Breaking News

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto: Hai ragione, @Foiano evita di riportare doppie notizie, postale solo sull’altro td
non sono OT ho solo postato che la mortalità generale della popolazione europea è minore rispetto alla media(il normal range della 10a settimana è superiore alla 10a settimana del 2021). Il vaccino non c'entra nulla perchè non impedisce di morire di infarto o di tumore.

Tra l'altro tutti i i soliti periodi del 2018-2019 e 2020 hanno avuto mortalità superiori rispetto al 2021, ma sembrate non leggere i dati. è una breaking news visto le solite nenie che ci raccontano...monitoriamo.

E il distanziamento e i lockdown non c'entrano nemmeno?
Oltre alle mascherine. E il fatto che ci sia meno gente in giro = meno incidenti stradali.
Non c'entrano perchè quelli che ho postato sono dati che partono dal 2018 se te ne sei accorto e poi ripeto ancora che 250 mila decessi all'anno per malattie cardiovascolari non le eviti col distaziamento e lockdown e neanche i 180 mila decessi per cancro...ecc.ecc....le vittime per incidenti stradali spesso sono causate da malore del conducente e il numero di vittime per incidente stradale non incide nella media del totale dei decessi come vorresti far pensare (nel 2019 erano più di 3000 e nel 2020 sono state più di 1700). La mortalità annua in Italia è pari a 650 mila persone.

Immagine

fonte euromomo

https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Nella sola Italia nella 10a settimana il numero di decessi è inferiore alla 10a settimana del 2017, del 2018, e del 2019:

Immagine
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Non c'entrano perchè quelli che ho postato sono dati che partono dal 2018 se te ne sei accorto e poi ripeto ancora che 250 mila decessi all'anno per malattie cardiovascolari non le eviti col distaziamento e lockdown e neanche i 180 mila decessi per cancro...ecc.ecc....le vittime per incidenti stradali spesso sono causate da malore del conducente e il numero di vittime per incidente stradale non incide nella media del totale dei decessi come vorresti far pensare (nel 2019 erano più di 3000 e nel 2020 sono state più di 1700). La mortalità annua in Italia è pari a 650 mila persone.

Immagine

fonte euromomo

E i decessi per malattie infettive? Giusto per sapere.
Rispetto agli altri anni che differenza c'è stata quest'anno? Come ti spieghi la riduzione di queste settimane dopo il picco di ottobre novembre?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Non c'entrano perchè quelli che ho postato sono dati che partono dal 2018 se te ne sei accorto e poi ripeto ancora che 250 mila decessi all'anno per malattie cardiovascolari non le eviti col distaziamento e lockdown e neanche i 180 mila decessi per cancro...ecc.ecc....le vittime per incidenti stradali spesso sono causate da malore del conducente e il numero di vittime per incidente stradale non incide nella media del totale dei decessi come vorresti far pensare (nel 2019 erano più di 3000 e nel 2020 sono state più di 1700). La mortalità annua in Italia è pari a 650 mila persone.

Immagine

fonte euromomo

E i decessi per malattie infettive? Giusto per sapere.
Rispetto agli altri anni che differenza c'è stata quest'anno? Come ti spieghi la riduzione di queste settimane dopo il picco di ottobre novembre?
I numeri divisi per causa di morte nel marzo 2021 non li ho trovati.

Più che altro non mi so spiegare perchè non c'è stata la riduzione di mortalità in marzo 2020 e comunque si parlava dei dati che ho postato in cui la mortalità generale della 10a settimana è minore rispetto a tutti gli altri anni. Tutte le cause di morte sono diminuite, non solo le polmoniti.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Rispondo alla tua domanda: secondo me, (parere personale eh) gran parte delle persone più immunodepresse sono decedute da marzo 2020 ad oggi, stessa cosa per le persone con più patologie e più deboli e quindi in conseguenza ai picchi di mortalità della primavera scorsa e dell'autunno/inverno scorso con minor numero di persone viventi a rischio adesso osserviamo una conseguente riduzione della mortalità in generale:

Immagine
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Rispondo alla tua domanda: secondo me, (parere personale eh) gran parte delle persone più immunodepresse sono decedute da marzo 2020 ad oggi, stessa cosa per le persone con più patologie e più deboli e quindi in conseguenza ai picchi di mortalità della primavera scorsa e dell'autunno/inverno scorso con minor numero di persone viventi a rischio adesso osserviamo una conseguente riduzione della mortalità in generale:

Immagine

Direi che anche il distanziamento ha fatto il suo bel dovere, visto che l'influenza quest'anno non è praticamente esistita. Credo che da qui in poi ci sarà un nuovo aumento visti i morti per covid che sono tornati ad essere attorno ai 500 al giorno, certo non come i picchi di ottobre/novembre
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Rispondo alla tua domanda: secondo me, (parere personale eh) gran parte delle persone più immunodepresse sono decedute da marzo 2020 ad oggi, stessa cosa per le persone con più patologie e più deboli e quindi in conseguenza ai picchi di mortalità della primavera scorsa e dell'autunno/inverno scorso con minor numero di persone viventi a rischio adesso osserviamo una conseguente riduzione della mortalità in generale:

Immagine

Direi che anche il distanziamento ha fatto il suo bel dovere, visto che l'influenza quest'anno non è praticamente esistita. Credo che da qui in poi ci sarà un nuovo aumento visti i morti per covid che sono tornati ad essere attorno ai 500 al giorno, certo non come i picchi di ottobre/novembre
- il distanziamento avrebbe dovuto fare il suo dovere anche per la SARSCOV2
-se ci sarà un nuovo aumento come scrivi, di sicuro lo vedremo nei dati del totale dei decessi che comprende tutte le cause di morte: credo che la mortalità generale avrà un anomalo calo anche dalla settimana 11 in poi..cioè anche nei dati successivi al 14 marzo 2021.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Ragazzi la verità ve la dico io: è tutto un complotto il virus non esiste ci stanno fregando togliendoci la libertà il lavoro e il futuro.... svegliamoci e apriamo gli occhi :lol: :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vignaiolo ha scritto:Ragazzi la verità ve la dico io: è tutto un complotto il virus non esiste ci stanno fregando togliendoci la libertà il lavoro e il futuro.... svegliamoci e apriamo gli occhi :lol: :lol:
ahahhaha
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:

Immagine

-se ci sarà un nuovo aumento come scrivi, di sicuro lo vedremo nei dati del totale dei decessi che comprende tutte le cause di morte: credo che la mortalità generale avrà un anomalo calo anche dalla settimana 11 in poi..cioè anche nei dati successivi al 14 marzo 2021.
500 decessi è un picco giornaliero. I dati comprendono decessi cumulativi registrati oggi ma in realtà avvenuti anche 10 giorni fa.
ventomoderato

Tein80 ha scritto:

Immagine

le influenze già da qualche anno sono in calo. Ricordo 10/15 anni fa che da ragazzino contraevo influenze toste con febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa ecc... dal 2013 circa ho notato una riduzione abbastanza netta delle influenze.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: Immagine

E direi che lo ha fatto, basta che confronti le date in cui sono entrate in vigore le nuove norme (fine ottobre) e l'andamento dei morti. Mi pare un'evidenza lampante
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

GOMBLOTTO!!!
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:le influenze già da qualche anno sono in calo. Ricordo 10/15 anni fa che da ragazzino contraevo influenze toste con febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa ecc... dal 2013 circa ho notato una riduzione abbastanza netta delle influenze.

No dai ti prego cerchiamo di essere seri
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:le influenze già da qualche anno sono in calo. Ricordo 10/15 anni fa che da ragazzino contraevo influenze toste con febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa ecc... dal 2013 circa ho notato una riduzione abbastanza netta delle influenze.

No dai ti prego cerchiamo di essere seri
Bravo illuminaci tu

Sei uno stimato virologo giusto??
Rispondi