Aprile 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
estofex

Messaggio da estofex »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto: Condivido in pieno, carte oltretutto mai postate, solo commenti a raffica sempre uguali da 3 mesi
Mai postate? e i link cosa sono? :roll: sui commenti uguali, se i modelli est shiftano sempre, mica posso dire west shift :wink:
Si ma cosa vuol dire, posta carte, illustra le tue ipotesi, e magari scrivi qualcosa anche quando c'è il nord ovest il pole per il maltempo
Io scrivo sempre e illustro le mie ipotesi, e l'ho sempre fatto :wink:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto: Mai postate? e i link cosa sono? :roll: sui commenti uguali, se i modelli est shiftano sempre, mica posso dire west shift :wink:
Si ma cosa vuol dire, posta carte, illustra le tue ipotesi, e magari scrivi qualcosa anche quando c'è il nord ovest il pole per il maltempo
L'unica cosa che sai dire è est shift, un pò limitante come cosa non credi ?, detto questo chiudo la discussione, e che la moderazione intervenga come dice alberto
estofex

Messaggio da estofex »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto: Si ma cosa vuol dire, posta carte, illustra le tue ipotesi, e magari scrivi qualcosa anche quando c'è il nord ovest il pole per il maltempo
L'unica cosa che sai dire è est shift, un pò limitante come cosa non credi ?, detto questo chiudo la discussione, e che la moderazione intervenga come dice alberto
Quando scrivevo che in base agli indici NAO erano prevedibili shift verso est o che la PNA+ poteva prefigurare HP ingombrante sono stato assalito. Ad ogni modo non commenterò più :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto: Io scrivo sempre e illustro le mie ipotesi, e l'ho sempre fatto :wink:
Quando scrivevo che in base agli indici NAO erano prevedibili shift verso est o che la PNA+ poteva prefigurare HP ingombrante sono stato assalito. Ad ogni modo non commenterò più :wink:
La moderazione deve intervenire nei vostri confronti non nei confronti di estofex.
Incredibile caccia ad uno dei pochi che commenta sempre con distacco e lucidità e con intuizioni sempre mirate
Supercell

Messaggio da Supercell »

Buonasera ragazzi, sebbene tempo fa abbia avuto uno scambio di battute sui contenuti con estofex, devo dire che è sempre stato educato e non ha mai offeso/provocato nessuno.
Poi si può non essere d'accordo con quello che dice, ma mai andare sul personale.
Ciò premesso, di piogge organizzate per ora neanche l'ombra.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine
Prende sempre più forma il peggioramento di stampo invernale per queste lande .
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Questi li dedico ad estremo nordest, divertiti miraccomando :lol: 8)

Immagine

Spaghi gorizia
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

estofex ha scritto:https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gif NAO che vede una situazione neutra con cluster che oscillano tra +/-1
Pensavo in valori della nao più elevati per inizio settimana prossima invece sarebbe intorno a -1 e solo successivamente pare in rialzo...boh sinceramente non mi spiego i continui est shift con nao negativa🤔
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:Questi li dedico ad estremo nordest, divertiti miraccomando :lol: 8)

Immagine

Spaghi gorizia
È arrivata l'ora del nordest e dico finalmente...moltissime volte sono stati a guardare a sto giro sono in pole per un evento raro ad aprile
minenzino

Messaggio da minenzino »

C'è una situazione meteo bloccata che comunque dovrebbe sbloccarsi a breve.

È certamente un periodo che piove poco, talvolta nulla, è vero. Tuttavia parlare di siccità mi sembra esagerato sopratutto al nord, che comunque, in alcuni settori ha ricevuto, in questi ultimi mesi, il doppio localnente di più della quantità in millimetri per i rispettivi periodi. Soltanto i settori del nord ovest hanno visto meno piogge ma non poi più di tanto.

Semmai i problemi siccità potrebbero riguardare alcuni settori della Sicilia meridionale e sud orientale ove da settembre dove in alcuni settori non si superano i 100 mm da inizio anno a fronte di 300-400 di media e con l'estate alle porte che qui non è come in PP ove arrivano sempre temporali o piogge, talvolta può non piovere anche per 42 mesi continui (quando dico 2 mesi intendo neppure una goccia)
Buona Pasqua a tutti.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Martedì ECMWF temperature 850 hPa:

Immagine

Ecco dove le precipitazioni previste domani pomeriggio:

Immagine

martedì pomeriggio:

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Accumoli nevosi reading
Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

nevicate martedì pomeriggio/sera:

Immagine

nevicate mercoledì pomeriggio/sera ancora più a sud sempre a quote appenniniche più alte:

Immagine
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

est shift apocalittico!!
Immagine
[/img]Immagine
:o :? :oops: :shock: :cry: :roll: :?:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Vi avevo già detto un’altra volta di non attaccare estofex, ma perché dovete prendervela con un utente solo perché non vi sta simpatico ?? Vero che alle volte è orticellista, e per questo lo invito nuovamente ad essere più imparziale, però voi siete veramente eccessivi nei modi con lui considerando che è uno dei pochi che si impegna e porta avanti il live.
Bloccato