Io scrivo sempre e illustro le mie ipotesi, e l'ho sempre fattoSupergelo ha scritto:Si ma cosa vuol dire, posta carte, illustra le tue ipotesi, e magari scrivi qualcosa anche quando c'è il nord ovest il pole per il maltempoestofex ha scritto:Mai postate? e i link cosa sono?Supergelo ha scritto: Condivido in pieno, carte oltretutto mai postate, solo commenti a raffica sempre uguali da 3 mesisui commenti uguali, se i modelli est shiftano sempre, mica posso dire west shift
Aprile 2021 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
L'unica cosa che sai dire è est shift, un pò limitante come cosa non credi ?, detto questo chiudo la discussione, e che la moderazione intervenga come dice albertoestofex ha scritto:Io scrivo sempre e illustro le mie ipotesi, e l'ho sempre fattoSupergelo ha scritto:Si ma cosa vuol dire, posta carte, illustra le tue ipotesi, e magari scrivi qualcosa anche quando c'è il nord ovest il pole per il maltempoestofex ha scritto: Mai postate? e i link cosa sono?sui commenti uguali, se i modelli est shiftano sempre, mica posso dire west shift
Quando scrivevo che in base agli indici NAO erano prevedibili shift verso est o che la PNA+ poteva prefigurare HP ingombrante sono stato assalito. Ad ogni modo non commenterò piùSupergelo ha scritto:L'unica cosa che sai dire è est shift, un pò limitante come cosa non credi ?, detto questo chiudo la discussione, e che la moderazione intervenga come dice albertoestofex ha scritto:Io scrivo sempre e illustro le mie ipotesi, e l'ho sempre fattoSupergelo ha scritto: Si ma cosa vuol dire, posta carte, illustra le tue ipotesi, e magari scrivi qualcosa anche quando c'è il nord ovest il pole per il maltempo
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La moderazione deve intervenire nei vostri confronti non nei confronti di estofex.estofex ha scritto:Quando scrivevo che in base agli indici NAO erano prevedibili shift verso est o che la PNA+ poteva prefigurare HP ingombrante sono stato assalito. Ad ogni modo non commenterò piùSupergelo ha scritto:L'unica cosa che sai dire è est shift, un pò limitante come cosa non credi ?, detto questo chiudo la discussione, e che la moderazione intervenga come dice albertoestofex ha scritto: Io scrivo sempre e illustro le mie ipotesi, e l'ho sempre fatto
Incredibile caccia ad uno dei pochi che commenta sempre con distacco e lucidità e con intuizioni sempre mirate
Buonasera ragazzi, sebbene tempo fa abbia avuto uno scambio di battute sui contenuti con estofex, devo dire che è sempre stato educato e non ha mai offeso/provocato nessuno.
Poi si può non essere d'accordo con quello che dice, ma mai andare sul personale.
Ciò premesso, di piogge organizzate per ora neanche l'ombra.
Poi si può non essere d'accordo con quello che dice, ma mai andare sul personale.
Ciò premesso, di piogge organizzate per ora neanche l'ombra.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Simo98
- Forumista senior
Pensavo in valori della nao più elevati per inizio settimana prossima invece sarebbe intorno a -1 e solo successivamente pare in rialzo...boh sinceramente non mi spiego i continui est shift con nao negativaestofex ha scritto:https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gif NAO che vede una situazione neutra con cluster che oscillano tra +/-1
C'è una situazione meteo bloccata che comunque dovrebbe sbloccarsi a breve.
È certamente un periodo che piove poco, talvolta nulla, è vero. Tuttavia parlare di siccità mi sembra esagerato sopratutto al nord, che comunque, in alcuni settori ha ricevuto, in questi ultimi mesi, il doppio localnente di più della quantità in millimetri per i rispettivi periodi. Soltanto i settori del nord ovest hanno visto meno piogge ma non poi più di tanto.
Semmai i problemi siccità potrebbero riguardare alcuni settori della Sicilia meridionale e sud orientale ove da settembre dove in alcuni settori non si superano i 100 mm da inizio anno a fronte di 300-400 di media e con l'estate alle porte che qui non è come in PP ove arrivano sempre temporali o piogge, talvolta può non piovere anche per 42 mesi continui (quando dico 2 mesi intendo neppure una goccia)
Buona Pasqua a tutti.
È certamente un periodo che piove poco, talvolta nulla, è vero. Tuttavia parlare di siccità mi sembra esagerato sopratutto al nord, che comunque, in alcuni settori ha ricevuto, in questi ultimi mesi, il doppio localnente di più della quantità in millimetri per i rispettivi periodi. Soltanto i settori del nord ovest hanno visto meno piogge ma non poi più di tanto.
Semmai i problemi siccità potrebbero riguardare alcuni settori della Sicilia meridionale e sud orientale ove da settembre dove in alcuni settori non si superano i 100 mm da inizio anno a fronte di 300-400 di media e con l'estate alle porte che qui non è come in PP ove arrivano sempre temporali o piogge, talvolta può non piovere anche per 42 mesi continui (quando dico 2 mesi intendo neppure una goccia)
Buona Pasqua a tutti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- maxtempesta
Vi avevo già detto un’altra volta di non attaccare estofex, ma perché dovete prendervela con un utente solo perché non vi sta simpatico ?? Vero che alle volte è orticellista, e per questo lo invito nuovamente ad essere più imparziale, però voi siete veramente eccessivi nei modi con lui considerando che è uno dei pochi che si impegna e porta avanti il live.