbi, considerando che la pioggia è arrivata molto prima del freddo...
Rispondi