ma Speranza...ci è o ci fa ??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Uomo di Langa ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Io credo che il ministro Speranza sia criticabile per altre posizioni,che poi sono quelle del suo partito,piuttosto che per quanto decide in merito alle misure anti-Covid-19.
Io,a questo punto della pandemia,che,vaccini o no,stando a diverse opinioni,dovrebbe comunque iniziare a decrescere,con ondate presenti ma sempre meno consistenti,sono convinto che ci sia stato,a partire da subito,un problema di comunicazione e di percezione da parte della popolazione,anche mio,fino a qualche mese fa,del problema.
In altre parole,tutti,o quasi,l'anno scorso a maggio-giugno avevamo creduto che l'onda intera fosse passata,finita,risolta...quando invece non era assolutamente così.
Ora,dopo tre ondate,la terza sta iniziando a perdere forza,forse siamo al 50-60% di cammino compiuto.
Tanta stanchezza e sfiducia derivano anche da quanto scritto sopra.
Avevamo creduto chi? Non è la prima volta che lo affermi.
Trattasi di virus di tipo influenzale che ovviamente si ripresenterà anche il prossimo ottobre pur con forme decisamente più attenuate
Un po' tutti avevamo pensato che la situazione si fosse risolta l'anno scorso a maggio-giugno;se tu eri stato più accorto e ti eri reso conto che il tutto si sarebbe protratto a lungo,meglio per te,non hai risentito,oppure molto meno,di quanto é ancora accaduto.
Sul resto sono d'accordo con te,il Covid resterà tra noi,ormai é endemico,seppur via via sempre meno aggressivo.

Sul sempre meno aggressivo avrei dei dubbi, come sul fatto che sia tipicamente influenzale, basta vedere quello che sta succedendo in Brasile...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Ci sta anche che sappiano meglio cosa sia successo persone come Speranza:

https://www.youtube.com/watch?v=Jh96Ug1ooKo

P.s. Il Brasile ha una delle più alte percentuali di patologie nella popolazione mondiale.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Tein80 ha scritto:E la Florida invece?

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/c ... 002a.shtml
ciao Tein, per me la colpa è data dal fatto che sia un covo di dem, oppure di Biden addirittura :lol:

scherzo dai, altro ormai non possiamo fare, se non aspettare l'arrivo di vaccini in massa
Tein80

Messaggio da Tein80 »

BrixiaFidelis ha scritto:

ciao Tein, per me la colpa è data dal fatto che sia un covo di dem, oppure di Biden addirittura :lol:

scherzo dai, altro ormai non possiamo fare, se non aspettare l'arrivo di vaccini in massa
Ma se la Florida ha votato repubblicano nelle ultime due presidenziali :lol:

Quello che voglio dire che secondo me purtroppo la stagionalità influenzerà poco il decorso del virus e ne sono esempio appunti stati con clima caldo.
Il basso numero di contagi in estate l'anno scorso qui in Italia è dovuto al lockdown precedente che ha sostanzialmente azzerato la trasmissione del virus, riportando la situazione a quello che era a novembre 2019, quando non si sapeva che il virus ci fosse ma sicuramente già circolava. E da giugno, quando è stato riaperto tutto, in 4 mesi (ottobre) siamo tornati esattamente punto e a capo. Dico questo perché i picchi delle sindromi influenzali generalmente sono nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, ovvero i mesi più freddi, mentre con questo coronavirus abbiamo avuto due picchi a marzo/aprile 2020 e poi ottobre/novembre, che ovviamente non sono i mesi più freddi.

Il clima più caldo potrebbe aiutare perché favorisce le attività all'aperto, quindi spazi più ampi e contatti meno ravvicinati oltre al fatto che sembra che i raggi ultravioletti uccidano il virus ma non dovrebbe purtroppo bloccarne la trasmissione.
Ovviamente felicissimo di sbagliarmi.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Tein80 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:

Ma se la Florida ha votato repubblicano nelle ultime due presidenziali :lol:

Quello che voglio dire che secondo me purtroppo la stagionalità influenzerà poco il decorso del virus e ne sono esempio appunti stati con clima caldo.
Il basso numero di contagi in estate l'anno scorso qui in Italia è dovuto al lockdown precedente che ha sostanzialmente azzerato la trasmissione del virus, riportando la situazione a quello che era a novembre 2019, quando non si sapeva che il virus ci fosse ma sicuramente già circolava. E da giugno, quando è stato riaperto tutto, in 4 mesi (ottobre) siamo tornati esattamente punto e a capo. Dico questo perché i picchi delle sindromi influenzali generalmente sono nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, ovvero i mesi più freddi, mentre con questo coronavirus abbiamo avuto due picchi a marzo/aprile 2020 e poi ottobre/novembre, che ovviamente non sono i mesi più freddi.

Il clima più caldo potrebbe aiutare perché favorisce le attività all'aperto, quindi spazi più ampi e contatti meno ravvicinati oltre al fatto che sembra che i raggi ultravioletti uccidano il virus ma non dovrebbe purtroppo bloccarne la trasmissione.
Ovviamente felicissimo di sbagliarmi.
si certo, appunto per questo dicevo covo dem :lol:
per il resto del discorso avevo capito, quoto in toto
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Pubblicazioni scientifiche che concludono scrivendo che le restrizioni COVID potevano essere minori e il contagio avrebbe dato il solito risultato(Università Standford e Harward):

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/ful ... 0LbqoKIJl0

https://growthlab.cid.harvard.edu/publi ... nFon7aHANg
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Ma io non ho capito una cosa...
Se il virus è stato provato che girava in Italia Italia già ad ottobre 2019, e credo anche in altre zone del mondo, perché si dice che i primi casi sono quelli del wetmarket di wuhan?????
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:Ma io non ho capito una cosa...
Se il virus è stato provato che girava in Italia Italia già ad ottobre 2019, e credo anche in altre zone del mondo, perché si dice che i primi casi sono quelli del wetmarket di wuhan?????
perchè non lo sanno nemmeno loro ossia politici/esperti dell'oms ecc...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

a casa mia se non lo sai non tiri a caso. Perchè si dice che i primi casi sono quelli del wetmarket di wuhan????? Forse perchè la stupidità esiste ed è tra noi.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
a casa mia se non lo sai non tiri a caso. Perchè si dice che i primi casi sono quelli del wetmarket di wuhan????? Forse perchè la stupidità esiste ed è tra noi.
Possiamo anche parlare della mancanza di informazioni...è stato considerato l'epicentro dell'epidemia a Wuahn perché tutti i primi malati avevano in comune il fatto di essere transitati per quel posto, lì si è concentrato il primo focolaio.
estofex

Messaggio da estofex »

Il virus in Italia è arrivato nel Gennaio del 2020, prima era assente, le prime ipotesi su un'entrata precedente sono state smentite da ulteriori studi.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
ventomoderato ha scritto: perchè non lo sanno nemmeno loro ossia politici/esperti dell'oms ecc...
Possiamo anche parlare della mancanza di informazioni...è stato considerato l'epicentro dell'epidemia a Wuahn perché tutti i primi malati avevano in comune il fatto di essere transitati per quel posto, lì si è concentrato il primo focolaio.
Mai fidarsi dei cinesi sono falsi e ci nasconderanno sempre la verità
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: a casa mia se non lo sai non tiri a caso. Perchè si dice che i primi casi sono quelli del wetmarket di wuhan????? Forse perchè la stupidità esiste ed è tra noi.
Come tutte le dittature
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

airsnow ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Tein80 ha scritto: Possiamo anche parlare della mancanza di informazioni...è stato considerato l'epicentro dell'epidemia a Wuahn perché tutti i primi malati avevano in comune il fatto di essere transitati per quel posto, lì si è concentrato il primo focolaio.
Come tutte le dittature
Anche le grandi democrazie nascondono sotto al tappeto la loro polvere scomoda ma i cinesi sono maestri... sono molto pericolosi ci stanno comprando a pezzettini e poi ci porteranno via tutto
Rispondi