Mi riferivo alla prima parte del post che non è stata riportata, guarda sopra, ora ho modificatoAlessandro(Foiano) ha scritto:che cosa vediamo alla fine? se ti appagano spiritualmente queste cose e credi che sia una cosa su cui lanotte non ci dormi...allora sono un preziosissimo lettore di dati che condivide con il forum i dati meteo....però il NOAA è presuntuoso e antipatico....ahahahahahLucaM70 ha scritto:Hahahah inutile che fai questi giri di parole come tuo solito, questo giochetti da fake intellettuale con me non attaccano!!Alessandro(Foiano) ha scritto:
Io ho solo letto i dati meteo...di mio non c'è nulla...
Ripeto, faccio un bel sondaggio e vediamo?
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
su ogni argomento, specialmente in questi tempi di COVID tutti si sono accorti che ci sono fonti contrastanti e contradditorie.Quindi al momento su quell'argomento su cui abbiamo discusso di più non vedo assenza di dubbi oggettivi nelle argomentazioni nè dalla mia nè dalla sua parte.LucaM70 ha scritto:Non hai capito, sto dicendo che tu giustifichi tutte le cose che posti con la storiella dei dati eccAlessandro(Foiano) ha scritto:ma io questa cosa che scrivi te non l'ho mai scritta, stai presumendo che io abbia scritto qualcosa di questo tipo su ciò che scrive Tein? dov è questo immaginario forum che leggi?LucaM70 ha scritto: Se è per questo Tein ti ha risposto una marea di volte con i dati a supporto, in quei casi non valgono immagino..
Ma quando Tein ti risponde con altrettanti dati non mi pare tu faccia un passo indietro, come invece vuoi che facciano gli altri davanti ai tuoi post
Ma se hai fatto pure un td dove metti quelle che per te sono fake news..Alessandro(Foiano) ha scritto:
su ogni argomento, specialmente in questi tempi di COVID tutti si sono accorti che ci sono fonti contrastanti e contradditorie.Quindi al momento su quell'argomento su cui abbiamo discusso di più non vedo assenza di dubbi oggettivi nelle argomentazioni nè dalla mia nè dalla sua parte.
Per non parlare anche degli altri argomenti su cui discuti e non solo con lui
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
il concetto è lo stesso, ne deduco che sono un preziosissimo utente da valutare solo perchè parlo con strumenti di reanalisi meteorologica NOAA e non con pensieri personali o perchè le mie affermazioni sono seguite da studi di ricercatori o da persone del settore e non da pensieri personali....e devo essere combattuto per questo...ti richiedo poi alla fine cosa vediamo?cosa risolvi? so benissimo che a te stanno antipatici i ricercatori che pubblicano e le reanalisi dei dati meteorologici e ritieni che siano presuntuosi...non c'è bisogno di un sondaggio per saperlo.LucaM70 ha scritto:Mi riferivo alla prima parte del post che non è stata riportata, guarda sopra, ora ho modificatoAlessandro(Foiano) ha scritto:che cosa vediamo alla fine? se ti appagano spiritualmente queste cose e credi che sia una cosa su cui lanotte non ci dormi...allora sono un preziosissimo lettore di dati che condivide con il forum i dati meteo....però il NOAA è presuntuoso e antipatico....ahahahahahLucaM70 ha scritto: Hahahah inutile che fai questi giri di parole come tuo solito, questo giochetti da fake intellettuale con me non attaccano!!
Ripeto, faccio un bel sondaggio e vediamo?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
io ho creato il TD perchè possa essere utilizzato da tutti, quando si dimostra coi dati che una notizia è falsa, ben vengano i contributi di altri studi di ricercatori da parte di altri utenti.LucaM70 ha scritto:Ma se hai fatto pure un td dove metti quelle che per te sono fake news..Alessandro(Foiano) ha scritto:
su ogni argomento, specialmente in questi tempi di COVID tutti si sono accorti che ci sono fonti contrastanti e contradditorie.Quindi al momento su quell'argomento su cui abbiamo discusso di più non vedo assenza di dubbi oggettivi nelle argomentazioni nè dalla mia nè dalla sua parte.
Per non parlare anche degli altri argomenti su cui discuti e non solo con lui
Quali altri argomenti non pandemici e non meteorologici?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
https://www.meteolive.it/meteoforum/pos ... ml#1388839ventomoderato ha scritto:eh nulla si è deciso che 24 gradi è la tipica temperatura estiva in presenza di anticicloni
o sarebbe meglio scrivere la mia temperatura massima antropica?
22,4 la temperatura max ieri di Acqui Terme e Asti: fonte Arpa Piemonte

-
ventomoderato
aspetto i vari utenti a maggio inoltrato e a giugno per i 24 gradi in presenza di anticicloni con un contributo africanoAlessandro(Foiano) ha scritto:https://www.meteolive.it/meteoforum/pos ... ml#1388839ventomoderato ha scritto:eh nulla si è deciso che 24 gradi è la tipica temperatura estiva in presenza di anticicloni
o sarebbe meglio scrivere la mia temperatura massima antropica?
22,4 la temperatura max ieri di Acqui Terme e Asti: fonte Arpa Piemonte
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ma il punto fondamentale della questione è che la max ieri non era di 24°C, non capisco come se la bevano in tanti, anche le stazioni amatoriali intorno collocate bene registravano 22°Cventomoderato ha scritto:
aspetto i vari utenti a maggio inoltrato e a giugno per i 24 gradi in presenza di anticicloni con un contributo africano
Ma lo vuoi capire che il tuo problema sono i modi??Alessandro(Foiano) ha scritto:
il concetto è lo stesso, ne deduco che sono un preziosissimo utente da valutare solo perchè parlo con strumenti di reanalisi meteorologica NOAA e non con pensieri personali o perchè le mie affermazioni sono seguite da studi di ricercatori o da persone del settore e non da pensieri personali....e devo essere combattuto per questo...ti richiedo poi alla fine cosa vediamo?cosa risolvi? so benissimo che a te stanno antipatici i ricercatori che pubblicano e le reanalisi dei dati meteorologici e ritieni che siano presuntuosi...non c'è bisogno di un sondaggio per saperlo.
Ancora con sto giochetto dei dati... Poi sulle tematiche extra meteo neanche ne discutiamo
Il sondaggio serve eccome, almeno capisci che ti poni male!!
L'hai usato solo tu per bollare come fake tutte le cose che non ti vanno a genio, come sempreAlessandro(Foiano) ha scritto: io ho creato il TD perchè possa essere utilizzato da tutti, quando si dimostra coi dati che una notizia è falsa, ben vengano i contributi di altri studi di ricercatori da parte di altri utenti.
-
ventomoderato
che siano 22 o 24 mi importa poco onestamente. è la retorica che c'è dietro che è diventata pesante. ad ogni anticiclone o sopra media sembra che arrivi l'apocalisse. come ha detto alex87 giustamente la scorsa settimana si era sotto la norma e andava tutto bene. e poi si deve leggere di obiettivitàAlessandro(Foiano) ha scritto:ma il punto fondamentale della questione è che la max ieri non era di 24°C, non capisco come se la bevano in tanti, anche le stazioni amatoriali intorno collocate bene registravano 22°Cventomoderato ha scritto:
aspetto i vari utenti a maggio inoltrato e a giugno per i 24 gradi in presenza di anticicloni con un contributo africano
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Ma ancora non ha capito, io non mi pongo...leggo e condivido i dati e gli studi. A me stanno antipatici e credo siano presuntuosi tutti coloro che si fanno idee senza un supporto scientifico. Tu facendo un sondaggio ad personam invece ti poni bene?LucaM70 ha scritto:Ma lo vuoi capire che il tuo problema sono i modi??Alessandro(Foiano) ha scritto:
il concetto è lo stesso, ne deduco che sono un preziosissimo utente da valutare solo perchè parlo con strumenti di reanalisi meteorologica NOAA e non con pensieri personali o perchè le mie affermazioni sono seguite da studi di ricercatori o da persone del settore e non da pensieri personali....e devo essere combattuto per questo...ti richiedo poi alla fine cosa vediamo?cosa risolvi? so benissimo che a te stanno antipatici i ricercatori che pubblicano e le reanalisi dei dati meteorologici e ritieni che siano presuntuosi...non c'è bisogno di un sondaggio per saperlo.
Ancora con sto giochetto dei dati... Poi sulle tematiche extra meteo neanche ne discutiamo
Il sondaggio serve eccome, almeno capisci che ti poni male!!
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
questo è quello che pensi tu, io l'ho creato per utilizzarlo in generale...se c'è qualche studio che dimostra il contrario ben venga...non mi pare però che quella discussione abbia avuto qualche apporto scientifico in tal senso come vai scrivendo, cioè commenti che dimostrano invece di essere news e non fake.LucaM70 ha scritto:L'hai usato solo tu per bollare come fake tutte le cose che non ti vanno a genio, come sempreAlessandro(Foiano) ha scritto: io ho creato il TD perchè possa essere utilizzato da tutti, quando si dimostra coi dati che una notizia è falsa, ben vengano i contributi di altri studi di ricercatori da parte di altri utenti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
se non t'importa di questa cosa allora non dovrebbe importarti se ci sono utenti che scrivono commenti sulle temperature anomalmente positive...si sono battuti record per quelle sotto norma? Forse è questo che genera preoccupazione, non credi?ventomoderato ha scritto:che siano 22 o 24 mi importa poco onestamente. è la retorica che c'è dietro che è diventata pesante. ad ogni anticiclone o sopra media sembra che arrivi l'apocalisse. come ha detto alex87 giustamente la scorsa settimana si era sotto la norma e andava tutto bene. e poi si deve leggere di obiettività