D'accordissimo (incredibilmente) e vergognoso!airsnow ha scritto:Come ti avevo detto io non sono di nessuno estremo politico e quindi analizzo ogni cosa in modo oggettivovignaiolo ha scritto:Incredibile la pensiamo allo stesso modoairsnow ha scritto: Concordo con te riguardo al fatto che probabilmente è soltanto una scelta politica![]()
Sai per caso se è stata fatta una sperimentazione da parte dell ema o dell aifa o è stato bocciato con una scusa qualunque??![]()
Che io sappia l’approvazione è stata “congelata” dall’EMA ufficialmente per problemi di forniture fino a giugno, ma le motivazioni vere è palese siano di carattere geopolitico.
vaccino covid 19...ma perchè no vax??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Verissimo, la chiesa stessa(sopratutto negli alti ranghi) è molto divisa anche con le posizioni del papa stessoTein80 ha scritto:BrixiaFidelis ha scritto:ciao Tein, c'è una generazione giovane di sacerdoti che sono veramente preparati ed aggiornati, ma spesso vediamo davvero concetti e pensiero che avrebbero bisogno non di una, ma di due generazioni di sveglia, così facendo non si fa altro che disincentivareTein80 ha scritto: E poi ci si chiede come mai c'è sempre meno gente che va in Chiesa, calo delle vocazioni, ecc...
Sono ancora rimasti al Medioevo
Non lo metto in dubbio, anzi ne ho conosciuti pure io. Il problema è che questi sacerdoti tendono ad essere oscurati dalla Chiesa stessa, dove il pensiero dominante è ancora quello di chi crede di vivere in un'altra epoca. Papa Francesco in parte si distingue devo dire tanto che molto spesso non è apprezzato.
Ultima modifica di airsnow il lun mar 22, 2021 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Che poi non capisco che equilibri geopolitici sposterebbe l’acquisto di vaccini da un PaeseTein80 ha scritto:D'accordissimo (incredibilmente) e vergognoso!airsnow ha scritto:Come ti avevo detto io non sono di nessuno estremo politico e quindi analizzo ogni cosa in modo oggettivovignaiolo ha scritto: Incredibile la pensiamo allo stesso modo![]()
Sai per caso se è stata fatta una sperimentazione da parte dell ema o dell aifa o è stato bocciato con una scusa qualunque??![]()
Che io sappia l’approvazione è stata “congelata” dall’EMA ufficialmente per problemi di forniture fino a giugno, ma le motivazioni vere è palese siano di carattere geopolitico.
-
vignaiolo
- Forumista senior
La "democratica" Unione europea succube degli stati uniti ha paura forse che chi viene vaccinato con lo Sputnik diventi filo-putin??airsnow ha scritto:Che poi non capisco che equilibri geopolitici sposterebbe l’acquisto di vaccini da un PaeseTein80 ha scritto:D'accordissimo (incredibilmente) e vergognoso!airsnow ha scritto: Come ti avevo detto io non sono di nessuno estremo politico e quindi analizzo ogni cosa in modo oggettivo![]()
Mettono in secondo piano la salude dei cittadini europei per non urtare l'amico Biden??
Hanno fatto bene paese come la cattivissima Ungheria e l'Austria a fare contratti privatamente con la Russia
L'Italia cosa fa?? Aspetta le briciole da Pfizer e Astra Zeneca e l'elemosina di qualche migliaia di dosi in più da Bruxelles??
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quindi è avvenuta una trasmissione dalla mamma al feto.Tein80 ha scritto:https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 293941374/
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Qualcuno diceva che i vaccini non trasmettono gli anticorpi:
Il caso dell’ostetrica non vaccinata, in servizio all’ospedale di Senigallia, che ha contratto il morbillo ha fatto riaccendere i riflettori sugli operatori sanitari non vaccinati, vorremmo conoscere il suo parere sulla questione…
«Siamo alla farsa. Io ho 68 anni, ero anche io un bambino e ho preso il morbillo come se lo è preso mia sorella, non è successo nulla. Prendersi il morbillo è una cosa comune ed in questo caso a contrarlo è stata un’infermiera. I mezzi d’informazione non danno informazione, ma fanno della propaganda. Se una signora quando è bambina si prende il morbillo, quando avrà un figlio gli trasmetterà un’immunità temporanea che durerà alcuni anni. Se si è fatta il vaccino non trasmette anticorpi all’eventuale figlio che avrà . Il vaccino contro il morbillo ha introdotto un patogeno nuovo che non esisteva prima. Oggi è diverso da quello “Selvaggio”, naturale. Introduciamo una malattia nuova che non esisteva. Stiamo facendo un disastro».
Il caso dell’ostetrica non vaccinata, in servizio all’ospedale di Senigallia, che ha contratto il morbillo ha fatto riaccendere i riflettori sugli operatori sanitari non vaccinati, vorremmo conoscere il suo parere sulla questione…
«Siamo alla farsa. Io ho 68 anni, ero anche io un bambino e ho preso il morbillo come se lo è preso mia sorella, non è successo nulla. Prendersi il morbillo è una cosa comune ed in questo caso a contrarlo è stata un’infermiera. I mezzi d’informazione non danno informazione, ma fanno della propaganda. Se una signora quando è bambina si prende il morbillo, quando avrà un figlio gli trasmetterà un’immunità temporanea che durerà alcuni anni. Se si è fatta il vaccino non trasmette anticorpi all’eventuale figlio che avrà . Il vaccino contro il morbillo ha introdotto un patogeno nuovo che non esisteva prima. Oggi è diverso da quello “Selvaggio”, naturale. Introduciamo una malattia nuova che non esisteva. Stiamo facendo un disastro».
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
è la stessa cosa che diceva nel video che hai postato Montanari:Tein80 ha scritto:Qualcuno diceva che i vaccini non trasmettono gli anticorpi:
Se ti vaccini di morbillo da piccola(a 12 mesi) e poi dopo 20 anni o più fai un figlio il figlio non ha anticorpi, nel caso invece che prendi il morbillo in adolescenza allora alla prole vengono trasmessi anticorpi che possono durare fino all'età di 5-6-7 anni.
Ma se fai il vaccino quando sei in maternità è chiaro che trasmetti gli anticorpi alla prole.
Nel caso Covid però il tipo di vaccino mi pare differente da quello del morbillo o no? Nel senso che trasmette un messaggio "genetico" e quindi più forte i vaccino Covid?
"E' vero che le madri vaccinate non trasmettono ai loro figli la stessa protezione contro le malattie infantili in confronto alle madri che le hanno avute ?
No. Non c'è nessun dato che suggerisce che gli anticorpi trasmessi dalla madre al figlio siano di qualità inferiore se prodotti da una vaccinazione rispetto a quelli trasmessi dopo aver presentato la malattia. L'unica differenza è la quantità di anticorpi presenti nella madre che determina la durata della protezione. Questo tasso di anticorpi è minore nei bambini nati da madri vaccinate con dei vaccini contenenti dei virus vivi attenuati (morbillo, rosolia, orecchioni), poiché il sistema immunitario è meno stimolato in seguito alla vaccinazione che nel caso di una infezione con i virus selvaggi. La protezione è così di qualità equivalente, ma di più breve durata. Per questo motivo, è raccomandato di anticipare l'età della prima vaccinazione morbillo-orecchioni-rosolia (MOR) dai 15 ai 12 mesi. Tuttavia, per tutti gli altri vaccini, questa affermazione non è corretta: le madri vaccinate contro la difterite, il tetano, la pertosse, la poliomielite o l'epatite B proteggono meglio i loro lattanti delle madri non vaccinate…"
"Le IgG sono gli anticorpi più comuni nel nostro corpo e proteggono noi, e i feti, dalle malattie virali e batteriche. I bambini nascono con tutte le IgG materne che potranno mai avere, a prescindere da come verranno nutriti.
Le IgG materne sono temporanee e spariscono gradualmente entro 6-8 mesi dalla nascita."
Mesi, anni, stessa cosa
No. Non c'è nessun dato che suggerisce che gli anticorpi trasmessi dalla madre al figlio siano di qualità inferiore se prodotti da una vaccinazione rispetto a quelli trasmessi dopo aver presentato la malattia. L'unica differenza è la quantità di anticorpi presenti nella madre che determina la durata della protezione. Questo tasso di anticorpi è minore nei bambini nati da madri vaccinate con dei vaccini contenenti dei virus vivi attenuati (morbillo, rosolia, orecchioni), poiché il sistema immunitario è meno stimolato in seguito alla vaccinazione che nel caso di una infezione con i virus selvaggi. La protezione è così di qualità equivalente, ma di più breve durata. Per questo motivo, è raccomandato di anticipare l'età della prima vaccinazione morbillo-orecchioni-rosolia (MOR) dai 15 ai 12 mesi. Tuttavia, per tutti gli altri vaccini, questa affermazione non è corretta: le madri vaccinate contro la difterite, il tetano, la pertosse, la poliomielite o l'epatite B proteggono meglio i loro lattanti delle madri non vaccinate…"
"Le IgG sono gli anticorpi più comuni nel nostro corpo e proteggono noi, e i feti, dalle malattie virali e batteriche. I bambini nascono con tutte le IgG materne che potranno mai avere, a prescindere da come verranno nutriti.
Le IgG materne sono temporanee e spariscono gradualmente entro 6-8 mesi dalla nascita."
Mesi, anni, stessa cosa
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
"Questo tasso di anticorpi è minore nei bambini nati da madri vaccinate..."
"La protezione è così di qualità equivalente, ma di più breve durata"
Qui si fa riferimento alle mamme vaccinate in gravidanza, non alle mamme vaccinate dopo qualche mese dalla nascita a cui si riferiva Montanari. Non avendo avuto grandi interlocutori era una domanda che qualcuno di più preparato gli avrebbe posto e così sarebbe anche stato più chiaro, perchè questo dettaglio non lo specifica.
"La protezione è così di qualità equivalente, ma di più breve durata"
Qui si fa riferimento alle mamme vaccinate in gravidanza, non alle mamme vaccinate dopo qualche mese dalla nascita a cui si riferiva Montanari. Non avendo avuto grandi interlocutori era una domanda che qualcuno di più preparato gli avrebbe posto e così sarebbe anche stato più chiaro, perchè questo dettaglio non lo specifica.
Io non rispondo più, ma di COSA STIAMO PARLANDO???Alessandro(Foiano) ha scritto: Qui si fa riferimento alle mamme vaccinate in gravidanza, non alle mamme vaccinate dopo qualche mese dalla nascita a cui si riferiva Montanari. Non avendo avuto grandi interlocutori era una domanda che qualcuno di più preparato gli avrebbe posto e così sarebbe anche stato più chiaro, perchè questo dettaglio non lo specifica.
Montanari faceva un discorso generale sui vaccini e sul vaccino anti morbillo in particolare, poi su tutti i vaccini. E diceva che i figli di chi ha ricevuto il vaccino sul morbillo non avevano anticorpi: questo è FALSO (vedi sotto).
Poi ha detto invece che i figli di chi ha preso la malattia e quindi generato anticorpi per la malattia e non dal vaccino hanno una protezione che dura 5/6/7 anni. Anche questo è FALSO.
Gli anticorpi trasmessi dalla madre, detti IGg durano 6/8 mesi dalla nascita e servono per proteggere il bambino ai primi mesi di vita.
Le IgG materne sono temporanee e spariscono gradualmente entro 6-8 mesi dalla nascita. Il feto comincia a produrre altri tipi di anticorpi propri (IgM ed IgA) dal 5° mese di gestazione ed è solo dopo 3-4 mesi di vita, quando il livello delle IgG materne cala, che il neonato comincia a produrre le proprie IgG. A sei mesi, quando gli anticorpi materni non sono più presenti, un bambino sano sarà in grado di produrre IgG proprie a livelli normali."
Il primo link che ho riportato riguarda le vaccinazioni in generale, non sulle mamme in gravidanza.
"E' vero che le madri vaccinate non trasmettono ai loro figli la stessa protezione contro le malattie infantili in confronto alle madri che le hanno avute ?
La gravidanza non è citata.