Inutilità totale, gelo tardivo che farà solo danni all'agricolturagemi65 ha scritto:
Che botta!
Aprile 2021 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Io conosco molti agricoltori e ti posso assicurare che non ti rendi minimamente conto dei danni milionari se non miliardari che porterà una fase di gelo così intensa a metà aprile particamentegemi65 ha scritto:E quindi?Supergelo ha scritto:Inutilità totale, gelo tardivo che farà solo danni all'agricolturagemi65 ha scritto:
Che botta!
Al nord ovest continua il seccume, qui non piove precisamente dal 10 febbraio, da allora non ha più piovuto e al massimo ha fatto qualche pioviggine insulsa, ma è sempre stato secco ormai da circa 50 giorni. La perturbazione del 6 aprile poteva portare precipitazioni, invece stando così le cose in queste zone ci sarà solo vento senza alcuna precipitazione.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ah io non mi rendo conto. Ok. Grazie che me lo ricordi tu.Supergelo ha scritto:Io conosco molti agricoltori e ti posso assicurare che non ti rendi minimamente conto dei danni milionari se non miliardari che porterà una fase di gelo così intensa a metà aprile particamentegemi65 ha scritto:E quindi?Supergelo ha scritto: Inutilità totale, gelo tardivo che farà solo danni all'agricoltura
- Supergelo
- Forumista senior
Stessa situazione anche quì, ma molti non se ne rendono contoWurm78 ha scritto:Al nord ovest continua il seccume, qui non piove precisamente dal 10 febbraio, da allora non ha più piovuto e al massimo ha fatto qualche pioviggine insulsa, ma è sempre stato secco ormai da circa 50 giorni. La perturbazione del 6 aprile poteva portare precipitazioni, invece stando così le cose in queste zone ci sarà solo vento senza alcuna precipitazione.
Considerando che gfs sovrastima sempre le minime di 2/3 gradi almeno, saranno probabili valori di -1/-2 gradi un po’ in tutta la pp e nelle aree interne del centro. Oltralpe invece valori direi veramente importanti e pienamente invernali.

Ultima modifica di airsnow il ven apr 02, 2021 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Siamo tutti consapevoli dei problemi legati alla carenza di precipitazioni e non solo al nord. stai tranquillo.Supergelo ha scritto:Stessa situazione anche quì, ma molti non se ne rendono contoWurm78 ha scritto:Al nord ovest continua il seccume, qui non piove precisamente dal 10 febbraio, da allora non ha più piovuto e al massimo ha fatto qualche pioviggine insulsa, ma è sempre stato secco ormai da circa 50 giorni. La perturbazione del 6 aprile poteva portare precipitazioni, invece stando così le cose in queste zone ci sarà solo vento senza alcuna precipitazione.