Breaking News

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: L'Olanda è l'esempio che anche la destra, se moderata, può essere progressista, infatti a mio avviso l'Olanda è uno dei paesi più avanzati a livello sociale (prostituzione legale, così come l'eutanasia e la canapa), inoltre ha mosso un grosso passo in avanti anche dal punto di vista ecologico, mentre in Italia gli esponenti della destra baciano crocifissi e sono anche contro l'aborto
Definire un paese avanzato solo perché ha legalizzato le droghe leggere mi sembra sbagliato
Per me le droghe fanno male e sono da vietare sempre se non vogliamo avere generazioni di fattoni con il cervello cotto da anni di canne senza ritegno
Non mi riferivo solo alla legalizzazione, inoltre gli olendasi sono un popolo abbastanza rigoroso,
il mio discorso era diverso comunque: mentre in Olanda la destra porta fa progredire il paese in Italia agita crocifissi ed è contro unioni aborto ed unioni gay
(cose ormai sdoganate dallo stesso Papa)
In realtà anche loro hanno una destra simile rappresentata da Geert Wilders(in buoni rapporti con salvini e melo.mi)con il Partito della Libertà. Soltanto che loro a differenza nostra hanno dei partirti di centro con un bacino elettorale molto più vasto, questo vale sopratutto per la destra liberale che da noi rappresenta il 5% circa mentre da loro vince con Rutte.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

secondo voi in italia ci sono più tossici che in altri paesi? o se non proprio tossici comunque consumatori di droghe più o meno leggere?
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Tein80 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: L'Olanda è l'esempio che anche la destra, se moderata, può essere progressista, infatti a mio avviso l'Olanda è uno dei paesi più avanzati a livello sociale (prostituzione legale, così come l'eutanasia e la canapa), inoltre ha mosso un grosso passo in avanti anche dal punto di vista ecologico, mentre in Italia gli esponenti della destra baciano crocifissi e sono anche contro l'aborto
Definire un paese avanzato solo perché ha legalizzato le droghe leggere mi sembra sbagliato
Per me le droghe fanno male e sono da vietare sempre se non vogliamo avere generazioni di fattoni con il cervello cotto da anni di canne senza ritegno

Il solito nascondere la testa sotto la sabbia; ma davvero la non legalizzazione secondo te ne limita l'uso? No dico siamo seri?
La legalizzazione in alcuni paesi ne ha incentivato l'uso? Ha incentivato l'uso di quelle pesanti? Non credo proprio.
In più il fenomeno è molto più controllabile così, visto che chi le vende deve rispettare norme igieniche molto strette, paga le tasse ed evita che sia la criminalità a gestirne la vendita. Io vedo solo pro.
Stessa cosa per la prostituzione e l'eutanasia.
E comunque io lo ritengo molto più avanzato non per queste tre cose, ma per tutto il resto, è un paese che funziona in tutto e per tutto
sinceramente io dovessi legiferare sulle droghe le vieterei sempre e comunque
rendere legale la mariuana mi sembrerebbe come dire ai giovani usatela pure si può fare senza problemi e avvicinarli in maniera più semplice ad un mondo che ti distrugge
ovvio che di per se una canna non ti ammazza ma dopo la canna comprata liberamente secondo me il passo verso le droghe pesanti è più facile da fare

ovviamente farei una lotta senza quartiere a spacciatori piccoli e grandi cominciando dai più comuni spaccini che tutti nei paesi o quartieri conoscono ma solo la polizia e carabinieri sembrano gnorare cosa facciano per le strade
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Immagine
Questo grafico penso che possa chiarire le idee a molte persone :wink:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

CalabriaSiberiana ha scritto:Immagine
se ho capito bene la cannabis fa peggio dell'estasi e meno peggio dell'alcool?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Immagine
se ho capito bene la cannabis fa peggio dell'estasi e meno peggio dell'alcool?
No, guardando dal basso verso l’alto si può notare a sinistra della tabella il valore di dipendenza. Quindi la cannabis fa meno male dell’ecstasy ma crea più dipendenza, mentre fa meno male e crea meno dipendenza dell’alcool.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

vignaiolo ha scritto: se ho capito bene la cannabis fa peggio dell'estasi e meno peggio dell'alcool?
non si capisce bene come viene inteso Alcool, bere una spremuta d'uva al giorno credo faccia bene.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Intanto invece della spremuta d'uva ci tocca bere questa notizia dall'ISS:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenes ... f985e.html

il virus con la variante salta il doppio più in lungo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Parte la sperimentazione dell'antivirale per curare la SARS COV2:

https://www.primocanale.it/notizie/una- ... 29235.html
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Ancora sull'idrossiclorochina poco utilizzata a domicilio:

https://www.panorama.it/news/salute/gar ... clorochina

"difficile definirli vaccini: forse è più corretto denominarli terapie geniche"

https://www.alessandriaoggi.info/sito/2 ... per-tempo/
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

La mortalità in questi paesi Austria, Belgium, Cyprus, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany (Berlin), Germany (Hesse), Greece, Hungary, Ireland, Israel, Italy, Luxembourg, Malta, Netherlands, Norway, Portugal, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, UK (England), UK (Scotland), UK (Wales) è diminuita molto rispetto alla media:

Immagine

fonte euromomo:

https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Mi sembra che Foiano sia leggermente OT. C'è già un TD sui vaccini.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:Mi sembra che Foiano sia leggermente OT. C'è già un TD sui vaccini.
Hai ragione, @Foiano evita di riportare doppie notizie, postale solo sull’altro td
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:Mi sembra che Foiano sia leggermente OT. C'è già un TD sui vaccini.
Hai ragione, @Foiano evita di riportare doppie notizie, postale solo sull’altro td
non sono OT ho solo postato che la mortalità generale della popolazione europea è minore rispetto alla media(il normal range della 10a settimana è superiore alla 10a settimana del 2021). Il vaccino non c'entra nulla perchè non impedisce di morire di infarto o di tumore.

Tra l'altro tutti i i soliti periodi del 2018-2019 e 2020 hanno avuto mortalità superiori rispetto al 2021, ma sembrate non leggere i dati. è una breaking news visto le solite nenie che ci raccontano...monitoriamo.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto:
non sono OT ho solo postato che la mortalità generale della popolazione europea è minore rispetto alla media(il normal range della 10a settimana è superiore alla 10a settimana del 2021). Il vaccino non c'entra nulla perchè non impedisce di morire di infarto o di tumore.

Tra l'altro tutti i i soliti periodi del 2018-2019 e 2020 hanno avuto mortalità superiori rispetto al 2021, ma sembrate non leggere i dati. è una breaking news visto le solite nenie che ci raccontano...monitoriamo.

E il distanziamento e i lockdown non c'entrano nemmeno?
Oltre alle mascherine. E il fatto che ci sia meno gente in giro = meno incidenti stradali.
Rispondi