MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

COLD_73 ha scritto: calma con le teorie complottiste... si possono vedere anche al contrario... con il gregge che segue cio che viene detto dai media... non le vediamo a senso unico.. ed inoltre ci sono i mod come ha fatto Air... il tuo commento con richiesta di ban è inopportuno e fuori luogo... nonchè fuori dalle regole del forum... buona...serata.... ;-)
Anche andare sempre ot come Foiano (nonostante i continui richiami) o aggredire ogni volta il povero Estofex ed altri utenti, come fai tu, è fuori regolamento..
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

LucaM70 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: calma con le teorie complottiste... si possono vedere anche al contrario... con il gregge che segue cio che viene detto dai media... non le vediamo a senso unico.. ed inoltre ci sono i mod come ha fatto Air... il tuo commento con richiesta di ban è inopportuno e fuori luogo... nonchè fuori dalle regole del forum... buona...serata.... ;-)
Anche andare sempre ot come Foiano (nonostante i continui richiami) o aggredire ogni volta il povero Estofex ed altri utenti come fai tu è fuori regolamento..
Personalmente credo che sia la seconda volta che commento ... il .. "povero" (!?!?!) Estofex, non credo che sia stato offensivo, se non riportare chiaramente il riassunto dei suoi commenti da 5 mesi a questa parte, in modo semplice ed esaustivo.. poi non metto in dubbio la sua preparazione etc..ma altro ... e credo che sia stato ben chiaro e cio che ho detto penso che sia condiviso da parecchi utenti... in ogni caso è alla luce del sole.. altro non devo aggiungere ne devo nemmeno stare a giustificarmi con te.. come da regolamento del forum... ;-) ari..buona serata.... ;-)
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

COLD_73 ha scritto:
LucaM70 ha scritto:
Anche andare sempre ot come Foiano (nonostante i continui richiami) o aggredire ogni volta il povero Estofex ed altri utenti come fai tu è fuori regolamento..
Personalmente credo che sia la seconda volta che commento ... il .. "povero" (!?!?!) Estofex, non credo che sia stato offensivo, se non riportare chiaramente il riassunto dei suoi commenti da 5 mesi a questa parte, in modo semplice ed esaustivo.. poi non metto in dubbio la sua preparazione etc..ma altro ... e credo che sia stato ben chiaro e cio che ho detto penso che sia condiviso da parecchi utenti... in ogni caso è alla luce del sole.. altro non devo aggiungere ne devo nemmeno stare a giustificarmi con te.. come da regolamento del forum... ;-) ari..buona serata.... ;-)
Quindi si può criticare Estofex ma non Foiano???
In base a perché l'hai deciso tu??
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Telecuscino ha scritto:
Wurm78 ha scritto:Dal mio punto di vista di meteofilo sono amante delle anomalie e dei fenomeni inusuali ed estremi, quindi anche e soprattutto delle ondate fredde al di fuori dei canoni stagionali o anche delle ondate calde fuori stagione, il vero meteofilo apprezza ciò che è fuori dell'ordinario e del canonico.
Vero ma da buon freddofilo il caldo lo eviterei a prescindere :D
L'unico caldo che posso apprezzare è il garbino che anticipa un'ondata di gelo storica quando magari hai +10/+13 gradi per poi avere giornate di ghiaccio un paio di giormi dopo
Concordo al 100%
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

LucaM70 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
LucaM70 ha scritto: Anche andare sempre ot come Foiano (nonostante i continui richiami) o aggredire ogni volta il povero Estofex ed altri utenti come fai tu è fuori regolamento..
Quindi si può criticare Estofex ma non Foiano???
In base a perché l'hai deciso tu??
Io non ho "criticato" ma posto delle osservazioni relativamente ai suoi commenti... ho anche scritto che non metto in dubbio la sua preparazione..........
In ogni caso .......... Ed il contrario chi l'ha deciso?
te?
lassa perde dai....
ari..buona serata.... ;-)
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:Questa sarebbe roba inconsueta pure per gennaio di sti tempi

https://www.meteociel.fr/modeles/gefs_c ... =1&carte=2

La - 8 ai primi di aprile
Per fortuna scenario isolato...la media vede termiche tipiche del periodo e nel long si intravede un abbassamento del flusso atlantico sperando che sia la volta buona che si sblocchi la situazione...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Sicuramente queste sono carte da nao - - -, non so dove veda l'est estofex, quì io vedo spagna e addirittura azzorre
Non ho tanto tempo per postare , oltretutto nel modo difficoltoso attuale, causa meteociel, ma tali carte dell'uscita odierna fanno vedere (PER IL MOMENTO) anche prp sul territorio nazionale almeno al centro nord...
Da piú uscite si vedono carte da Nao--, vediamo
Speriamo!!
Oltre 2 mesi di nao+ prevalente sono bastati...
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

COLD_73 ha scritto: Io non ho "criticato" ma posto delle osservazioni relativamente ai suoi commenti... ho anche scritto che non metto in dubbio la sua preparazione..........
te?
lassa perde dai....
Non fare il parac..
L'ha notato tutto il forum che non tratti tutti gli utenti allo stesso modo
Buonasera a te
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto:Questa sarebbe roba inconsueta pure per gennaio di sti tempi

Per fortuna scenario isolato...la media vede termiche tipiche del periodo e nel long si intravede un abbassamento del flusso atlantico sperando che sia la volta buona che si sblocchi la situazione...
ma scherzi ?? è solo una bufala delle uscite... gli indici dicono altro...e guai a smentire o dire la propria idea... bisogna sorbirsi la cantilena mese dopo mese e stare pure zitti... 8) :roll:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

LucaM70 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Io non ho "criticato" ma posto delle osservazioni relativamente ai suoi commenti... ho anche scritto che non metto in dubbio la sua preparazione..........
te?
lassa perde dai....
Non fare il parac..
Buonasera a te
ah ok ora sono io il paraculo quando ti giro la stessa domanda tua al contrario ?
si si buona serata va che è meglio... ;-)
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

COLD_73 ha scritto:
LucaM70 ha scritto:
te?
lassa perde dai....
Non fare il parac..
Buonasera a te
ah ok ora sono io il paraculo quando ti giro la stessa domanda tua al contrario ?
Io non ho deciso nulla infatti sei tu che sei venuto a contestarmi all'inizio!!
Notte
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:

ma scherzi ?? è solo una bufala delle uscite... gli indici dicono altro...e guai a smentire o dire la propria idea... bisogna sorbirsi la cantilena mese dopo mese e stare pure zitti... 8) :roll:
Stessa storia stesso posto stesso bar :lol: :lol:
Comunque ormai meglio sorvolare e ignorare certi utenti...
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Per fortuna scenario isolato...la media vede termiche tipiche del periodo e nel long si intravede un abbassamento del flusso atlantico sperando che sia la volta buona che si sblocchi la situazione...
Stessa storia stesso posto stesso bar :lol: :lol:
Comunque ormai meglio sorvolare e ignorare certi utenti...
concordo... hai ragione, ho sbagliato io ad approcciare cercando di portare ragionamenti in merito, meglio fare come dici te ;-)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

LucaM70 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
LucaM70 ha scritto: Non fare il parac..
Buonasera a te
Io non ho deciso nulla infatti sei tu che sei venuto a contestarmi all'inizio!!
Notte
Basta ad entrambi, sta di fatto che l’errore è partito da Foiano nel postare quel grafico che nulla c’entra col td e continua a postarlo in vari td andando ot e facendo dichiarazioni abbastanza discutibili come quella di prima.
Ultima modifica di airsnow il mar mar 23, 2021 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
gelomania

Messaggio da gelomania »

Quando la finite di litigare mi fare un fischio? Grazie
Bloccato