Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

LucaM70 ha scritto:Caro Alessandro sono mesi che ti leggo polemico riguardo il titolo dei td modelli perché c'è scritto "per esperti" allora mi chiedo perché continui a commentarci visto che da fastidio la presenza di gente non del tuo "livello"
Caro Luca non capisco di quale livello parli, io non riesco proprio a commentare meglio dei GM e delle loro mappe e sulla discussione dei modelli live si postano le mappe dei GM. Tutto qua, di quale livello parli? Esperti credo significhi essere capaci di partecipare ad una discussione: e partecpare significa chiedere sulle mappe, commentare le mappe. ecc insomma "modelli live" è un titolo chiaro. Poi se vedo fare puntatine su altri argomenti OT credo di averne diritto come altri sopratutto in risposta ad un OT permesso e che io non ho mai iniziato. Infatti io rispondo agli OT non li inizio mai...probabilmente non bisognerebbe avere due pesi e due misure.
LucaM70 ha scritto: Parli di dibattito e sei sempre polemico con gli altri utenti riprendodoli con arroganza se non postano cose di tuo gradimento....
io ho il diritto di esprimere il mio pensiero e non pretendo di essere nel giusto o che gli altri la pensino come me, infatti apporto sempre mappe o fonti esterne e magari non gradisco che mi si possa rispondere bastiancontrario senza apportare dati o mappe a supporto: l'arroganza spesso la vedo negli altri.

LucaM70 ha scritto: Poi è assurdo che parli di chi è libero di fare OT quando sei il primo a farli!!
c'è chi ha scritto che siamo in piena pandemia e io ho risposto all'OT(se rileggi il mio commento ho quotato la frase OT):

come posso essere stato io ad iniziare l'OT? boh

LucaM70 ha scritto: La moderazione ti ha richiamato una marea di volte su questo aspetto e continui...
non è che se sei moderatore allora automaticamente giudichi bene tutto, errare è umano per tutti anche per i moderatori.
LucaM70 ha scritto: Sei molto furbo con le parole e a rigirare la frittata
No, io leggo e sviluppo un mio pensiero in base alle opinioni anche discordanti tra di loro. Non capisco in una discussione come si fa ad essere furbi con le parole se tutti siamo differenti e abbiamo tutti pensieri critici personali differenti. Chi accusa di rigirare la frittata è il primo intollerante del mondo visto che pretende di uniformare il prossimo alla propria visione.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto: Luca, io con Alessandro mi sono scontrato più e più volte, basta che leggi i TD Breaking News e quello sul covid; sui suoi modi e sulle argomentazioni non posso che darti ragione, ma sui tuoi toni proprio no. Non puoi sapere cosa fa tutto il giorno, alla fine se vedi i suoi messaggi vuol dire che sul forum ci sei pure tu; quindi i tuoi mi sembrano insulti un po' gratuiti che mi sarei risparmiato.
Infatti come dice Tein80 toni accesi (senza offese), ma comunque vedo che i commenti rimangono con le offese , quindi non è nemmeno merito di LucaM70 se leggiamo questo forum in questa condizione, quei 5 minuti di lettura e di dibattito non esistono. Tra l'altro su thread modelli credevo che ci si potesse confrontare su mappe , fare domande e quant'altro e leggo tra parentesi (esperti). Essere esperti su live dei modelli è partecipare in modo costruttivo su ciò che prevedono i modelli...io faccio domande agli utenti sulle mappe dei GM per saper leggerle e poterle commentare: questa è partecipazione-

Poi se qualcun altro invece è libero di fare OT o di offendere che la moderazione chiarisca quali sono questi utenti. Grazie.

Sei il primo a fare OT, quindi ci saresti dentro anche tu
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto: Luca, io con Alessandro mi sono scontrato più e più volte, basta che leggi i TD Breaking News e quello sul covid; sui suoi modi e sulle argomentazioni non posso che darti ragione, ma sui tuoi toni proprio no. Non puoi sapere cosa fa tutto il giorno, alla fine se vedi i suoi messaggi vuol dire che sul forum ci sei pure tu; quindi i tuoi mi sembrano insulti un po' gratuiti che mi sarei risparmiato.
Infatti come dice Tein80 toni accesi (senza offese), ma comunque vedo che i commenti rimangono con le offese , quindi non è nemmeno merito di LucaM70 se leggiamo questo forum in questa condizione, quei 5 minuti di lettura e di dibattito non esistono. Tra l'altro su thread modelli credevo che ci si potesse confrontare su mappe , fare domande e quant'altro e leggo tra parentesi (esperti). Essere esperti su live dei modelli è partecipare in modo costruttivo su ciò che prevedono i modelli...io faccio domande agli utenti sulle mappe dei GM per saper leggerle e poterle commentare: questa è partecipazione-

Poi se qualcun altro invece è libero di fare OT o di offendere che la moderazione chiarisca quali sono questi utenti. Grazie.

Sei il primo a fare OT, quindi ci saresti dentro anche tu
quota un mio commento che va per primo OT,,non hai quotato nulla con questa risposta, poi se mi quoti vedi però di andarti a leggere quelli precedenti ai miei sul solito OT e te li faccio leggere visto che quelli ti sono passati misteriosamente al buio dalla tua lettura.

Se rispondo a degli OT come faccio ad essere il primo a metterli sul piatto della discussione? boh siete strani.

chi è stato a parlare di pandemia sui modelli live andatevelo a rileggere...
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

non è che se sei moderatore allora automaticamente giudichi bene tutto, errare è umano per tutti anche per i moderatori.
Quanta arroganza... Spero che i moderatori stiano leggendo!!
Chi accusa di rigirare la frittata è il primo intollerante del mondo visto che pretende di uniformare il prossimo alla propria visione.
Da che pulpito...
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

Tein80 ha scritto: Sei il primo a fare OT, quindi ci saresti dentro anche tu
Fa finta di non capire, crede di fregare tutti ma qua nessuno è fesso!!
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

LucaM70 ha scritto:
Quanta arroganza... Spero che i moderatori stiano leggendo!!
cioè quale sarebbe l'arroganza? Scrivere che anche i moderatori hanno le loro simpatie e antipatie? Errare è umano, credi di esserne esente tu visto che ti è stato anche fatto notare da tein80? continua pure...
LucaM70 ha scritto:
Chi accusa di rigirare la frittata è il primo intollerante del mondo visto che pretende di uniformare il prossimo alla propria visione.
Da che pulpito...
io rispetto quello che pensano tutti, però credo di aver diritto di esprimere la mia opinione anche se sbagliata. Il tuo atteggiamento nei miei confronti invece vorrebbe vietarlo (tralasciando le offese che hai scritto e anche quelle ti sono state fatte notare pochi commenti fa).
LucaM70 ha scritto:
Tein80 ha scritto: Sei il primo a fare OT, quindi ci saresti dentro anche tu
Fa finta di non capire, crede di fregare tutti ma qua nessuno è fesso!!
rileggi bene chi ha parlato per prima di pandemia su "modelli live", io ho solo risposto quindi come faccio ad essere stato il primo? boh
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: cioè quale sarebbe l'arroganza? Scrivere che anche i moderatori hanno le loro simpatie e antipatie? Errare è umano, credi di esserne esente tu visto che ti è stato anche fatto notare da tein80? continua pure...
Dire che i moderatori ti richiamano perché gli stai antipatico e non perché sbagli cos'è??? pur di non ammettere che sbagli dici che sbagliano loro
Che sei sempre OT e arrogante te l'ha fatto notare pure tein80, continua pure...

io rispetto quello che pensano tutti, però credo di aver diritto di esprimere la mia opinione anche se sbagliata. Il tuo atteggiamento nei miei confronti invece vorrebbe vietarlo (tralasciando le offese che hai scritto e anche quelle ti sono state fatte notare pochi commenti fa).
Sei davvero un fenomeno nel metterti sulla difensiva facendo la vittima, fenomeno puro!!
Alessandro(Foiano) ha scritto: rileggi bene chi ha parlato per prima di pandemia su "modelli live", io ho solo risposto quindi come faccio ad essere stato il primo? boh
Ti hanno richiamato più volte, ergo non è solo quello l'episodio incriminato
Lanci la pietra e nascondi la mano, sempre!!!
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

LucaM70 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: cioè quale sarebbe l'arroganza? Scrivere che anche i moderatori hanno le loro simpatie e antipatie? Errare è umano, credi di esserne esente tu visto che ti è stato anche fatto notare da tein80? continua pure...
Dire che i moderatori ti richiamano perché gli stai antipatico e non perché sbagli cos'è??? pur di non ammettere che sbagli dici che sbagliano loro
Che sei sempre OT e arrogante te l'ha fatto notare pure tein80, continua pure...
é qualcosa di scritto l'OT dell'utente su modelli live. Si fanno passare gli OT per alcuni utenti e chi legge e non è compreso fra quegli utenti non può rispondere agli OT. Non arrogo nulla, ho solo preso atto di quello che ho letto e che è stato scritto.
LucaM70 ha scritto:
Sei davvero un fenomeno nel metterti sulla difensiva facendo la vittima, fenomeno puro!!
Sei tu che ti ergi da moderatore e invochi continuamente i moderatori,come una vittima, vittima di cosa ancora non ho capito:
quindi sto solo discutendo con te e sto solo spiegando il mio personale punto di vista che so bene che non è il tuo e non me ne frega nulla se ancora non l'hai capito visto la tua risposta.
LucaM70 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: rileggi bene chi ha parlato per prima di pandemia su "modelli live", io ho solo risposto quindi come faccio ad essere stato il primo? boh
Ti hanno richiamato più volte, ergo non è solo quello l'episodio incriminato
Lanci la pietra e nascondi la mano, sempre!!!
ma quando mi hanno richiamato? boh secondo me mi hai scambiato per un altro utente. Quando scrivi certe cose vedi di quotare e dimostrare ciò che scrivi. Grazie!
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

é qualcosa di scritto l'OT dell'utente su modelli live. Si fanno passare gli OT per alcuni utenti e chi legge e non è compreso fra quegli utenti non può rispondere agli OT. Non arrogo nulla, ho solo preso atto di quello che ho letto e che è stato scritto.
Veramente il mod ha richiamato anche l'altro utente prima di richiamare anche te....
Sei tu che ti ergi da moderatore e invochi continuamente i moderatori,come una vittima, vittima di cosa ancora non ho capito: quindi sto solo discutendo con te e sto solo spiegando il mio personale punto di vista che so bene che non è il tuo e non me ne frega nulla se ancora non l'hai capito visto la tua risposta.
Oh nooo all'Adam Kadmon dei poveri non frega se ho capito il suo preziosissimo punto di vista.. come faccio a dormire sta notte???
Chiedo aiuto alla moderazione PERCHÉ HAI ROVINATO TUTTI I TD DEL FORUM
Sono tutti letteralmente PIENI dei tuoi post complottisti!!
ma quando mi hanno richiamato? boh secondo me mi hai scambiato per un altro utente. Quando scrivi certe cose vedi di quotare e dimostrare ciò che scrivi. Grazie!
Prima dici che ti richiamano per antipatie e poi dici che non ti hanno mai richiamato, chi vuoi prendere in giro li hanno letti tutti i richiami degli ultimi mesi!!
Io non posso andare a cercare tutte le volte che l'hanno fatto, anche perché non ho il tempo di stare così tanto sul forum come te
Non fare il furbo chiedendo di quotarli perché impossibile.. basta la memoria di tutti i forumisti e dei mod
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

LucaM70 ha scritto:
Veramente il mod ha richiamato anche l'altro utente prima di richiamare anche te....
certo quando ho scritto il messaggio ancora non lo aveva richiamato, poi infatti ho modificato il messaggio che sarà stato lì massimo qualche minuto...magari è rimasto perchè è rimasto nel quote di airsnow non certo grazie a me che l'ho modificato con un forecast live di un modello.
LucaM70 ha scritto:
Sei tu che ti ergi da moderatore e invochi continuamente i moderatori,come una vittima, vittima di cosa ancora non ho capito: quindi sto solo discutendo con te e sto solo spiegando il mio personale punto di vista che so bene che non è il tuo e non me ne frega nulla se ancora non l'hai capito visto la tua risposta.
Oh nooo all'Adam Kadmon dei poveri non frega se ho capito il suo preziosissimo punto di vista.. come faccio a dormire sta notte???
Chiedo aiuto alla moderazione PERCHÉ HAI ROVINATO TUTTI I TD DEL FORUM
Sono tutti letteralmente PIENI dei tuoi post complottisti!!
ma se mi quoti continuamente probabilmente è preziosissimo, altrimenti non staresti ancora a cercare di capire cosa ho inteso con i commenti.
Vedo che ancora parli di fuffa senza quotare il forum pieni di miei post...continua ah ah sei simpatico.
LucaM70 ha scritto:
Prima dici che ti richiamano per antipatie e poi dici che non ti hanno mai richiamato, chi vuoi prendere in giro li hanno letti tutti i richiami degli ultimi mesi!!
Io non posso andare a cercare tutte le volte che l'hanno fatto, anche perché non ho il tempo di stare così tanto sul forum come te
Non fare il furbo chiedendo di quotarli perché impossibile.. basta la memoria di tutti i forumisti e dei mod
ahhahhahahhahahah
Classica scusa di chi non può dimostrare ciò che non si è verificato...la memoria gioca brutti scherzi, direi che i foumisti hanno parlato di altri personaggi, probabilmente mi hai scambiato per qualcun altro. Succede e probabilmente dovuto al fatto che non segui molto il forum.
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

ma se mi quoti continuamente probabilmente è preziosissimo, altrimenti non staresti ancora a cercare di capire cosa ho inteso con i commenti.
Vedo che ancora parli di fuffa senza quotare il forum pieni di miei post...continua ah ah sei simpatico.
Ti quoto continuamente??
Sei tu che hai portato la discussione avanti e io ti rispondo, renditi bene di quanto sei megalomane

Poi cosa devo quotare il forum pieni di post?? basta aprire qualsiasi TD, questo compreso, per vedere che ci sei sempre tu a riempirli con numeri post complottisti, provocazioni e litigi!!
ahhahhahahhahahah
Classica scusa di chi non può dimostrare ciò che non si è verificato...la memoria gioca brutti scherzi, direi che i foumisti hanno parlato di altri personaggi, probabilmente mi hai scambiato per qualcun altro. Succede e probabilmente dovuto al fatto che non segui molto il forum.
Classica scusa??? non fare a gara di furbizia con me che non hai speranze!! la stai buttando in caciara perché è l'unico modo che conosci quando sei alle corde
Secondo la tua testolina come faccio a ricordarmi i giorni e gli orari in cui ti sono stati fatti tutti i richiami???
Chiedi ai mod vediamo se confermano loro poi però non piangere
Renditi conto che TUTTO IL FORUM ti ha detto che sei un presuntuoso in questi mesi!! ci sarà un motivo o no???
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

LucaM70 ha scritto:
Ti quoto continuamente??
Sei tu che hai portato la discussione avanti e io ti rispondo, renditi bene di quanto sei megalomane
io sono stato da te accusato di non si sa cosa di diverso da quello che ognuno in questo forum fa quotidianamente, cioè spiegare ciò che intende col proprio commento. Quindi se non mi sono spiegato bene cerco di rimediare,tutto qua, non mi va che si pensi che io intendessi altro.
LucaM70 ha scritto: Poi cosa devo quotare il forum pieni di post?? basta aprire qualsiasi TD, questo compreso, per vedere che ci sei sempre tu a riempirli con numeri post complottisti, provocazioni e litigi!!
Se fosse vero quello che scrivi allora tutti gli studi e i link da me riportati dovrebbero essere stati creati da me, invece non è così, io riporto solo notizie e studi di terzi e gli autori sono sempre differenti. Quindi nel mondo secondo te chi scrive tutte quelle cose e pubblica in rete quelle cose deve essere silenziato? e deve essere silenziato chi le riporta nel forum(in quest'ultimo caso io)?
LucaM70 ha scritto:
ahhahhahahhahahah
Classica scusa??? non fare a gara di furbizia con me che non hai speranze!! la stai buttando in caciara perché è l'unico modo che conosci quando sei alle corde
Secondo la tua testolina come faccio a ricordarmi i giorni e gli orari in cui ti sono stati fatti tutti i richiami???
Chiedi ai mod vediamo se confermano loro poi però non piangere
Renditi conto che TUTTO IL FORUM ti ha detto che sei un presuntuoso in questi mesi!! ci sarà un motivo o no???
appunto lascialo dire a tutto il forum chi in questa discussione arroga e presume di aver capito cosa ho inteso nei miei commenti.
Un consiglio: quando vedi certi commenti vedi di salvarli e riportarli, altrimenti è diffamazione e la diffamazione è vietata dal regolamento.Ok? GRAZIE
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

C'è chi può fare OT e c'è chi non può rispondere agli OT: vero airsnow?
Wurm78 ha scritto:Le carte sono molto negative stamattina, piogge dimezzate al nord, non si vedono più quei bei passaggi perturbati che si vedevano sino a ieri e che portavano piogge notevoli a ripetizione su tutto il nord e parte del centro a partire dal 3 aprile circa, non si vede più l'irruzione fredda pasquale che avrebbe preparato il terreno per altre incursioni fredde e mantenuto il mediterraneo depresso, è sempre la solita minestra riscaldata, appena ci si avvicina all'evento tutto sfuma in favore dell'alta pressione o dei ridimensionamenti, se ad esempio vedono una -5 questa diventa una +4, è così anche in inverno figuriamoci in primavera. Da quando reading ieri sera ha mandato l'incursione artica post-pasquale ad ovest anche gli altri modelli hanno messo il nulla per il nostro paese e correnti calde al centro-sud e più caldo e meno pioggia (e neve in montagna) anche al nord. Ci aspetta la solita primavera calda con i caldi precoci e le configurazioni miti e calde e d'estate ci sarà la solita siccità in maniera più o meno grave a seconda delle zone.
https://www.meteolive.it/meteoforum/pos ... ml#1388470
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:C'è chi può fare OT e c'è chi non può rispondere agli OT: vero airsnow?
Wurm78 ha scritto:Le carte sono molto negative stamattina, piogge dimezzate al nord, non si vedono più quei bei passaggi perturbati che si vedevano sino a ieri e che portavano piogge notevoli a ripetizione su tutto il nord e parte del centro a partire dal 3 aprile circa, non si vede più l'irruzione fredda pasquale che avrebbe preparato il terreno per altre incursioni fredde e mantenuto il mediterraneo depresso, è sempre la solita minestra riscaldata, appena ci si avvicina all'evento tutto sfuma in favore dell'alta pressione o dei ridimensionamenti, se ad esempio vedono una -5 questa diventa una +4, è così anche in inverno figuriamoci in primavera. Da quando reading ieri sera ha mandato l'incursione artica post-pasquale ad ovest anche gli altri modelli hanno messo il nulla per il nostro paese e correnti calde al centro-sud e più caldo e meno pioggia (e neve in montagna) anche al nord. Ci aspetta la solita primavera calda con i caldi precoci e le configurazioni miti e calde e d'estate ci sarà la solita siccità in maniera più o meno grave a seconda delle zone.
https://www.meteolive.it/meteoforum/pos ... ml#1388470
Non mi sembra ot visto che comunque sta commentando la differenza dei modelli odierni rispetto ai run di ieri, seppur con molta enfasi.
Rispondi