Ciao Simo,Simo98 ha scritto:Ciao cold i messaggi precedenti me li sono persi ma posso immaginareCOLD_73 ha scritto:oddio... tutti sti danni non sono d'accordo ... se fa (ipoteticamente) 2 cm di neve.. ad aprile si scioglie in poche ore... non vedo tutti questi danni...anzi sciogliendosi piano arricchisce la terra di acqua molto meglio di un temporale da molti mm ma veloce casomai con grandine... i luoghi comuni a volte bisogna lasciarli stare.. come il caldo sicuro balsamo (confermato e dimostrato ?!?!?) di altri problemi letto precedentemente....Simo98 ha scritto:E gfs continua come un treno a proporre scenari invernali ad aprile dopo i 25elli di sta settimana...sarebbero danni enormi!!A sto giro confidiamo in reading per le piogge in un contesto primaverile,l'inverno ormai è finito da un pezzo...![]()
Comunque ti assicuro che se mai facesse una nevicata ad aprile anche solo 2 cm farebbe più danni che una grandinata,la neve ha un effetto devastante su piante e colture poca o tanta che sia....se poi fa una coreografica allora sicuramente non farebbe nessun danno...poi stiamo parlando del nulla vista la distanza,vedremo le prossime uscite
ma si ovviamente stiamo parlando in maniera ipotetica, per il piacere della discussione, null'altro ci manca... premetto che i messaggi precedenti, ovviamente non erano riferiti a te, ho solo preso la palla al balzo per fare un piccolo e personalissimo commento in merito, invece del discorso che fai della neve,anche poca, non sono d'accordo, o meglio sapevo diversamente diciamo ,anche in inverno , sapevo che non è da levare dalle piante in quanto è benefica, e fa da isolante casomai per temperature piu fredde dopo casomai con il sereno, per quello pensavo che in ogni caso rispetto ad una grandinata che ad aprile ci puo stare farebbe meno danni, o anche ad un temporale che scarica mm in poco tempo che la terra non riesce ad accumulare ma scivolano via... mentre un poco di neve con un paio di ore o giu di li viene sciolta con "grazia" dalle temperature che non sono dei mesi invernali , ecco quello era il mio pensiero... forse non intendendomi di campgna non è cosi