Uomo di Langa ha scritto:Un po' tutti avevamo pensato che la situazione si fosse risolta l'anno scorso a maggio-giugno;se tu eri stato più accorto e ti eri reso conto che il tutto si sarebbe protratto a lungo,meglio per te,non hai risentito,oppure molto meno,di quanto é ancora accaduto.ventomoderato ha scritto:Avevamo creduto chi? Non è la prima volta che lo affermi.Uomo di Langa ha scritto:Io credo che il ministro Speranza sia criticabile per altre posizioni,che poi sono quelle del suo partito,piuttosto che per quanto decide in merito alle misure anti-Covid-19.
Io,a questo punto della pandemia,che,vaccini o no,stando a diverse opinioni,dovrebbe comunque iniziare a decrescere,con ondate presenti ma sempre meno consistenti,sono convinto che ci sia stato,a partire da subito,un problema di comunicazione e di percezione da parte della popolazione,anche mio,fino a qualche mese fa,del problema.
In altre parole,tutti,o quasi,l'anno scorso a maggio-giugno avevamo creduto che l'onda intera fosse passata,finita,risolta...quando invece non era assolutamente così.
Ora,dopo tre ondate,la terza sta iniziando a perdere forza,forse siamo al 50-60% di cammino compiuto.
Tanta stanchezza e sfiducia derivano anche da quanto scritto sopra.
Trattasi di virus di tipo influenzale che ovviamente si ripresenterà anche il prossimo ottobre pur con forme decisamente più attenuate
Sul resto sono d'accordo con te,il Covid resterà tra noi,ormai é endemico,seppur via via sempre meno aggressivo.
Sul sempre meno aggressivo avrei dei dubbi, come sul fatto che sia tipicamente influenzale, basta vedere quello che sta succedendo in Brasile...