Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si queste sono carte da NAO--, ma l'indice NAO(intorno a 0) che è descrittivo e non predittivo vede una NAO neutra quindi visione plausibilmente eccessivamente occidentale al momento, poi potrebbe scendere nei prossimi aggiornamenti, al momento anche PNA dovrebbe risalire.
Non ho tanto tempo per postare , oltretutto nel modo difficoltoso attuale, causa meteociel, ma tali carte dell'uscita odierna fanno vedere (PER IL MOMENTO) anche prp sul territorio nazionale almeno al centro nord...Supergelo ha scritto:Sicuramente queste sono carte da nao - - -, non so dove veda l'est estofex, quì io vedo spagna e addirittura azzorreCOLD_73 ha scritto:
Sicuramente questa mappa è roba pro centronord su questo siamo d'accordoCOLD_73 ha scritto:Non ho tanto tempo per postare , oltretutto nel modo difficoltoso attuale, causa meteociel, ma tali carte dell'uscita odierna fanno vedere (PER IL MOMENTO) anche prp sul territorio nazionale almeno al centro nord...Supergelo ha scritto:Sicuramente queste sono carte da nao - - -, non so dove veda l'est estofex, quì io vedo spagna e addirittura azzorreCOLD_73 ha scritto:
Sbaglio o negli Usa in estate il virus non ha mollato così tanto? (Noi non facciamo testo visto che eravamo in lockdown da marzo)ventomoderato ha scritto:la radiazione solare di aprile associata magari ad una +12 riduce nettamente la possibilità di veicolare i virus respiratori. Un periodo di 2 settimane come aprile 2018 stronca il virusSordatino ha scritto:Non solo inutile ma anche deleterio, dato che ci sarebbero danni all'agricoltura e, soprattutto, siamo nel bel mezzo di una pandemia con un virus che soffre il caldo ma sguazza alla grande nel freddo.Wurm78 ha scritto:Se si mette nel modo giusto con un forte blocking anticiclonico potrebbe arrivare un'irruzione fredda in prima decade di aprile non indifferente, potrebbe scendere tutto quel che resta del vortice polare in Europa e in Italia, magari con un asse anticiclonico tale da favorire nevicate a bassa quota in Valpadana o su tutto il versante adriatico. Perché non sperarlo e dire a priori che è inutile?
Che il "vero meteofilo apprezzi ciò che è fuori dall'ordinario e dal canonico" è una tua personalissima visione della meteo che lascia il tempo che trova, anche perché se proprio vogliamo dirla tutta lo stare in media T/pluvio e/o la stagionalità sono oramai diventati una chimera ben al di fuori dai canoni, e da "vero meteofilo" questo dovresti saperlo...
Da piú uscite si vedono carte da Nao--, vediamoCOLD_73 ha scritto:Non ho tanto tempo per postare , oltretutto nel modo difficoltoso attuale, causa meteociel, ma tali carte dell'uscita odierna fanno vedere (PER IL MOMENTO) anche prp sul territorio nazionale almeno al centro nord...Supergelo ha scritto:Sicuramente queste sono carte da nao - - -, non so dove veda l'est estofex, quì io vedo spagna e addirittura azzorreCOLD_73 ha scritto:
https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gif Con questa ancora di piùSupergelo ha scritto:Questa sarebbe roba inconsueta pure per gennaio di sti tempi
https://www.meteociel.fr/modeles/gefs_c ... =1&carte=2
La - 8 ai primi di aprile
si infatti sono piu uscite..vediamo..ciò non vuol dire conferme..anzi il tempo per ritrattazioni e modifiche c'è tuttoTelecuscino ha scritto:Da piú uscite si vedono carte da Nao--, vediamoCOLD_73 ha scritto:Non ho tanto tempo per postare , oltretutto nel modo difficoltoso attuale, causa meteociel, ma tali carte dell'uscita odierna fanno vedere (PER IL MOMENTO) anche prp sul territorio nazionale almeno al centro nord...Supergelo ha scritto: Sicuramente queste sono carte da nao - - -, non so dove veda l'est estofex, quì io vedo spagna e addirittura azzorre
purtroppo per ora l'icona del "dischetto" su meteociel non funziona... ogni carta almeno per me, va salvata sul pc e poi tramite l'utilizzo di siti adatti , come per le foto, si utilizzano per poter postare carte... almeno questo è l'unico modo che ho trovato...vignaiolo ha scritto:finalmente sono tornate delle carte che tolgono molte possibilità di dire ognuno quello che vuoleCOLD_73 ha scritto:
bravo
Ma perché non lo bannate?!?airsnow ha scritto:Allora come te lo devo dire che sei ot Foiano ?? Riportalo nell’apposito tdAlessandro(Foiano) ha scritto:l'ha già stroncato con varie giornate di sole, basta vedere il totale dei morti per qualunque causa come è sceso nella 10a settimana, mai così basso in Europa da anni:ventomoderato ha scritto:la radiazione solare di aprile associata magari ad una +12 riduce nettamente la possibilità di veicolare i virus respiratori. Un periodo di 2 settimane come aprile 2018 stronca il virus
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps
calma con le teorie complottiste... si possono vedere anche al contrario... con il gregge che segue cio che viene detto dai media... non le vediamo a senso unico.. ed inoltre ci sono i mod come ha fatto Air... il tuo commento con richiesta di ban è inopportuno e fuori luogo... nonchè fuori dalle regole del forum... buona...serata....LucaM70 ha scritto:Ma perché non lo bannate?!?airsnow ha scritto:Allora come te lo devo dire che sei ot Foiano ?? Riportalo nell’apposito tdAlessandro(Foiano) ha scritto: l'ha già stroncato con varie giornate di sole, basta vedere il totale dei morti per qualunque causa come è sceso nella 10a settimana, mai così basso in Europa da anni:
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps
Interi td monopolizzati dalle sue teorie complottiste!!!
Non se ne può più.....
Il discorso che fa lui non è sbagliato, visti tutti gli indici per esperienza è probabile si sposti tutto ad est..COLD_73 ha scritto:Non ho tanto tempo per postare , oltretutto nel modo difficoltoso attuale, causa meteociel, ma tali carte dell'uscita odierna fanno vedere (PER IL MOMENTO) anche prp sul territorio nazionale almeno al centro nord...Supergelo ha scritto:Sicuramente queste sono carte da nao - - -, non so dove veda l'est estofex, quì io vedo spagna e addirittura azzorreCOLD_73 ha scritto: