Eh lities la migliore senz’altro per prestazioni e optional annessi(tipo il pluviometro riscaldato per poter calcolare la neve in modo preciso), prezzo però doppio rispetto alla vue. Volevo capire quale è meglio prendere tra le due(a livello di caratteristiche) , tralasciando il costo. Hai preso anche Wheather link per mettere la stazione online o usi pc ?lities ha scritto:Consiglio per Air: io ho una vintage davis pro 2 wireless ed è una bomba!
L'ho acquistata novembre scorso.
Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
Entrambi, e lo so la cifra di spesa non è indifferente.airsnow ha scritto:Eh lities la migliore senz’altro per prestazioni e optional annessi(tipo il pluviometro riscaldato per poter calcolare la neve in modo preciso), prezzo però doppio rispetto alla vue. Volevo capire quale è meglio prendere tra le due(a livello di caratteristiche) , tralasciando il costo. Hai preso anche Wheather link per mettere la stazione online o usi pc ?lities ha scritto:Consiglio per Air: io ho una vintage davis pro 2 wireless ed è una bomba!
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
la vue sui 500airsnow ha scritto:la vue dovrebbe costare circa 500€ tutto incluso(set di base) vero ? Mentre la 3600 + lo schermo solare Davis quanto verrebbe a costare ? Però io vorrei wireless quindi penso, come mi dici anche tu, meglio Davis.
la pro sugli 800
la 3650 è wireless adesso è in vendita su elledishop a 251€
lo schermo Davis sempre su elledishop 101 €
c'è anche la ws2355 wireless+ schermo Davis in offerta= a 230€
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
tra l'altro ha il vantaggio di avere i componenti separati e soffre meno le calma di vento col sole a bomba.lities ha scritto:Consiglio per Air: io ho una vintage davis pro 2 wireless ed è una bomba!
Ma il datalogger deve essere acquistato separatamente e costa 200€? perchè non è venduto con la stazione?
che utilità ha acquistare una stazione senza datalogger? vedere i dati live e basta sono uno spreco
Si e secondo me potrebbe essere molto utile anche per le coltivazioni agricole visto che ci sono sensori particolari(come quello per misurare l’umidità del terreno). Il data logger purtroppo è a parte, quindi si arriva ai 1000€ in totale(per la versione “base”).Alessandro(Foiano) ha scritto:tra l'altro ha il vantaggio di avere i componenti separati e soffre meno le calma di vento col sole a bomba.lities ha scritto:Consiglio per Air: io ho una vintage davis pro 2 wireless ed è una bomba!
Ma il datalogger deve essere acquistato separatamente e costa 200€? perchè non è venduto con la stazione?
che utilità ha acquistare una stazione senza datalogger? vedere i dati live e basta sono uno spreco
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
beh allora meglio un prodotto italiano come netsense:airsnow ha scritto: Si e secondo me potrebbe essere molto utile anche per le coltivazioni agricole visto che ci sono sensori particolari(come quello per misurare l’umidità del terreno). Il data logger purtroppo è a parte, quindi si arriva ai 1000€ in totale(per la versione “base”).
https://www.cavutoag.com/stazione-meteo
Per non andare troppo ot qui, vi ho posto un dubbio sul td adatto
https://www.meteolive.it/meteoforum/inf ... 79-15.html
https://www.meteolive.it/meteoforum/inf ... 79-15.html
- Supergelo
- Forumista senior
Sicuramente con i ssssi è un pò un problema, ma se he prendi una con lame rinforzate dovrebbe andare bene, anche io ho più o meno lo stesso problema, un consiglio che ti dò, è classficiare i sassi, se si tratta di pezzi di mattoni o cocci non un problema, se invece si tratta di sassi, cercal di elinarli manualmenteairsnow ha scritto:Anche io vorrei fresare con la motozappa, soltanto che ci sono un po’ di sassi meglio che evito ?Supergelo ha scritto:Negli scorsi giorni ho vangato una decina di mq di terreno, ora poi li freso con il motozappa e li tappezzo di zucchini
- Supergelo
- Forumista senior
Ho fatto una seria su YT dedicata all'orto, lì farò vedere come fare la fresatura passo per passoairsnow ha scritto:Anche io vorrei fresare con la motozappa, soltanto che ci sono un po’ di sassi meglio che evito ?Supergelo ha scritto:Negli scorsi giorni ho vangato una decina di mq di terreno, ora poi li freso con il motozappa e li tappezzo di zucchini
È un terreno un po’ dismesso da mio nonnetto, con cocci e mattoni più che altro nella terra e anche un po’ di sassolini, insomma penso il terreno peggiore da lavorareSupergelo ha scritto:Sicuramente con i ssssi è un pò un problema, ma se he prendi una con lame rinforzate dovrebbe andare bene, anche io ho più o meno lo stesso problema, un consiglio che ti dò, è classficiare i sassi, se si tratta di pezzi di mattoni o cocci non un problema, se invece si tratta di sassi, cercal di elinarli manualmenteairsnow ha scritto:Anche io vorrei fresare con la motozappa, soltanto che ci sono un po’ di sassi meglio che evito ?Supergelo ha scritto:Negli scorsi giorni ho vangato una decina di mq di terreno, ora poi li freso con il motozappa e li tappezzo di zucchini
Ultima modifica di airsnow il lun mar 29, 2021 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
Quando uscirà ?Supergelo ha scritto:Ho fatto una seria su YT dedicata all'orto, lì farò vedere come fare la fresatura passo per passoairsnow ha scritto:Anche io vorrei fresare con la motozappa, soltanto che ci sono un po’ di sassi meglio che evito ?Supergelo ha scritto:Negli scorsi giorni ho vangato una decina di mq di terreno, ora poi li freso con il motozappa e li tappezzo di zucchini
- Supergelo
- Forumista senior
Anche io ho fatto così, prima ho fatto una sminuzzatura delle zolle con la zappa, e una rimozione dei sassi, in settimana procedo con il motozappaairsnow ha scritto:È un terreno un po’ dismesso da mio nonnetto, con cocci e mattoni più che altro nella terra e anche un po’ di sassolini, insomma penso il terreno peggiore da lavorareSupergelo ha scritto:Sicuramente con i ssssi è un pò un problema, ma se he prendi una con lame rinforzate dovrebbe andare bene, anche io ho più o meno lo stesso problema, un consiglio che ti dò, è classficiare i sassi, se si tratta di pezzi di mattoni o cocci non un problema, se invece si tratta di sassi, cercal di elinarli manualmenteairsnow ha scritto: Anche io vorrei fresare con la motozappa, soltanto che ci sono un po’ di sassi meglio che evito ?. Nonostante ciò due prode sono riuscito a farle manualmente pulendo tutto e lavorando per bene il terreno(che infatti ha dato i suoi ottimi risultati per l’orto invernale). Penso che dovrò prima vangare manualmente e ripulire un po’ prima di fresare, anche perché rischio magari di rovinare la motozappa o farmi male.