MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ci avviamo a quasi 2 mesi completamente anticiclonici! Tranne la passata di san Valentino, questa e quella nella prima parte di Marzo!
Ennesimo anno del Sole perenne?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Telecuscino ha scritto:Ci avviamo a quasi 2 mesi completamente anticiclonici! Tranne la passata di san Valentino, questa e quella nella prima parte di Marzo!
Ennesimo anno del Sole perenne?
Boh come si fa arispondere ad una domanda del genere...
quale carta dei modelli stai commentando?
dic_96

Messaggio da dic_96 »

Buongiorno forum, delusi che nessuno scrive più? ancora in cerca di freddo e gelo?...anche se non vi conviene, se volete, faccio parlare il mio frutteto ma non subito tra qualche giorno così ha molto più da dire ...
buona vita a tutti e soprattutto al prossimo inverno sperando che lo faccia nei tempi consoni :wink:
Inverno1709

Pollino

Messaggio da Inverno1709 »

Incredibile Sull’Appennino calabro-lucano, a 1500 mt ne è venuta giù quasi 1 metro.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:Finalmente un pò di clima caldo e consono al periodo per la settimana di Pasqua....speriamo bene

Immagine
considerando l'astronomia direi 20 gradi facili nelle zone più lontane dal mare. Minime ad una cifra complici i cieli sereni.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Moderatore ha scritto:Ciao, purtroppo si è verificato un nuovo incendio nel datacenter di OVH (un provider ormai da evitare perchè estremamente inaffidabile e che non fornisce nemmeno assistenza post-incendio), che ha colpito nuovamente Meteociel:

Monitoraggio della situazione | 19 marzo - 20:00
Dopo un temporaneo ritorno, i datacenter di Strasburgo vengono nuovamente interrotti a causa di un nuovo incendio scoppiato in SGB1, non lasciandoci abbastanza tempo per fare un backup completo del server principale per ospitarlo su un'altra macchina, siamo tornati al temporaneo sito per alcune ore fino al riavvio dei server di Strasburgo.

Davvero sfortunati...
Peccato davvero

Aspettavo con ansia di nuovo il forum popolato la settimana prossima con cartine a go go di panzer rossi e anomalie positive invece mi dovrò accontentare di pochi commenti senza immagini :cry:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ciao, purtroppo si è verificato un nuovo incendio nel datacenter di OVH (un provider ormai da evitare perchè estremamente inaffidabile e che non fornisce nemmeno assistenza post-incendio), che ha colpito nuovamente Meteociel:

Dopo un temporaneo ritorno, i datacenter di Strasburgo vengono nuovamente interrotti a causa di un nuovo incendio scoppiato in SGB1, non lasciandoci abbastanza tempo per fare un backup completo del server principale per ospitarlo su un'altra macchina, siamo tornati al temporaneo sito per alcune ore fino al riavvio dei server di Strasburgo.

Davvero sfortunati...
Peccato davvero

Aspettavo con ansia di nuovo il forum popolato la settimana prossima con cartine a go go di panzer rossi e anomalie positive invece mi dovrò accontentare di pochi commenti senza immagini :cry:
Ho notato questo tuo modo di fare(abbastanza provocatorio) da qualche tempo a questa parte, che avevi all’inizio ma poi sembrava scomparso, continuando a scrivere che nessuno posta nulla. Allora io ti consiglio di iniziare a postare e non lamentarti che gli altri non postano visto che non ti ho mai visto postare nulla.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

airsnow ha scritto:
vignaiolo ha scritto:

Davvero sfortunati...
Peccato davvero

Ho notato questo tuo modo di fare(abbastanza provocatorio) da qualche tempo a questa parte, che avevi all’inizio ma poi sembrava scomparso, continuando a scrivere che nessuno posta nulla. Allora io ti consiglio di iniziare a postare e non lamentarti che gli altri non postano visto che non ti ho mai visto postare nulla.
Non posto perché non ne sono capace ma guardavo sempre meteociel
Per il resto lo sai anche tu che funziona cosi il forum se arriva il freddo ma non il burian resta vuoto per poi riempirsi al ritorno dell'alta pressione con relativi lamenti
Non sono polemiche ma constatazioni
Un periodo come questo sottomedia a fine marzo completamente snobbato mi pare sbagliato ed eccessivo
Supercell

Messaggio da Supercell »

Immagine
Immagine
Immagine

Il fatto che meteociel sia out non è una scusa per non postare mappe, se si è davvero appassionati.
Anzi io preferisco molto di più cartine del genere.
Detto questo, nei prossimi giorni la circolazione fredda artica perderà gradualmente importanza, mentre l'alta pressione tenderà ad espandersi verso Est, riportando la stabilità anche al Sud nella giornata di Mercoledì.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Salento92 ha scritto:Finalmente un pò di clima caldo e consono al periodo per la settimana di Pasqua....speriamo bene

Immagine
Ottimo, sai, veniamo da 2 mesi di gelo e neve e piogge monsoniche, c'è proprio bisogno di un bel panzer anticiclonico.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Supergelo ha scritto:

Immagine
Ottimo, sai, veniamo da 2 mesi di gelo e neve e piogge monsoniche, c'è proprio bisogno di un bel panzer anticiclonico.
Eccolo che ricomincia con il caldo 🤣
estofex

Messaggio da estofex »

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Qualcuno potrebbe postare qualche carta?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gfs 12

radici dell'hp ad ovest, Italia graziata in parte dal rialzo termico

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »