MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si entra in un lungo periodo anticiclonico senza soluzione di continuità, seccume e primi caldi (primi dopo quelli di Febbraio).
Quando il Vp mollerà speriamo di essere sotto l'influenza di qualche suo ramo in disgregazione, altrimenti se iniziamo ora col seccume non immagino a Settembre come saremo messi
Quando il Vp mollerà speriamo di essere sotto l'influenza di qualche suo ramo in disgregazione, altrimenti se iniziamo ora col seccume non immagino a Settembre come saremo messi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
estofex ha scritto:https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... -0-384.png
-
vignaiolo
- Forumista senior
Sarebbe un disastro se si avverasseestofex ha scritto:https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... -0-384.png
Meglio piogge basta freddo
Siamo in regime AO+ NAO+, atlantico chiuso.vignaiolo ha scritto:Sarebbe un disastro se si avverasseestofex ha scritto:https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... -0-384.png
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
In disastri non credo col sole di Aprile e vento continuo ad evitare la possibilitá di gelata.vignaiolo ha scritto:Sarebbe un disastro se si avverasseestofex ha scritto:https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... -0-384.png
Il vero disastro sarà la mancanza di piogge se continua così a lungo!
ma da te non sta piovendo e o nevicando in quota? da quello che si legge in giro adriatico colpito e affondato.Telecuscino ha scritto:In disastri non credo col sole di Aprile e vento continuo ad evitare la possibilitá di gelata.vignaiolo ha scritto:Sarebbe un disastro se si avverasseestofex ha scritto:https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... -0-384.png
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Pioggia praticamente 0 tranne qualche bagnaasfalto e gragnola (roba da 1 mm).ICEBOWL ha scritto:ma da te non sta piovendo e o nevicando in quota? da quello che si legge in giro adriatico colpito e affondato.Telecuscino ha scritto:In disastri non credo col sole di Aprile e vento continuo ad evitare la possibilitá di gelata.vignaiolo ha scritto: Sarebbe un disastro se si avverasse
Marzo a 35 mm caduti quasi tutti nell'episodietto precedente.
Febbraio non ricordo ma molto sottomedia. Gennaio leggerissimamente sopramedia pluvio. Insomma 156 mm in 3 mesi.
In montagna si qualche nevicata con lo stau ma parliamo di al più 20 cm a 2000 metri nei versanti esposti, ora ventati e poi che saranno sciolto a breve almeno fino a 1500m col ritorno del del caldo!
Anno che inizia all'insegna del Sole semiperenne
-
ascolineve
Non so a Corridonia ma credo che più o meno siamo sulla stessa barca: da Giovedì ad oggi instabilità che ha provocato qualche rovescio che sì e no ha accumulato 7/8 mm. di pioggia. Nell'entroterra non credo si siano superati i 10 cm. di neve (mi tengo alto), sciolta sotto i mt. 1000 nel giro di poche ore. Quindi nella mia zona in pratica solo freddo.ICEBOWL ha scritto:ma da te non sta piovendo e o nevicando in quota? da quello che si legge in giro adriatico colpito e affondato.Telecuscino ha scritto:In disastri non credo col sole di Aprile e vento continuo ad evitare la possibilitá di gelata.vignaiolo ha scritto: Sarebbe un disastro se si avverasse
Quindi ha piovuto e nevicato solo al sud. il Centro anche versante adriatico ha visto poche precipitazioni. Grazieascolineve ha scritto:Non so a Corridonia ma credo che più o meno siamo sulla stessa barca: da Giovedì ad oggi instabilità che ha provocato qualche rovescio che sì e no ha accumulato 7/8 mm. di pioggia. Nell'entroterra non credo si siano superati i 10 cm. di neve (mi tengo alto), sciolta sotto i mt. 1000 nel giro di poche ore. Quindi nella mia zona in pratica solo freddo.ICEBOWL ha scritto:ma da te non sta piovendo e o nevicando in quota? da quello che si legge in giro adriatico colpito e affondato.Telecuscino ha scritto: In disastri non credo col sole di Aprile e vento continuo ad evitare la possibilitá di gelata.